HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75422 volte)

AlexFTW

  • Visitatore

Controllerei anche le linee di passaggio benzina dei carburi...in particolare soffiare bene su tutti e, 4 l'entrata della benzina all'altezza dello spillo del galleggiante potrebbe esserci sporco o altro...

Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Piccoli ciotoli?  :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore

piccole cazzate..anche piccoli pezzi di gomma del tubo della bezina stesso...

Con la bezina verde che mangia la gomma, ci si può aspettare di tutto...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Vero  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

Dato che a controllare se arriva benzina nelle vaschette ci vuole poco (basta smontarle senza sfilare i carburi o controllare quanta benza esce dai tubi di scolo) e mi pare che avessi già detto che il carburante era a posto in tutte e 4, posso introdurre una nuova ipotesi ? Acqua nel serbatoio, è una possibilità. 
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

no..no ho controllato il livello dei 4 galleggianti..
potrebbe essere....perchè no?
...

mi sta attanagliando un terribile sospetto..
la settimana scorsa, pulendoli...ho notato che le guarnizini delle vaschette....gli or insomma...erano appiattiti....
..a proposito ...dove posso trovarli?...non sono dei normali or...hanno una forma particolare...e penso che solo la honda ce li abbia..

insomma..dicevo...in quel momento..nel richiudere tutto..non me la sentivo di rimettere gli or così' com'erano...e vi aggiunto un filino di pasta rossa...
perchè il primo carburatore aveva un leggero trafilaggio...ma leggero...

e mi chiedo...
non è che della pasta rossa ha debordato all'interno della vaschetta...si è staccata...e che ne so...ha occluso il passaggio della benzina al primo e al secondo cilindro?...ha otturato il getto del massimo?


potrebbe essere...no?

comunque...dove trovate quegli or?...
..e come controllo l'altezza dei galleggianti?

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Prova qui : http://www.super-boldor.de/96510/96310.html purtroppo ultimamente abbiamo avuto problemi di comunicazione gli O-Ring che ti servono però li ha :  17,80 €  (1Satz)
Best.-Nr.: MFM 28A 99
Vergaserdichtungen (Schwimmerkammerdeckel)
1 Satz besteht aus 4 Stück                                                                                                                                                                                                              Altrimenti: www.lomoto.de/lomoto-57.html  clicchi su "anfrageformular" e lo compili . Altrimenti gli scrivi all' indirizzo email in Inglese specificando che moto possiedi  e che parti ti servono. Risponde presto è gentilissimo ed i costi di spedizione sono contenuti. Inoltre se non ha i pezzi in casa te li ordina.   
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2007, 07:54:09 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

come controllo l'altezza dei galleggianti?
Cito Neropaco : anche quelle in plastica si regolano ma ma è molto delicato agire sulla linguetta in plastica , il livello deve risultare circa 15.5mm inclinando il carburatore tra i 15° e i 45° rispetto alla verticale;
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ragazzi...ma scusate....quasi 18 euro...l'uno?

se è così...esagerato!

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

ragazzi...ma scusate....quasi 18 euro...l'uno?

se è così...esagerato!



ein satz = 1 set = 4 pezzi (facili)

....'e che c....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

scusate...
mai fatto tedesco ...

allora...ieri ho aperto tutto...
e ho trovato la sorpresa...
e pensavo di averne messo un filino di pasta rossa..

staccando le vaschette...l'ho trovata anche dentro...attaccata a due galleggianti...melmosa...

penso proprio sia quello il motivo del fatto che andava a voltre a tre..a volte a due..

sbagliando si impara...


stavolta...una volta stretto tutto....metto un filo di pasta rossa all'esterno della vaschetta...nell 'interstizio....


mah...oh...comunque...

AUGURI A TUTTI!!!!

Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

Disastro!!! Adesso dovresti "sbriciolare" i carburi e pulire pezzo per pezzo. Chissà per dove e fino a dove quella roba sarà andata in giro. Pulire le vaschette col "gasket remover" non basta. Ciao,Antonio e Marco
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

AlexFTW

  • Visitatore

La pasta rossa è stata usata diabolicamente per anni....
I vecchi mecca, la mettevano anche nei posti più assurdi....anche se non serviva...(ne abbiamo già discusso in un topic in passato).

La pasta rossa và usata in extremis....tipo su due basi non combacianti perfettamente etc.

Assolutamente da non usare dove potrebbe entrare e ostruire passaggi o simili...vedi carburatori..

Caro Ingegnere...penso che hai fatto un bel pasticcio....

Come ha già consigliato Antonio e Marco, serve una approfondita ispezione di tutti i carburi...nonchè una approfondita pulizia individuando tutti gli eventuali residui della diabolica PASTA ROSSA...(micidiale)

Buon lavoro e......Buon anno!  :)

Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail


smontati pezzo per pezzo i carburatori..e stavolta...puliti per bene...

domani..comunque...la metto in moto...
ho avuto qualche rallentamento nel rimontaggio dei carburi pezzo per pezzo...
a dire la verità gli ho smontati in fretta...e ho fatto poca attenzione....
non riesco a capire come va una molla (la più sottile come sezione)...che sta al centro della batteria dei carburatori...e che agisce sul perno che comanda le farfalle dal lato filtro aria...ha dei gancetti...
stavo confrontando le foto del manuale...per capire...

non vi arrabbiate...avete ragione....e che ho poco tempo...maledizione...
e la moto mi serve...

l'importante è che non faccio danni...e che lascio tutto quando comincio a innervosirmi.


domani riprovo con più calma...

mi chiedevo...
nella vaschetta (uno per ogni carburo)c'è un tappo nero in gomma...che non tiene poi benissimo...ormai la gomma è vecchiotta...
....viene tenuto fermo dalla conformazione interna della vaschetta che lo spinge e lo costringe nella sua sede...ma mi chiedo...e per la tenuta del suddetto gommino?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Metti le gomme a bagno 5 minuti nell' acetone industriale (2 euro al litro dal ferramenta) e poi rimettile a posto. Dovrebbero tenere.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 165
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.136 secondi con 25 interrogazioni al database.