se la moto si usa tutti i giorni, deve partire subito... i 'problemi' possono esserci quando sta ferma alcuni giorni e sono legati, quasi sempre, alla ridotta efficienza del rubinetto a depressione..pero' se continui a paragonarla, in difetto, al tornio, te la curiamo con lo zucchero nel serbatoio (il tornio, mica il bol...)!!
...quando te la posso presentare, la mia Cio Cio San!?(pioggia permettendo?) Qual'è la tecnica da applicare al mattino!?Aria a metà o tutta...colpetto di gas sì, colpetto di gas no...
se la moto si usa tutti i giorni, deve partire subito... i 'problemi' possono esserci quando sta ferma alcuni giorni e sono legati, quasi sempre, alla ridotta efficienza del rubinetto a depressione..
Citazione da: BigC - 21 Dicembre 2009, 10:53:45se la moto si usa tutti i giorni, deve partire subito... i 'problemi' possono esserci quando sta ferma alcuni giorni e sono legati, quasi sempre, alla ridotta efficienza del rubinetto a depressione..Io ho il tuo stesso problema... pur usandola tutti i giorni la mattina non ne vuole sapere di partire. Gira a vuoto, scoppietta, brontola e poi si spegne, poi calda va che e' un piacere!Ho pulito le candele, controllato i cut-off, collegato direttamente il serba ai carburatori senza nessun miglioramento.
...ho l'abitudine di chiudere il rubinetto a motore fermo, è forse un errore!?
Perfetto....è ciò che sostengo, conoscere il mezzo (sempre partendo dal presupposto che i vari componenti siano ok).Anche io l'aria la devo togliere dopo 5/10 secondi al massimo, altrimenti si spegne.