HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: ma...anche il vostro è cosi'?  (Letto 5993 volte)

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
ma...anche il vostro è cosi'?
« il: 11 Dicembre 2009, 23:14:47 »

Buonasera a tutti ragazzi...e ben ritrovati!
In attesa de sta benedetta cena su Roma, vi allieto con un quesito. Ho problemi di ricarica batteria sulla mia 750. La batteria continua ad andare giu' ( comprata 3 mesi fa ) e la moto fatica a partire ( quindi presumo/spero/imploro che sia un problema di carburazione ).

Ora, fatto tesoro della guida per verificare lo stato dell' impianto di ricarica scaricata da questo fantastico sito, mi sono messo a smanettare un po' sulla moto. La batteria e' completamente scarica, quindi a mettersi in moto non ci pensa proprio...e quindi, aspettando che il caricabatterie adempia al suo lavoro, mi sono messo a battere tutti i cavi, connettori, giunzioni speranzoso in una risoluzione veloce...finquando non sono arrivato allo statore...e quindi....ma si, apriamolo per dare un occhiata...e vi vengo a chiedere...anche il lvostro e' cosi' ridotto?

Mi sembra un po' sul disintegrato andante.......voi che mi dite o grandi luminari del CB?  :laughing8:
Nel carter, ho fatto caso che una delle 2 testine e' molto piu' corta dell' altra. Dalla foto dovrebbe vedersi.
Gia' che ci sono...guardando lo stato della candela, non vi sembra che la carburazione sia buona?

Grazie anticipatamente ragazzi...e buonanotte! Alexys
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2009, 00:11:08 »

Hai controllato col tester che valori ti da ?

 i carboncini van bene così,vogliono così......

 La prima foto è sfuocata sembra ci sia sporco e ossidazione.......

 Hai fatto caso se la luce del faro aumentava di intensità aumentando il gas ?

Purtroppo non ho potuto testare il voltaggio...la batteria era talmente scarica che non si accendeva neanche il quadro...ora e' sotto carica. Domattina l'attacco e vi faccio sapere...tutt' attorno allo statore c'è molta ruggine e sporco...il dado che lo vincola all' albero e' quasi mangiato dalla ruggine. grazi ecomnunque!
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2009, 00:35:01 »

.... i carboncini van bene così,vogliono così......


Tiziano, scusa, ma non e' del tutto esatto e vorrei dare l'info giusta ad Alexys ;)
le spazzole nascono della stessa lunghezza, ma quella piu' esterna, percorre una circonferenza piu' lunga, quindi si consuma prima.. tutto qua.. diciamo che dopo una percorrenza 'sostanziosa', le trovi cosi' :) l'importante e' che non abbiano raggiunto la tacca che indica il consumo massimo consentito, altrimenti devi sostituirle.. anche solo una, eh! non devi cambiarle tutte e due ;)

Per controllare il rotore, non ti serve che la battaeria sia carica, ti basta un tester sulla misura di resistenze.. la portata piu' bassa. Su un tester digitale di solito e' intorno ai 200 ohm, su quella portata, toccando le due piste, devi avere un valore compreso tra 3 e 6 ohm..

Se e' cosi' sporco e rugginito, quasi sicuramente non c'era (o era rotta) la guarnizione tra motore e coperchio.. quella guarnizione sembra inutile perche' da li' 'non esce nulla', ma in realta' in questo caso serve a non far entrare.. sporcizia e umidita'! o proprio acqua, se piove.. in ogni caso, non succede nulla, pulisci meglio che puoi e rimettici la guarnizione ;)

La candela e' proprio cosi'? o e' un effetto 'fulminato' della foto? se e' proprio cosi', e' un po' troppo bianca e quindi magra di carburazione..


PS: ti ho rimosso il doppio topic identico ;)
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2009, 00:44:45 da BigC »
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2009, 00:47:22 »

bene :)
Connesso
BigC

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2009, 08:44:33 »



Ciao! Buongiorno...le spazzole hanno ancora un 3 mm quella esterna e 5 quella interna per arrivare alla tacca. Effettivamente , rimontando il coperchio, ho visto che la guarnizione e' praticamente inesistente...mi si e' polverizzata tra le mani. Ora la ricompro  :BangHead:

La candela e' proprio cosi'...mi sembrava buona....difatti se ti ricordi ci eravamo accordati per fare un salto al box dell' empi, ma avevo problemi ed avrei fatto tardi ;) da allora devo ancora controllarla.

Comunque faro' tutte le prove del cso e vi sapro' dire.

Grazie come sempre,
Alexys!





[/quote]
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2009, 08:48:34 »

mi ricordo si... :)
occhio che farle girare troppo magre, non e' 'na cosa bella..
Connesso
BigC

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2009, 08:54:22 »

mi ricordo si... :)
occhio che farle girare troppo magre, non e' 'na cosa bella..

Si, lo so'...se mi si buca il cielo del pistone mi sentite fono a Monte Mario!! Ora, gia' che e' smontata, vorrei approfittare per pulirla bene, rimetterla in sento e ribattermi tutto l' impianto elettrico...poi magari, rimontata, pulita e profumata....approfitto della vostra sapienza e gentilezza per farvela sentire...logicamente birra a volonta' offerta dal sottoscritto  :laughing9:

Come posso fare intanto per ingrassarla un po'? Apro un pochino di piu' la benzina? IH IH!!
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2009, 08:59:51 »

intanto prova a controllare l'apertura delle pilot-screw.. devono essere aperte ad almeno un giro e 3/4 dal tutto chiuso.. le trovi nella parte inferiore del carburatore, in posizione centrale rispetto alle 2 viti della vaschetta, nel lato verso il motore..
Connesso
BigC

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2009, 09:04:42 »

intanto prova a controllare l'apertura delle pilot-screw.. devono essere aperte ad almeno un giro e 3/4 dal tutto chiuso.. le trovi nella parte inferiore del carburatore, in posizione centrale rispetto alle 2 viti della vaschetta, nel lato verso il motore..

Grazie...oggi come arrivo a casa effettuo tutte queste prove. ;)

...mamma mia...pure smontate sono stupende queste moto...
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2009, 09:09:27 »

intanto prova a controllare l'apertura delle pilot-screw.. devono essere aperte ad almeno un giro e 3/4 dal tutto chiuso.. le trovi nella parte inferiore del carburatore, in posizione centrale rispetto alle 2 viti della vaschetta, nel lato verso il motore..

Tutta nuda...altro che calendario pirelli... :love4:
Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2009, 11:54:58 »

...mamma mia...pure smontate sono stupende queste moto...

vero... :)
Connesso
BigC

alexys

  • Honda CB750 F....un po' modificata....
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 188
  • ...Ti succhio la scia, ti succhio la ssssciaaaa
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2009, 08:56:34 »

...mamma mia...pure smontate sono stupende queste moto...

vero... :)

Allora,
controlli fatti...ringraziando il cielo...e cioe' un mio amico, mi sono trovato uno statore sotto l'albero di Natale... ;) Ho fatto la prova di cui sopra ed il risultato e' 5.7-5.8 quasi costanti. Ho fatto la sessa prova sullo statore montato sulla moto ed il risultato è 1.8-1.9.

...Ora, domandone...come AZZ si svita lo statore? Ho provato con marcia inserita ma niente, mi si muove la moto...se forzo non rompo nulla? Mi serve il ragno che tiene fermo lo statore ed io svitp?

Connesso
.....Ao', ma che era qua' freccia? Boh...pero' andava come 'n treno!! Me sa che era un Bol D'or!! Si, si...pe forza!!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2009, 09:09:06 »

Stai smontando il rotore, non lo statore.
Come estrattore puoi usare l' asse della ruota posteriore.
Avviti l' asse e dai un paio di colpi con un martello e continui a stringere ed a dare colpi finchè non esce.
Se fa resistenza cerca di tenere fermo il rotore, una catena di quelle per togliere i filtri dell' olio va benissimo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2009, 09:16:22 »

se ho capito bene, il problema e' ancora 'prima': il bullone che lo tiene :)
se e' quello, affogalo di svitol, aspetta un pochino e poi, ultima marcia inserita, qualcuno che frena e con una chiave buona, dagli di martello/mazzetta.. ci vogliono colpi secchi.. poi, come dice Empirico, usa l'assale posteriore come estrattore ;)
non afferrare con nulla di 'aggressivo' il corpo del rotore.. e' piuttosto tenero..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ma...anche il vostro è cosi'?
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2009, 09:35:26 »

In effetti l' ultima parte del mio post si riferiva al vitone. Se fa resistenza lui, io uso mettere uno straccio sul rotore ed adopero una catena per i filtri olio. Il manico lo fermo alla pedana in modo di avere le mani libere.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009, 09:51:29 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 293
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.098 secondi con 25 interrogazioni al database.