HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75404 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail


le candele non sono mai color nocciola ma scure di fuliggine ma non bagnate...o oleose...forse troppo grassa?


devo dire che a questo punto ho perso un po' il filo...

allora..le candele sono ancora così?

punto 1)..arriva la benzina ai carb? con un cacciavite cerca di svitare le 4 viti e vedi se gocciola dai tubicini .
Dalla foto della tua moto ho notato che i tubicini non vanno giù dritto verso il basso ..cerca di sistemarli.

La batteria? è in buone condizioni?
Metti un tester ai capi della batteria mentre effettui l'avviamento e dimmi di quanto scende la tensione.
Se la batteria è scarsa avrai scarsa compressione e difficoltà all'avviamento...

Lascia la moto ferma una notte poi la mattina cambia prima tutte e 4 le candele (se hai ancora quelle fuligginose), verifica se arriva benzina ai
carbs e prova .

Tutto questo dando per scontato che le modifiche che hai fatto ai getti/pilot screw siano esatte altrimenti bisogna ripristinare la config. originale per capirci qualcosa...







 
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

ragazzi...per le pastiglie...dove le prendete?
Nino le ha prese alla FORD !!!!!!!!!!!!!!! Chiedi quali chiedere.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore

Mosergio,

se ben ricordo, hai parlato di getti (Spero che parlavi di getti secondari) da 122 e altre cose.....
Non è e che la moto da fredda e aria tirata si ingolfa?
Che apertura sono le pilot screw?
I getti del minimo (primari) sono da 68?
I tuoi carbs sono VB 52?

Se hai il filtro benzina plastica trasparente la benzina passa per il filtro?

Ho visto che hai filtri singoli e che la tua è un CB750.
A mio parere qui getti da 122 sono un pò troppo, ma avrei bisogno che mi rispondessi alle domande per farmi un idea... ::)

Per quanto riguarda le pastiglie (shims) una volta che hai fatto il calcolo puoi ordinarle da qualsiasi ricambista Honda... (5/6 Euro cadauna)

Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

alllora...i carburatori sono originali...
si..il getto del minimo è da 68...
non si ingolfa con aria tirata...perchè...se la chiudo..non parte più...mentre..se la tiro....si ha la sensazione che voglia accendersi...
e poi mi chiedo...cosa c'entra il getto del massimo (che si..invece di cambiarli..furono alesati dal mio meccanico e furono portati a 122 da 102 originali) con il fatto che non parte?
il getto del massimo non interviene dalle medie aperture del gas fino alla massima?
ragazzi..se i getti del massimo fossero un pò troppo grandi....si noterebbe il motore che tentenna in accelerazione...mentre non è così...anzi...va meglio da  quando ho i filtri singoli...magari si è svuotata leggermente in basso...ma tira le marce che è un piacere...in terza...la ruota posteriore ha ancora la tendenza a  slittare di potenza...

la velocità massima è aumentata pure un pochino...
ho un minimo di esperienza...e posso dire che quando la miscela è grassa/magra..i sintomi sono evidenti....
a me sale che è un piacere....il motore va bene...
ma sto fatto che non parte....mi fa impazzire....


Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ah...dimenticavo..
non può essere la batteria...il motorino gira bello veloce....e non ho problemi...
anche dopo che la ricarico...non è che la moto si riavvia...
quindi escluderei la batteria....
certo...dopo un paio di minuti a  bestemmiare e il motorino che gira....è normale che la batteria vada a terra...
il motorino assorbe abbastanza corrente...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

in terza...la ruota posteriore ha ancora la tendenza a  slittare di potenza...
Non è che le gomme e gli ammo sono arrivati?  :o :o :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

si..non ho controllato i cut off dei carburi centrali...
e ho sparato aria compressa nei fori....
dopo controllo almeno quello laterale...per vedere se il getto di aria l'ha danneggiato.
ma che palle rismontare tutto...!!!!!!

Misura la compressione per ogni cilindro...nel frattempo io direi anche di pulire per bene i carbs questa volta...dobbiamo pur escludere sti benedetti carb no?

gira veloce.??...hai misurato la tensione all'avviamento?

il getto del max può anche non essere il motivo diretto dei mancati avviamenti..ma se ci giri e riduci le candele nero fuliggine ...
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

forse mi son perso un pezzo per strada... le candele sono giuste??

non è che sono troppo fredde?
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore


[/quote]
alllora...i carburatori sono originali...
si..il getto del minimo è da 68...
non si ingolfa con aria tirata...perchè...se la chiudo..non parte più...mentre..se la tiro....si ha la sensazione che voglia accendersi...
e poi mi chiedo...cosa c'entra il getto del massimo (che si..invece di cambiarli..furono alesati dal mio meccanico e furono portati a 122 da 102 originali) con il fatto che non parte?
il getto del massimo non interviene dalle medie aperture del gas fino alla massima?
ragazzi..se i getti del massimo fossero un pò troppo grandi....si noterebbe il motore che tentenna in accelerazione...mentre non è così...anzi...va meglio da  quando ho i filtri singoli...magari si è svuotata leggermente in basso...ma tira le marce che è un piacere...in terza...la ruota posteriore ha ancora la tendenza a  slittare di potenza...

la velocità massima è aumentata pure un pochino...
ho un minimo di esperienza...e posso dire che quando la miscela è grassa/magra..i sintomi sono evidenti....
a me sale che è un piacere....il motore va bene...
ma sto fatto che non parte....mi fa impazzire....


Caro Ingegnere...il suo discorso non fa una piega..! ;)

Però....e qui se mi può rispondere con un sì o con un no, quando voule accendere la moto, in quei due minuti di giro, non è vero che si tenta di acellerare...?

Bene, i carburatori VB lavorano per depressione, nonchè aspirati, e quindi nell'accensione, aprendo la farfalla di acellerazione, si innesca anche il passaggio dei getti da 122 ( ricordo che loro iniziano ad entare in azione a 3/4000 giri circa) ed è sufficente un po di gas per mettere il sistema in depressione.

Non metto in dubbio le tue conoscienze/capacità tecniche sul "magro" o "grasso" ma questo, è solamente un principio tecnico che ha luogo in quel momento, quando si accende un motore intendo... :)

Quindi...sì o no?

Salut...
Alex
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

qui sfrutto Alex, vista la mia assoluta nn conoscenza dei VB  ;D

noi, tirando l' aria, "attappiamo" l' entrata dei carburatori, chiudendo la farfalla secondaria. se c'ho capito qualcosa di come funzionano 'sti carburi, chiudendo la farfalla secondaria andiamo ad aumentare la depressione a valle della saracinesca, facendo alzare la ghigliottin e quindi lo spillo conico che lavora sul getto max....

dico bene o dico giusto?!?!

quindi all' avviamento con aria tirata un getto max troppo grosso potrebbe causare un ingolfamento???
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore

qui sfrutto Alex, vista la mia assoluta nn conoscenza dei VB  ;D

noi, tirando l' aria, "attappiamo" l' entrata dei carburatori, chiudendo la farfalla secondaria. se c'ho capito qualcosa di come funzionano 'sti carburi, chiudendo la farfalla secondaria andiamo ad aumentare la depressione a valle della saracinesca, facendo alzare la ghigliottin e quindi lo spillo conico che lavora sul getto max....

dico bene o dico giusto?!?!

quindi all' avviamento con aria tirata un getto max troppo grosso potrebbe causare un ingolfamento???

Corretto....
il nostro dire "tirare l'aria/aprire l'aria" con motore freddo, in realtà non è altro che il contrario...infatti tirando l'aria, noi in realtà chiudiamo il passaggio dell'aria con la chiusura della farfalle dell'aria e aricchiamo la miscela e quindi la partenza con un motore freddo è indicata una miscela grassa.

Se poi noi ci mettiamo ad accellerare con il motore che gira (ma non parte), puoi ben immagginare la botta di benzina che può arrivare nella camera di scoppio... :)

Più depressione, molta meno aria, e aprendo la farfalla dell'acelleratore si innesca anche il getto secondario, e quindi una secchia di benzina non proprio miscelata con la sua percentuale di aria, che tova un camera di scoppio fredda e una candela già imbrantata dai primi giri....

Il consiglio è quello di tirare l'aria e accendere il motore senza mai acellerare..la moto si deve accendere al minimo e solo con l'aria tirata.

Ricordo comunque che il meccanismo dell'aria della batteria dei VB, è fatto in maniera che oltre a chiudere la farfalla dell'entrata dell'aria, apre anche leggermente la farfalla dell' acelleratore.

Quindi tirando l'aria si gira solo il motore e non si deve accellerare.

Se non parte subito con i primi giri, non insistere..aspetta un attimo, e ripeti l'operazione... ;)

Salut...
Alex
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

non ho letto tutto il posta ma puoi seguire tre passi semplicissimi :
appurato che arriva la corrente alle 4 candele in maniera corretta
sostituisci l'interio blocco carburatori e vedi se parte a freddo,altrimenti rimane un problema di compressione che spesso puo' dipendere dalle fascie non rimane altro.
piu empirico di cosi' si muore.
Te lo dico per esperienza avevo un auto che faceva uguale era un diesel ma rimane il fatto che era spompato ,ho cambiato il motore .
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007, 14:22:21 da ale »
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ragazzi...si certo...
apro tutta l'aria...e non accelero..altrimenti non mi parte più...
su..almeno su questo ci sto...

se accelero è peggio...

mah..
oggi..sono andato a prenderla dopo una settimana...
una settimana in cui non l 'ho voluta nemmeno vedere...

vado...apro la benzina...
forse perchè non faceva freddissimo...è partita,..diciamo dopo una quarantina di secondi...
naturalmente..aria tutta tirata...controllo visuale della benzina che arriva ai carburi dal tubo trasparente...

ma andava a tre...
ho ...detto..tanto adesso si riprende...
invece no...

ho..detto..mah...sarà la candela...
l'ho tolta...e invece la benzina...non arrivava proprio al secondo cilindro...
chiuso serbatoio...svuoto la vaschetta del secondo cilindro...riapro serbatoio..aspetto un po...e va....ma sempre a tre...perchè adesso...il secondo funziona...ma non va più il primo...

ho provato a togliere la candela ad entrambi i cilindri...per il controllo visuale della scintilla...ma io non vedevo nulla...che ne so...forse per il sole...

allora apro anche la vaschetta del primo...ma cade come per il secondo..poca benzina...come se fosse rimasto incantato il galleggiante...

ho chiuso la vite...riaperto il serbatoio...ma poi...l'ho lasciata..
più tardi vado a vedere come va...

sono scocciato..

e non la voglio nemmeno fare io l 'operazione della registrazione valvole...la porto dal meccanico...
anche se mi sta arrivando il micrometro...


ma questi stronzi....cominciano...e mi dicono...che bisogna tirare giù il motore

bugia...

che le pastiglie non si trovano e costano più di 10 euro l 'una
..altra bugia...
insomma..pure loro ce la mettono tutta... a dire cazzate...
poi...ha visto che non ero a digiuno di meccanica...e ha ricominciato a ragionare...

che stupidi a volte...i meccanici...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Quandi kilometri hai fatto dall' ultimo controllo delle pastiglie? A me sembra impossibile che siano così malmesse da non fare partire la moto, cambiando per di più il cilindro che non parte. Se hai la possibilità di montare i carburi del tuo amico fallo . Sia Ale che io te lo abbiamo suggerito. Per confronti ti renderai conto se è storia di motore o di carburi.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2007, 20:33:17 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 90
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 3.087 secondi con 25 interrogazioni al database.