HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75355 volte)

Papero

  • Visitatore

Citazione
Secondo voi la roba elettrica funziona a tratti? Secondo me no. O va o non va.

Si, sopratutto con i falsi contatti, e non ti dico con l'alta tensione. Prova a invertire le pipette centrali  ;D ;D ;D .
Avevo una centralina che mi spegneva la moto ogni 500 metri esatti causa interruzione saldatura col calore.

A me è successa la stessa cosa di mosergio, era l'ossido di un paio di cavi, ma quella della membrana rubinetto che dice Alex la condivido, come anche certa sporcizia accumulatasi nel filtro benzina che rompe troppo solo a bassa temperatura (non sto a spiegare le mille ragioni, controlla e basta).
Similmente alla membrana, gli spilli conici consumati, polimerizzati, i galleggianti, tutta roba da controllare; ma se dopo solo 24 ore di freddo già non parte non può essere perchè è finita benzina nelle vaschette .....  :-\

Se cortocircuiti la resistenza non bruci nulla, è solo contro i radiodisturbi  ;) .
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2007, 07:37:41 da Papero »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Pensavo che i falsi contatti esistessero sia a caldo che a freddo. Certo con le vibrazioni non sai mai dove vai a parare: però i carbi da una settimana pisciano..............
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

Si, ora pisciano anche, ma se fosse un caso ? Perchè altrimenti doveva ingarassare tanto la miscela per farla partire se le vaschette si saturano ?
Quien sabe  ???  Quasi tutto po' esse'.

I materiali conduttori sono metallici, si dilatano col calore. Anche gli ossidi arrivano a fare cose pazzesche, es. effetto diodo.
Hai mai visto un TV accendersi e spegnersi in continuazione ? Saldatura spaccata, dilatazione, formazione di ossido, spegnimento, mancanza di carico con aumento della tensione, scintilla, pulizia saldatura, riaccensione; Troppi me ne sono capitati  :-X
Ne ho viste tante coi motori, ma con l'elettronica si va al manicomio  ;D


Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

POLTERGEIST??
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Insomma da qualche parte bisogna cominciare . I contatti delle bobine li ha puliti. Se va ancora male : carburi.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

Sono concorde, ....... anche Jumbo e F14  ;D
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ragazzi...non ce la faccio più...come ha detto qualcuno ieri..è frustrante...
ho controllato una delle 4 cut-off...quella più accessibile dall'esterno....insomma...del primo carburatore...e sta benissimo...non sfribrata, bucata...nulla...sembra in ottima forma...
guardate voi stessi.

http://img441.imageshack.us/img441/349/dscn3144tt4.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'


le pipette le ho smontate, e ho notato che è possibile togliere la resistenza interna solo a due delle 4, perchè solo due hanno il pingolino che innesta sulla candela con il taglio per inserirci il cacciavite...le altre due no...
mah..vi risulta?
comunque...con tester ho controllato...la conduzione delle pipette c'è

l 'ultima volta che l'ho accesa era domenica..e sono tornato con 2 cilindri...non era mai successo...
le candele sono nuove...

ho provato ad accenderla..e la batteria è andata giù...anche se in ottima forma...non ha retto a 2 minuti di motorino ....

che faccio?

mi sono fatto portare nel mio box la honda cb 750 K (1980) di un  mio amico...che ha la stessa meccanica, stesso motore, stesse centraline...
che posso dire...provo a mettere le sue centraline?

sono disperato..
aiutatemi...anche perchè...non ho la macchina...e la moto è il mio unico mezzo di locomozione.

aspetto voi
Connesso

Papero

  • Visitatore

Riguardo l'accensione, si, mi risulta, anche se non è sempre così; Se guardi bene anche il gommino che sigilla la candela sulle esterne ha il foro più largo e lascia passare l'acqua e l'umidità. Le ho ricomprate tutte ed erano esattamente uguali.
Cmq controlla anche che non siano ossidati i contatti tra cavi e bobine o che i cavi non siano interrotti (però penso che lo hai già fatto).
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

si...ho controllato...
i cavi sembrano stare bene..
non ho ancora controllato il colore della scintilla per ogni candela...e se scocca bene...perchè poi la batteria si è scaricata...
pensi che mi convenga fare la prova a sostituire le centraline?

giusto un trapianto veloce..
Connesso

Papero

  • Visitatore

Se ce l'hai ci metti zero, perchè non tentare, ma dubito mooolto che siano loro.
Semmai controlla eventuale ossido o sporcizia anche sugli altri contatti dell'accensione, input bobine e morsetti dietro la fiancatina, ma ripeto, dubito.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

I carboncini del rotore ?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore

...leggi bene... ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore

Cosa dite se io dicessi....OKI?

Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

i carboncini del rotore sono nuovi...
e poi ho un voltmetro sul cruscotto..che costruì anni fa....
..all'aumentare dei giri motore....sale la colonnina di led...e mi dice che tutto è apposto...
ecco una foto...dove si vede il voltmetro al centro...e il fondo bianco degli strumenti...che ho fatto io a mano...e poi ritagliato e plastificato.
http://img47.imageshack.us/img47/8020/dscn2332eh8.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'

e già che ci sto...vi faccio vedere la moto....
http://img341.imageshack.us/img341/8151/dscn2312ol3.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'


http://img134.imageshack.us/img134/9594/dscn2311cm9.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'

http://img406.imageshack.us/img406/4154/dscn2309bt8.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'

mah..insomma..che devo fare?

controllo se c'è la scintilla...da tutte le candele...e se il colore è buono..ma poi...non so che altro fare..
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Trapianta i carburi e vedrai .  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 153
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.113 secondi con 25 interrogazioni al database.