...È come se la Honda costringesse tutti a vendere le gomme solo per le Honda affinché tutti comprino Honda.Ha a dir poco del patetico..
se dovessero far funzionare con il loro so tutto l'hardware esistente, avrebbero gli stessi problemi... costringendoti a usare solo quel che dicono loro, 'vincono' (per modo di dire..) facile
Il software per l'hardware si scrive facilmente e, spesso, sono i produttori a scriverlo, non Micro$oft....
Infatti e' quello che non funziona... oh, bada bene, io ne sono gia' convinto per conto mio, ma non e' solo una mia idea: ne ho letto spesso su svariate riviste tecniche: il dialogo con le periferiche, tramite driver mal sviluppati, rende (a volte..) instabile un sistema operativo..
e mentre osx, in tutte le sue accezioni, dialoga con 4 gatti, Windows deve poter girare su una miriade di combinazioni di cpu, mother board, schede video, schede di rete, ecc. ecc...
poi, oh, io di 5 computer (miei, lasciamo perdere quelli di lavoro..) che ho, ne avessi uno instabile..
Dalla sua ha che il marketing Microsoft degli ultimi decenni è riuscito a farlo diventare uno standard per gli utilzzatori, per i tecnici e per i produttori di software.
Mi trovo spesso e volentieri a scrivere applicazione Web molto complesse.Le fasi di sviluppo sono:1)Analisi dei requisiti2)Progetazione3)Sviluppo4)FARE TUTTI I TENTATIVI POSSIBILI PER FARLO FUNZIONARE SU EXPLORERPassa a Firefox...
Citazione da: GustaV - 28 Gennaio 2010, 15:25:20Dalla sua ha che il marketing Microsoft degli ultimi decenni è riuscito a farlo diventare uno standard per gli utilzzatori, per i tecnici e per i produttori di software.No, non è uno standard perché non sono pubbliche le specifiche.
Nel dire che è uno standard intendevo che è il sistema operativo più utilizzato.
Citazione da: GustaV - 28 Gennaio 2010, 16:13:32Nel dire che è uno standard intendevo che è il sistema operativo più utilizzato.Desktop (forse)
Anche server, in Italia.Solo per server firewall, proxy, webserver e (forse) mailserver, Linux supera le installazioni Windows. Tutte le altre applicazioni, in special modo domain-controller, file sharing, server applicativi, Deploy server per sviluppo ecc. sono di dominio Microsoft. I database server sono generalmente Unix con Oracle, ma ci sono molti Oracle su Windows.