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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 76123 volte)

Empirico

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Perchè non provi a montare i carburi della moto del tuo amico? Così avrai la certezza della diagnosi.  :)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 15:52:52 da Empirico »
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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ma che palle rismontare tutto...!!!!!!


Mosergio,
pensa che quando ho fatto il lavoro del rigettaggio dei carburi, li ho smontati dal motore e cambiato i getti ......3 VOLTE IN UNA GIORNATA....
Penso che il mio deve essere un record.... ;D :D ;) :)

Auguri!

Alex
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mosergio

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AHAHAHHAHAH
AHAHA
STO DIVENTANDO PAZZO!!!
SI E' ACCESA...!!!!
SI E' ACCESA!!!

AHAHAH

..lo volete sapere cos'era?
insomma...carburatori puliti, rimontati...tutto in ordine, valvole del  leveraggio aria funzionanti...acceleratore che aziona bene tutto...addirittura dopo il rimontaggio sono rimasti pure sincronizzati, perchè come vi ho detto,  prima che si spegnesse completamente avevo il vacuometro attaccato.
ma da allora non si è accesa più.
ho cambiato le candele...e nulla..
ho provato a controllare i cut off che non avevo smontato quando ho pulito i carburi perchè non li ho disassemblati completamente...

non sapevo che fare...
sembrava che la benzina non arrivasse...eppure la scintilla era bella viva a tutti e 4.
mah...

nel frattempo ho ricaricato la batteria...e ho riprovato.
ma nulla..
erano parcheggiate insieme...la mia 750 f e la 750 K sempre bialbero del mio amico che stavo usando in questi giorni in sostituzione della mia...

le ho guardate e riguardate...
hanno gli stessi carburatori..
ma notavo che la k...dal rubinetto della benzina...va direttamente ai carburatori...mentre alla mia f va (dopo essere uscito da filtrino di plastica che metto sempre io) prima in una specie di filtro di metallo che fa un corpo unico coi carburatori, sopra a destra, e poi, da questo, parte un altro tubo che va all'ingresso dei carburatori...come nella k...tra il primo e il secondo carburatore...
mah...ho detto..proviamo..
ho collegato direttamente l'uscita del serbatoio all'ingresso dei carburatori...
pochi giri di motorino...e VAI..
PARTE!!

e si sente benissimo..
allora....
ho è il filtrino in plastica...ma visto in trasparenza..non è sporco...la benzina passa...oppure...e credo sia quello...e quel coso in metallo di cui vi parlavo...
ma che è ?
un filtro?
maledetto...!!!

non l 'ho smontato quando ho pulito i carburatori...sono stato poco attento...e affrettato...

allora...ma che è quel coso?
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andrea

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butto li', poi magari ci fai una foto: è la valvola che gestisce l'afflusso del carburante dal serbatoio ai carburatori. Si apre quando sente la depressione creata dal movimento dei pistoni e lascia che il carburante passi. Nasce come meccanismo di sicurezza per evitare che, a moto spenta, la benzina possa continuare a scendere nei carburatori che magari la pisciano fuori perche' le valvole non fanno tenuta o altro, ma se non funziona bene semplicemente blocca l'afflusso di benzina.

Sulla rossa (F2C) l'ho tolto tout-court (si puo' fare esattamente come hai fatto tu, non ricordo se ci sia anche un passo successivo, tipo tappare un foro che rimane scoperto, ma ora controllo) e quando spengo la moto chiudo il rubinetto della benzina per evitare il problema di cui sopra; sulla blu (Fz), come sulla Kz che descrivi, non è presente del tutto,

tutto è bene quel che finisce bene!

andrea
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 17:44:57 da andrea »
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mosergio

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e vabbè...si è accesa adesso...
ma spero di aver risolto il problema iniziale...ovvero..che a freddo....non partiva e mi scaricava la batteria...occorrevano due minuti buoni di motorino...

è questo il motivo che mi ha fatto smontare i carburatori.
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andrea

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son certo che si parli della stessa cosa, ma per universale chiarezza, questa è la valvola di cui parlo.

ciao

andrea
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mosergio

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bravo andrea...
si...è lei la maledetta...

per pulirla...senza ributtare giù tutto...posso usare aria compressa?
...scollegandola dai carburatori...ovviamente....

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neropaco

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Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:
1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)
2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante
3 - controllo compressione
4 - controllo gioco valvole

se procediamo per gradi forse ne usciamo. ;)


per le prossime volte...cerchiamo di essere più schematici con la risoluzione dei problemi senza saltare da un argomento all'altro...se un po' di post fa si fosse chiarito il 1° punto della domanda saremmo arrivati sicuramente molto prima alla conclusione..lo so che a volte si va in panico ma credimi moser...ne ho passate parecchie e solo quando ti fermi e ragioni con manuale alla mano e senza dare niente per scontato riesci a venirne fuori...altrimenti è un casino.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 19:55:07 da neropaco »
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

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Il famigerato "Rubinetto con Depressore " ha colpito ancora.......................eppure avevamo  detto qualche giorno orsono di buttarlo via!!!!!!!!!!!!!!!!!  ::)
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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spero funzioni adesso..
voi consigliate di buttarlo via?

e di chiudere ogni volta la benzina?
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Papero

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Che bastarda quella valvola quando ci si mette.
Puoi smontarla, ha le viti a croce. Ci sono due membrane, una della benzina e una della depressione (infatti ti ha depresso ;D); magari scopri che la membrana della depressione si è bucata.
Se la togli definitivamente, confermo quello che dice Andrea, chiudi il tubicino d'ottone sul secondo carburatore da sinistra, altrimenti entra troppa aria.
Sono contento che hai risolto  :) .
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Empirico

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Buttare e chiudere il rubinetto quando ci si ferma.Rapido efficente ed indolore.  :)
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Alexander Mitscherlic

Gabro

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io c' avevo paura a dire "escludi il rubinetto pneumatico" sennò mi prendevate in giro che dico sempre la stessa cosa  :'(

Gabro "dopo 2 giorni di fermo la mia moto non partiva neanche se recitavi tutti i santi del calendario" e "ora ricordati di chiudere il rubinetto della benzina" ;D
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AlexFTW

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Caro Ingegnere...Benvenuto!

Allora.....è chiaro che quì non arriva benzina.
Un classico per chi ha i carburatori con il sistema del diaframma per il passaggio benzina, e scommetto che d'inverno non la usi molto la moto.
Meno la usi e più evapora la benzina dalle vaschette, nel senso:più resta ferma e dai più tempo all'evaporazione a trovar luogo.
Mi dirai tu: ma la benzina non evapora meglio con il caldo?
Io ti rispondo che è vero, ma è anche vero che quella membrana col freddo si irrigidisce e può lavorare male.
Il flusso poi della benzina procede molto lentamente...(la membrana lavora con il vuoto del motore in movimento) e quando le vaschette incominciano a riempirsi, a quel punto hai scaricato la batteria!

2 cose puoi fare: toglire quella c***o di valvola e controllare il flusso con il rubinetto e anche quì, specialmente d'inverno perchì non usa molto la moto, consiglio di aprire il rubinetto, farvi un birra, una cicca e poi accendere....lei partirà subito!

Oppure controlla la valvola ed eventualmente cambiare la membrana..fai un po te...

Salut...

Dr. Alex

Questo è stato il mio primo commento su questo topic...... ;)
Salut...
Alex
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007, 12:22:11 da AlexFTW »
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Papero

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Citazione
Questo è stato il mio primo commento su questo topic......
Bisogna dargliene atto, ragazzi; e invece noi: <te lo stavo per dire>, <non l'ho detto per non impressionarti>  ;D ;D ;D !
Altro che cut-off e pipette :-[

Cmq mi era piaciuta la tua diagnosi, Alex, infatti dicevo:
Citazione
...ma quella della membrana rubinetto che dice Alex la condivido...

Nooo! Non mi sto giustificando, nooo ! Che dite mai ?! ......... Hi hi ih ih  ;)
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