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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 76234 volte)

andrea

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recupero una delle foto di Empirico, aggiungendo una freccia, parlo di questa molla:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/secondamolla.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'
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Papero

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Infatti parlavamo proprio di quella  ;)
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mosergio

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papero..
si..il termine era parallelo al condotto..giusto..
perdona...la fretta...

no ragazzi...
allora...
con o senza molla riportata nella freccia--
e con o senza gli altri due carburatori di destra...il meccanismo DEVE  andare.....

la molla della foto serve SOLO  a trascinare nel movimento anche l 'albero dei carburatori adiacenti....la battuta tra i due alberi, poi,  lo fa ritornare...

lo dico..perchè ho provato il meccanismo coi soli due carburi..e funzionava perfettamente...


infatti...anche se (cosa che ho già fatto) monto tutto, comprese le staffe,  carburi di destra, molla..insomma tutto...non cambia niente...


ragazzi...ma ci stiamo fregando la testa su una cosa che sembra una fesseria...

però ci sta fregando..
mamma mia..

ma nessuno ha un gruppo di carburi smontati per poter vedere?

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andrea

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smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino: e sarei certo che quella molla, quella indicata dalla freccia, è quella che si porta dietro tutti e due gli alberi, sia quello di destra che quello di sinistra: la molla che fa ritornare indietro il meccanismo, invece, è quella di sinistra (quella a sezione piu' spessa)
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andrea

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un video a supporto preso col cell, qualità pessima ma si capisce:

nella prima sequenza blocco con il dito indice il movimento della molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi rimangono fermi, il comando torna al suo posto grazie alla molla di sinistra

nella seconda sequenza lascio libera la molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi ruotano

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/07012008032.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'

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Papero

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smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino: e sarei certo che quella molla, quella indicata dalla freccia, è quella che si porta dietro tutti e due gli alberi, sia quello di destra che quello di sinistra: la molla che fa ritornare indietro il meccanismo, invece, è quella di sinistra (quella a sezione piu' spessa)
E' quello che vado dicendo da un pezzo >:(, entrambe le coppie di valvole sono comandate dalla molla, anche perchè a manetta tirata devono potersi aprire tutte con poca pressione. Anch'io mi sono riguardato i carbo che ho in casa (non penserete che abbia tutta 'sta memoria fotografica ;D).

Mi auto-cito:

Allora, per sicurezza prima di tutto ricapitoliamo; la molla che cerchi di montare comanda "tutte" le valvole, si aggancia nel punto "2" segnato sulla foto con la spirale della molla che prosegue in senso antiorario fino ad agganciarsi all'asta dei due carburatori di destra, esattamente sulla sporgenza ad "L" più bassa, ovvero quella più piccola che è provvista di apposita sede.
L'altra sporgenza ad "L" dei carbo di sinistra, la più alta, va a poggiare nella zona contrassegnata "1" sulla foto.

tocca ri-precisare che nessuno dei leveraggi, ne a sx ne a dx sono solidali col principale in chiusura, entrambi sono trainati dalla molla mentre solo in apertura sono spinti a forza.


ok, c'è un problema che evidentemente mi sfugge, tanto più che dal filmato mi sembra che tutto funzioni regolarmente.
L'asticella dei primi due carbo di sx non è mossa direttamente dalla manetta principale, occorre appunto che siano montati anche gli altri carbo di dx e la famigerata molla

Poichè quella molla si deve agganciare sul gruppo di destra il quale trascina il gruppo di sinistra (e non è politica  ::)), non puoi pensare di far funzionare il meccanismo senza montare tutto. 

Personalmente non mi sento fregato da una levetta dell'aria :P  ;), solo che ora sono certo di dove sia l'errore. 

p.s.
 Andrea, anche tu nottambulo, è ? .....  ;D
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 05:54:25 da Papero »
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Empirico

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smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino
  Tua moglie che ne pensa?  :)
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ale

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« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 10:31:30 da ale »
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andrea

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Citazione da: Empirico
  Tua moglie che ne pensa?  :)

mia moglie scuote la testa e passa annanz'

compra questi ...

io dico persevera! per aspera ad astra! rimonta la seconda molla e vediamo l'effetto che fa.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 12:18:17 da Empirico »
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Concordo. Persevera : tra l' altro quelli su ebay sono messi davvero maluccio. Caso mai ne troviamo altri in casa.  ;)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 12:19:10 da Empirico »
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mosergio

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un video a supporto preso col cell, qualità pessima ma si capisce:

nella prima sequenza blocco con il dito indice il movimento della molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi rimangono fermi, il comando torna al suo posto grazie alla molla di sinistra

nella seconda sequenza lascio libera la molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi ruotano

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/07012008032.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'



andrea...
hai presente la prima parte del tuo filmato in cui tieni con l'indice la molla?

a me fannon così...le valvole non si muovono  come se le tenessi ferme io..

allora...oggi pomeriggio monto tutti i carburi per bene...

e faccio un filmato..


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mosergio

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ecco a voi..
mo ditemi che sono pazzo per favore...

le mollettine sono al loro posto...

tutto è al suo posto...come ho fatto almeno 5 volte negli ultimi due anni...

non è la prima volta che lo faccio...
e anche stavolta, prima che si presentasse il problema...tutto funzionava alla perfezione...

CON E SENZA I GRUPPO CARBURATORI DI DESTRA, CON E SENZA LE VALVOLE DI SINISTRA...

il problema si è presentato quando ho rimontato le valvole dei carburi di sinistra...perchè per poter mettere le vitine ho naturalmente forzato a mano il meccanisco...infatti per stringere le viti, le valvole devono essere perpendicolari al condotto.


mo vi voglio!!!!
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mosergio

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neropaco

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ciao moser,

dal filmato non riesco a vedere molto bene la zona della molla ma a me sembra che sia troppo regolare per essere precaricata.Sicuro che è precaricata? se no devi fargli fare un altro giro  ( solo il gancio sul lato destro )

se guardi la foto che ha postato andrea qualche msg fa..vedi come deve essere la molla.

Puoi fare una foto in modalità macro solo di quella zona? (tipo foto di andrea)

Ciao
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
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