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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 76251 volte)

Empirico

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Caro Ingegnere...Benvenuto!

Allora.....è chiaro che quì non arriva benzina.
Un classico per chi ha i carburatori con il sistema del diaframma per il passaggio benzina, e scommetto che d'inverno non la usi molto la moto.
Meno la usi e più evapora la benzina dalle vaschette, nel senso:più resta ferma e dai più tempo all'evaporazione a trovar luogo.
Mi dirai tu: ma la benzina non evapora meglio con il caldo?
Io ti rispondo che è vero, ma è anche vero che quella membrana col freddo si irrigidisce e può lavorare male.
Il flusso poi della benzina procede molto lentamente...(la membrana lavora con il vuoto del motore in movimento) e quando le vaschette incominciano a riempirsi, a quel punto hai scaricato la batteria!

2 cose puoi fare: toglire quella c***o di valvola e controllare il flusso con il rubinetto e anche quì, specialmente d'inverno perchì non usa molto la moto, consiglio di aprire il rubinetto, farvi un birra, una cicca e poi accendere....lei partirà subito!

Oppure controlla la valvola ed eventualmente cambiare la membrana..fai un po te...

Salut...

Dr. Alex

Questo è stato il mio primo commento su questo topic...... ;)
Salut...
Alex
Che Moser non ha messo in pratica....................  ;D
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007, 14:52:10 da Empirico »
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

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' ho sempre detto io che Alex nn piscia dai ginocchi!!!!
 ;D
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mosergio

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si...aveva ragione alex

ho rimontato tutto...
la moto va che è una meraviglia...
ma non ho tolto la valvola...
mi sono limitato a smontarla...controllare che le membrane fossero a posto...e ho rimontato.
se mi da di nuovo noie...non impazzirò...e saprò dov'è il problema...
prendo e la butto...

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

una settimana ad impazzire...ma alla fine..

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AlexFTW

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Sì caro Ingegnere...
ma adesso che pensi di avere risolto il problema, non è che ci abbandoni!

Spero che resti a "tribolare con noi ancora un pò.... ;D :D :)
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neropaco

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 ;D ;D ;D

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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

mosergio

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Sì caro Ingegnere...
ma adesso che pensi di avere risolto il problema, non è che ci abbandoni!

Spero che resti a "tribolare con noi ancora un pò.... ;D :D :)

no no
non vi abbandono..
anzi...

è una promessa..
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AlexFTW

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ho solo il rubinetto...
e dal rubinetto..direttamente ai carburi...


E meno male che era direttamente ai carburi.... ;D

Aguzzare la vista....bisogna aguzzare la vista... :D
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AlexFTW

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CUT-OFF. Birretta Alex?  ;)

Birretta per me Marco? ;)
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Empirico

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Senz' altro: 1-0 per te.......... forse pareggio col motorino di avviamento.  ;)
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Empirico

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ma non ho tolto la valvola...
buttala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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mosergio

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stasera...sono andato a prenderla...
e faceva lo stesso difetto di giorni fa...prima che decidessi di smontare i carburi per pulirli...
a freddo...non ne vuole sapere..non arriva benzina...il motorino gira ma non l 'accende...
ho staccato quella maledetta valvola...appena ho tempo...la stacco e la butto dalla finestra


serbatoio-filtrino in plastica-carburatori.

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mosergio

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e vabbene...
valvola staccata...

ma stamattina ha faticato lo stesso ad andare inmoto...
lo fa solo a freddo...perchè a caldo è fulminea...

a questo punto..non resta che controllare le valvole...

dove trovate un micrometro a buon prezzo?
su ebay ne ho trovato qualcuno a 7 euro...e visto che l 'operazione non la farò spessissimo...che dite...può andare?

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Gabro

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si, per fare quel lavoro va piu che bene anche un micrometro da 7 euri  ;D

io mi trovo molto comodo con un calibro digitale. è sufficientemente preciso ma mooolto piu veloce di un micrometro, soprattutto con le pasticche dell' aprilia che sono da 10mm di diametro non come quelle del CB grosse come monete da 2 euri  :)
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mosergio

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moto ferma e batteria a terra!!!!

ieri sera per farla partire...la batteria...dopo un paio di minuti...non ce l'ha fatta più...e mi hanno spinto per farla partire..
che palle...


sono stanco...
ho fatto tutto..tranne il controllo gioco valvole...

il fatto è che ho poco tempo per farlo...anche se ho ordinato il micrometro...credo che la porterò dal meccanico...

ragazzi...per le pastiglie...dove le prendete?

quanto si prende un meccanico mediamente per fare il lavoro?
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mosergio

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neropaco mi scrisse:

Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:
1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)
2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante
3 - controllo compressione
4 - controllo gioco valvole

se procediamo per gradi forse ne usciamo. Occhiolino



non ho mai nemmeno controllata la compressione...oltre al gioco valvole.

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