ciao crom, ne ho sentito parlare molto bene su cb1100f.netla mia yuasa comincia a dare segni di cedimento..dopo una settimana di fermo è difficle che riesca ad avviare se la moto non arte al primo colpo.con questa hai avuto probl. dle genere dopo fermi moto ?quanto è venuto in tot con spediz e dogana ?ciao
- fase 2 (a freddo)ho controllato il connettore dello statore i seguenti fili,black-white valore misurato con il tester in ohm 4,2 /4,3 ohm ( da libro tecnico la fascia deve aggirarsi tra i 10-12 ohm)..........- fase 3 (a freddo) smontato coperchio statore/rotore, ho misurato sulle piste del rotore i seguenti valori 4,2/4,3 ohm da cb tecnico deve dare come misura 3,6-4,4 ohm (suppongo anche se a limite buono )
Citazione da: neropaco - 28 Dicembre 2009, 07:08:32ciao crom, ne ho sentito parlare molto bene su cb1100f.netla mia yuasa comincia a dare segni di cedimento..dopo una settimana di fermo è difficle che riesca ad avviare se la moto non arte al primo colpo.con questa hai avuto probl. dle genere dopo fermi moto ?quanto è venuto in tot con spediz e dogana ?ciao....ti costa una ottantina di euro finta.....considera che in Germania costa 150 euro.......io con le partenze da freddo tra questa i cr e la centralna dyna non ho problemi......parte subito....devo dire che con questa batteria i problemi a caldo d avviamento sono spariti......crom
ciao neropaco,ho fatto la prova dei tre fili gialli per vedere se uscivano in corrente alternata i 50 v ,a 5000rpm esce anche di più.n.b. la prova l'ho fatta mettendo i puntali del tester uno sul filo giallo e l'altro sul filo giallo e controllando fra loro danno tutti 50 v.appena montato il tutto,la ricarica della batteria (con i puntali del tester in dc sui cavi batteria) a 2500rpm uscivano circa 13,3 v a 5000rpm 14,8 v.....quindi tutto a norma,appena scaldata ho rimisurato con i puntali del tester sulla batteria :a 2500 rpm 12,6v a 5000rpm 13,1v !!!!!!!!Quindi a (caldo) c'è qualche cosa che va in dispersione cosa ne pensi?n.b. i tre fili gialli a caldo mi misura 0.7 ohmil bianco/nero 5,8 ohmPuo essere il rotore che a caldo non funziona correttamente???Grazie biagio&franco