...la mia ferma opinione che mi fa dissentire anche da quanto affermato da Vincenzog che pecca, vistosamente, di poca lucidità di valutazioni.Sicuramente per troppo amore, ma, non per questo, giustificabile.Hondalover
Fino ad ora in questa discussione si è risolto un problema di ricarica identificando lo statore rotto, e ora con l'indicazione di Paolo si potrebbe aver trovato nelle spazzole con bassa resistenza la causa di un voltaggio superiore al valore massimo indicato dal manuale
Che senso ha chiudere la porta ad eventuali ulteriori approfondimenti anche su questo topic ? chi come me salta a pie' pari gli inutili e sgradevoli commenti personali di cui questa discussione è infarcita per assumere solo l'informazione tecnica utile ad accrescere la propria conoscenza potrebbe aver ancora bisogno di qualche chiarimento....
IN ottica controllo regolatore / diodi , può essere utile questa guida in inglese della Electrosport (forse l'avete già linkata non so).Cercasi volontario per traduzione in ITA
Io trovo quel manuale adorabile, tanto da aver persino cercato di acquistarlo in formato cartaceo originale dall'Inghilterra qualche tempo fa, a mo' di feticcio: didattico e leggibile con un'infarinatura d'inglese, contiene informazioni date per scontate sui manuali d'officina, ad esempio nella sezione carburatori c'e' la descrizione del funzionamento della valvola air cut-off, ed essendo stato scritto nel 1988, le informazioni sono quasi totalmente pertinenti con la tecnologia presente sulle nostre moto.