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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 76224 volte)

AlexFTW

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Controllerei anche le linee di passaggio benzina dei carburi...in particolare soffiare bene su tutti e, 4 l'entrata della benzina all'altezza dello spillo del galleggiante potrebbe esserci sporco o altro...

Alex
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Empirico

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Piccoli ciotoli?  :o
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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piccole cazzate..anche piccoli pezzi di gomma del tubo della bezina stesso...

Con la bezina verde che mangia la gomma, ci si può aspettare di tutto...
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Empirico

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Vero  ;)
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Dato che a controllare se arriva benzina nelle vaschette ci vuole poco (basta smontarle senza sfilare i carburi o controllare quanta benza esce dai tubi di scolo) e mi pare che avessi già detto che il carburante era a posto in tutte e 4, posso introdurre una nuova ipotesi ? Acqua nel serbatoio, è una possibilità. 
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mosergio

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no..no ho controllato il livello dei 4 galleggianti..
potrebbe essere....perchè no?
...

mi sta attanagliando un terribile sospetto..
la settimana scorsa, pulendoli...ho notato che le guarnizini delle vaschette....gli or insomma...erano appiattiti....
..a proposito ...dove posso trovarli?...non sono dei normali or...hanno una forma particolare...e penso che solo la honda ce li abbia..

insomma..dicevo...in quel momento..nel richiudere tutto..non me la sentivo di rimettere gli or così' com'erano...e vi aggiunto un filino di pasta rossa...
perchè il primo carburatore aveva un leggero trafilaggio...ma leggero...

e mi chiedo...
non è che della pasta rossa ha debordato all'interno della vaschetta...si è staccata...e che ne so...ha occluso il passaggio della benzina al primo e al secondo cilindro?...ha otturato il getto del massimo?


potrebbe essere...no?

comunque...dove trovate quegli or?...
..e come controllo l'altezza dei galleggianti?

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Empirico

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« Ultima modifica: 31 Dicembre 2007, 07:54:09 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

Empirico

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come controllo l'altezza dei galleggianti?
Cito Neropaco : anche quelle in plastica si regolano ma ma è molto delicato agire sulla linguetta in plastica , il livello deve risultare circa 15.5mm inclinando il carburatore tra i 15° e i 45° rispetto alla verticale;
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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ragazzi...ma scusate....quasi 18 euro...l'uno?

se è così...esagerato!

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ragazzi...ma scusate....quasi 18 euro...l'uno?

se è così...esagerato!



ein satz = 1 set = 4 pezzi (facili)

....'e che c....
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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scusate...
mai fatto tedesco ...

allora...ieri ho aperto tutto...
e ho trovato la sorpresa...
e pensavo di averne messo un filino di pasta rossa..

staccando le vaschette...l'ho trovata anche dentro...attaccata a due galleggianti...melmosa...

penso proprio sia quello il motivo del fatto che andava a voltre a tre..a volte a due..

sbagliando si impara...


stavolta...una volta stretto tutto....metto un filo di pasta rossa all'esterno della vaschetta...nell 'interstizio....


mah...oh...comunque...

AUGURI A TUTTI!!!!

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neropaco

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Disastro!!! Adesso dovresti "sbriciolare" i carburi e pulire pezzo per pezzo. Chissà per dove e fino a dove quella roba sarà andata in giro. Pulire le vaschette col "gasket remover" non basta. Ciao,Antonio e Marco
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

AlexFTW

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La pasta rossa è stata usata diabolicamente per anni....
I vecchi mecca, la mettevano anche nei posti più assurdi....anche se non serviva...(ne abbiamo già discusso in un topic in passato).

La pasta rossa và usata in extremis....tipo su due basi non combacianti perfettamente etc.

Assolutamente da non usare dove potrebbe entrare e ostruire passaggi o simili...vedi carburatori..

Caro Ingegnere...penso che hai fatto un bel pasticcio....

Come ha già consigliato Antonio e Marco, serve una approfondita ispezione di tutti i carburi...nonchè una approfondita pulizia individuando tutti gli eventuali residui della diabolica PASTA ROSSA...(micidiale)

Buon lavoro e......Buon anno!  :)

Alex
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mosergio

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smontati pezzo per pezzo i carburatori..e stavolta...puliti per bene...

domani..comunque...la metto in moto...
ho avuto qualche rallentamento nel rimontaggio dei carburi pezzo per pezzo...
a dire la verità gli ho smontati in fretta...e ho fatto poca attenzione....
non riesco a capire come va una molla (la più sottile come sezione)...che sta al centro della batteria dei carburatori...e che agisce sul perno che comanda le farfalle dal lato filtro aria...ha dei gancetti...
stavo confrontando le foto del manuale...per capire...

non vi arrabbiate...avete ragione....e che ho poco tempo...maledizione...
e la moto mi serve...

l'importante è che non faccio danni...e che lascio tutto quando comincio a innervosirmi.


domani riprovo con più calma...

mi chiedevo...
nella vaschetta (uno per ogni carburo)c'è un tappo nero in gomma...che non tiene poi benissimo...ormai la gomma è vecchiotta...
....viene tenuto fermo dalla conformazione interna della vaschetta che lo spinge e lo costringe nella sua sede...ma mi chiedo...e per la tenuta del suddetto gommino?
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Empirico

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Metti le gomme a bagno 5 minuti nell' acetone industriale (2 euro al litro dal ferramenta) e poi rimettile a posto. Dovrebbero tenere.
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Alexander Mitscherlic
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