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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75390 volte)

Empirico

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Sembra che la molla non abbia precarico. Come se facesse un pezzo di giro senza chiamare il comando. Prova a fare due giri.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

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OK Moser, la molla è effettivamente montata a regola d'arte, almeno come posizione. Da quel che vedo le cose possono essere solo due, le avevo già esposte, ma le ripeto:
gli alberi non scorrono abbastanza bene nelle sedi, troppo attrito in rotazione;
un giro di precarico è insufficente.
In entrambi i casi la molla ha una resistenza inferiore rispetto al resto del meccanismo. Lo dimostra il fatto che spingendo a mano il perno su cui preme la molla, il meccanismo funge perfettamente.
E' normale dopo averli puliti e sgrassati, e anche montandoli senza lubrificarli (operazione che cmq consiglio, basta davvero un minimo) in breve tempo ci penseranno benzina e olio e grassi vari a renderli scorrevoli.
Di nuovo ti ricordo che la molla serve a far si che le valvole possano essere leggermente aperte dall'aspirazione del motore quando ad esempio, a manetta aria completamente tirata, il motore comincia a prendere giri; evita l'eccessivo affogamento di benzina, quindi occorre buona scorrevolezza e non troppa tenacia della molla.
Ora smonto la molla dei miei e ti dico con sicurezza quanto precarico ha.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 22:50:39 da Papero »
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Papero

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Empy mi frega sui tempy  ;D ;D ;D
E' il bignami "anticipato" delle mie risposte, sensato e conciso, lo invidio molto !
Però la faticata ormai l'ho fatta, posto lo stesso :P
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Empirico

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Tu sai troppo , Paperuzzo.  ;)
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Alexander Mitscherlic

Papero

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I miei carbo hanno un solo giro di precarico.
Mosergione, non ti rimane che lubrificare  ;)
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Empirico

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I miei carbo hanno un solo giro di precarico.
Mosergione, non ti rimane che lubrificare  ;)
Non apre neanche a mano. Mi sembrerebbe curioso se fosse causa della lubrificazione.
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Alexander Mitscherlic

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Non apre neanche a mano. Mi sembrerebbe curioso se fosse causa della lubrificazione.
Allora che filmato ho visto ? Aspè, me lo guardo per l'ennesima volta .....
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Empirico

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Non apre neanche a mano. Mi sembrerebbe curioso se fosse causa della lubrificazione.
Allora che filmato ho visto ? Aspè, me lo guardo per l'ennesima volta .....
ho detto una hazzata............... in ogni caso non credo che sia dovuto a mancata lubrificazione. Proprio perchè avendo poco precarico il movimento non è sufficiente a fare ruotare l' alberino. Guarda il filmato di Andrea (Notturno dalla Liguria)
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Leggo solo ora il msg di Neropaco, efettivamente la molla sembra un po' troppo regolare, forse la molla è viziata.
Penso che Moser l'abbia cmq precaricata a dovere.
Cmq Empy, ho rivisto il filmato, a mano le valvole si chiudono normalmente, tutto a posto dunque.
 
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Papero

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... LA SMETTI DI PRECEDERMI ??!!!!  ;D ;D ;D
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Papero

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Moser, fai così; spingi la manetta principale dell'aria come nella parte iniziale del filmato, poi accompagna le valvole di sinistra verso chiuso, se quelle di destra rimangono bloccate significa che sono loro a fare resistenza, allora prova ad accompagnarle e vedrai che si chiuderanno quasi da sole.
Se non succede è la molla che va stretta di più.

Da Roma è tutto, 

    Buona serata  ;D
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AlexFTW

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Se arriviamo a 18 pagine.....tocca a me..! ;D :D
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Empirico

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Se arriviamo a 18 pagine.....tocca a me..! ;D :D
Vai Alex: ora tocca a te!!  ;)
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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PENSO DI AVER INDIVIDUATO IL PROBLEMA!!!

ho provato a fare due giri alla molla...ma nulla...non cambi nulla...

si..effettivamente...tutto è al suo posto...

mi sono recato da un meccanico honda...aveva un gruppo carburatori di un 1100 e li abbiamo messi accanto ai miei...naturalmente...in quei carburi funzionava tutto...

diciamo che ho un buon rapporto con lui...e mi doveva un favore...allora...ha perso un pò di tempo con me...

abbiamo disaccoppiato i carburi...li abbiamo rimontati...abbiamo osservato attentamente come erano quelli del 1100...
e a me era tutto apposto...

allora abbiamo pensato che le valvole facessero un pò di attrito...sulle pareti interne...
abbiamo allentato le vitine...per permettere più gioco..ma niente...
allora per toglierci ogni dubbio, le abbiamo svitate tutte...

nulla..
ancora nulla..

la conclusione...a cui siamo arrivati...è che gli alberini...uno dei due...sembra più quello di sinistra, facciano attrito un pòchino più della  norma...e la molla..non ha la forza sufficiente a trascinare il tutto...

eppure gli alberini non mi sono caduti per terra...

mah..forse...per un perfetto allineamento degli alberini nella loro sede...devo stringere i carburi nella seconda fascia/morsa che li unisce da sopra...
forse fissando anche quest'ultima, il canale degli alberini è più parallelo agli stessi e scorre meglio

non so più che fare...continuo domani...
certo...un'oliatina nel condotto dove va l'alberino ci starebbe...

ragazzi...sono le classiche cose che ti scoraggiano...e che ti fanno abbandonare tutto..

e pensare che il problema...che dovevo risolvere...era il fatto che non partiva la moto a freddo..allora.....vado a pulire i carburi...e qui...trovo un altro problema inaspettato...

e lo stesso meccanico mi dice.....
prenditi la horneto che ho fuori del 2001...a 2500 euro..e non hai problemi...


ahahah
me ne sono andato.


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AlexFTW

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Ingegnere...quanto tempo che.non ci si sente...tutto bene..? ;D

Allora Moser..prova così:

Allenta tutti e 4 i carburi dalle staffe e prova a vedere il gioco della molla muovendoli tutti e 4.
Basta che li allenti leggermente dalle staffe e vedi...prova così.
Se hai il rotorno prova ad stringere le viti un carburo alla volta sempre provando il ritorno della molla...

Prova e dicci se vedi differenza...

Alex
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