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Autore Topic: In dieci ore  (Letto 4409 volte)

marco60

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Re: In dieci ore
« Risposta #30 il: 28 Dicembre 2009, 09:10:08 »

Fc,vero  :icon_thumright:
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lavolpe

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Re: In dieci ore
« Risposta #31 il: 28 Dicembre 2009, 11:26:12 »

Ho cambiato livrea a SellamozzA, da nera ktafalcata con borse a naked bianco perlato.
Ancora da sistemare alcune cosucce però già ci ho fatto un giro con il cacil.

Uno di noi due ha le gomme montate al contrario... e non so perche "qualcosa"  mi dice che le probabilità che siano le mie ad essere montate male sono più alte!  :BangHead:

E meno male che Donati era il guru a Roma!  :violent1:
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BigC

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Re: In dieci ore
« Risposta #32 il: 28 Dicembre 2009, 11:37:37 »

Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?

Vorrei sbagliarmi, ma credo che in quel modo non risolvi... secondo me, la' va ripulito tutto e rifatto almeno lo spicchio bianco centrale fino all'adesivo e poi protetto tutto il serba col trasparente che resiste alla benza..
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BigC

cacio

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Re: In dieci ore
« Risposta #33 il: 28 Dicembre 2009, 11:48:11 »

@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

@ Big: ho già dato la catramina intorno al tappo  :toothy10:, credo che in qul punto, non sia stata preparata bene, infatti come dice Nino il fermo del blocco del serba non è mai verniciato.
Prima sistemate i carbi, le forcelle ( così mi girate anche il verso della gomma) e poi vediamo per il serba, all'officina sociale ovviamente. :idea1:
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lavolpe

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Re: In dieci ore
« Risposta #34 il: 28 Dicembre 2009, 11:54:19 »

@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:
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Empirico

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Re: In dieci ore
« Risposta #35 il: 28 Dicembre 2009, 11:57:23 »

@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:
L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.
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cacio

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Re: In dieci ore
« Risposta #36 il: 28 Dicembre 2009, 12:05:03 »

:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:

In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.
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lavolpe

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Re: In dieci ore
« Risposta #37 il: 28 Dicembre 2009, 12:07:07 »

L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.

Appunto... e' quello che sto dicendo io! se controlli il disegno della mia gomma vedi che convoglia l'acqua al centro, e caciog dice che e' il giusto verso di montaggio!
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lavolpe

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Re: In dieci ore
« Risposta #38 il: 28 Dicembre 2009, 12:08:40 »

In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.

Pensa... "ad occhio" avrei detto esattamente il contrario!
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andrea

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Re: In dieci ore
« Risposta #39 il: 28 Dicembre 2009, 12:17:16 »

lo saprete gia', sul pneumatico potrebbe essere stampato il verso di rotazione

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1741.0

andrea
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cacio

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Re: In dieci ore
« Risposta #40 il: 28 Dicembre 2009, 12:23:22 »

Si, si è ovvio che c'è il senso di rotazione sul pneumatico ( infatti La Volpe ha sia il senzo e di conseguenza il verso della scolpitura giusto ), la mia era una considerazione pratica dell'efficacia della scolpitura e ti assicuro che in "gara bagnata", te ne freghi del senso della rotazione, miri solo al risultato
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Re: In dieci ore
« Risposta #41 il: 28 Dicembre 2009, 13:36:53 »

Sulla 100* ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.


Leggasi 1100-
Azucarillo  :director: INFAMONE!
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2009, 13:51:08 da Empirico »
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Re: In dieci ore
« Risposta #42 il: 28 Dicembre 2009, 13:46:08 »

Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.

Salvo vena.  ;D
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azucarillo

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Re: In dieci ore
« Risposta #43 il: 28 Dicembre 2009, 13:47:37 »

Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.
Questa?
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cacio

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Re: In dieci ore
« Risposta #44 il: 28 Dicembre 2009, 14:19:37 »

Azuca infame?
Tu sei peggio: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
che vordì?
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