Questa sera ho preso la mia 750, per fare dei giri ed successo questo:
Dopo circa mezz'ora d'uso con gli anabbaglianti accesi, tra incolonnamenti e traffico intenso, l'ho spenta per pochi minuti, alla riaccensione ha stentato a partire, come se la batteria fosse scarica.
Dopo pochi tentativi, era completamente inutilizzabile, quindi partenza a spinta
(per i romani a Viale Marconi con il traffico quasi bloccato)
Ripartito, altra mezz'ora di traffico.
al ritorno in garage, stessa situazione
Batteria a terra, non riusciva a far partire la moto.
Il suono del clacson sembrava bello tonico
Misurata con il tester, segnava 12,30
misurata la ricarica, a 4.500 giri con anabbaglianti accesi dava 12,7-12,8
a luci spente 13,3-13,4
quindi l'impianto sembra in ordine.
Provata a ricaricarla con caricabatterie, dopo solo 5 minuti la moto, riusciva a ripartire.
Cosa ne dite ?
Non è che ho il motore del 1100 e non me ne sono mai accorto