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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75354 volte)

neropaco

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moser...ti mando il pezzo che ti manca ..ho una batteria di carbs di riserva don't worry! ;)

per sicurezza puoi mandarmi una foto del pezzzo che ti manca prendendolo da un altro carb? se ti è difficile fa niente...

p.s. manda anche una foto dei ciottoli/pietrisco ;D ;D

manda mp con indirizzo ..ciao!
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

AlexFTW

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Se veniva usata la bomboletta di gas per accendini, questo non succedeva....... 8)

è vero anche che...se mia nonna aveva le ruote...... ;D
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Empirico

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Io trovo soprattutto curioso che a qualcuno venga in mente di aprire i carburi in mezzo ai ciotoli ed al pietrisco.  ??? ::)
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

FUNGOCB750

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La mia 750 ha lo stesso difetto.
In estate nessun problema.
D'inverno usandola di meno, dopo 2-3 giorni problemi a partire.
Parte a 2-3 cilindri, imbratta le candele, dopo va benissimo.
Adesso sono quasi 10 gg che non l'accendo chissà cosa farà ???
Ultimamente, ho provato a staccare la pipetta del 3° cilindro (quello che non parte quasi mai), con il motore acceso e spesso si mette a funzionare (teoria dell'arco voltaico).

Carburatori: smontati, puliti e sincronizzati.
Accesnsione: Sostituite pipette e cavi AT + bobina nuova per vedere se non fosse lei.

Contiunua a fare il problema
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FUNGOCB750

Empirico

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Prova a pulire le candele per bene. Spazzolino morbido ed acetone.
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Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Avete provato a controllore l'anticipo..intendo un controllo con strobo....
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mosergio

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neroopaco..
grazie...
sei molto gentile..
ma sono stato fortunato...
ho trovato il kit dello spillo e dell'oggetto da un ricambista vicino casa  mia..


domani...se non fa freddo come oggi....(da me ha nevicato...ed è raro!!) rimonto tutto...


a chi si chiedeva perchè pulissi i carburi sul pietrisco...
in realtà li ho puliti su un tavolo....e per terra..c'eranon ciottolini....
oh..che volete...la moto la tengo in un garage fatto così....



...invece sono demoralizzato dall'episodio di FUNGO... che a quanto pare è molto simile al mio...e ancora...nonostante i suoi interventi...non ha ancora risolto il problema...


no...a  dire la verità non ho mai controllato la fase del motore...con strobo intendo..


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Empirico

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Caro "Moser" credo che la maggioranza dei Boldoristi abbia passato nelle vita un momento come quello che state vivendo tu e Fungo. Siamo famosi per le mani ustionate alla ricerca della scintilla tra controlli di collettori freddi e caldi e le pipette da staccare sotto al serba. Il tuo intervento radicale risolverà il problema di sicuro.
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mosergio

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sia lodato il signore!"!!!!!!

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mosergio

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alllora..ragazzi...sono tornato...
perdonatemi...
oltre ai problemi della moto...ne ho avuti pure con il pc..
allora..tornando a  noi...

carburatori puliti per bene...montati, apro la benza....dopo appena due giri di motorino (aria tirat), il motore si avvia...

sembra abbia risolto il problema!!!!

allora comincio a controllare l'allineamento carburatori con il vacuometro...e devo dire che tutto sommato stavano bene, nonostante lo smontaggio completo...

è rimasto impeccabile in moto per circa due minuti...poi si è spento!!!

e non si è  più riacceso...

sono rimasto di stucco...
mah..
controllo le candele..(NUOVE!!!!)...e solo una delle tre fa la scintilla...
insomma..tre candele bruciate..!!

ma come è possibile...?

mi chiedo se non ci sia un problema elettrico...



e poi..oggi...usando in sostituzione della mia la 750 k sempre bialbero del mio amico, incomincia a pisciare benzina dal primo carburatore...
ho provato a vuotare il la vaschetta dalla vitina...ma nulla
piscia..

ekkeccazzo...
mi sono innervosito in una maniera pazzesca...
i carburatori sono stati puliti e sincronizzati pochissimo tempo fa, gli spilli hanno una conicità perfetta...

ma che sarà?

sono stanco...

sono anni che vado dietro a moto storiche che danno spesso noie...come la mia vecchia vespa degli anni 60...

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Empirico

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Suppongo che ru abbia scambiato le candele x controllare le scintille. Si? Bene. I contatti li hai lavati con lo spray liquido , ricordo. Le pipette sono a posto? I pick-up? Non mollare. Alla 750 del tuo amico prova a dare amichevoli colpetti ai carburi col manico di un martello. Può darsi che smetta di pisciare. Oppure prova a soffiare dentro ai tubi di scarico delle vaschette.
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Alexander Mitscherlic

neropaco

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Ciao Moser,

Ma l'aria l'hai poi tolta dopo avviato ? o ha girato per tutto il tempo con l'aria tirata?
Se hai bruciato le candele è molto probabile che hai girato ricchissimo e le candele sono andate in corto!...
Su queste moto ho imparato che il comando delll'aria va usata con parsimonia  :-\
.. a proposito..le valvole cut-off le hai cambiate?

Ciao
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mosergio

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i cut off erano in perfetto stato...
e non li ho cambiati..

certo ...lo so..l'aria la tiro giusto quei pochi secondi dopo che il motorino ha acceso il m otore...
poco....molto poco...

mah...
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neropaco

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Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:
1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)
2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante
3 - controllo compressione
4 - controllo gioco valvole

se procediamo per gradi forse ne usciamo. ;)

Inoltre...l'interno del serba in che condizioni è?...può essere che è rimasto acceso fintatnto che non gli è arrivata la schifezza/ruggine  del fondo ...hai un filtrino sulla linea benzina? Una volta ho pulito i carbs poi per la fretta di vedere come andavano ho rimontato il serba senza filtrino che ovviamente mi ha risporcato i carbs..risultato:
si è avviata subito e poi gradualmente si è spenta.. Ho dovuto ripulire i carbs!(che palle)

Accertato questo...:smontato il serbatoio...smonta le 4 candele , inserisci le candele nuove nelle pippette e mettile in modo che l'elettrodo tocchi a massa (incastrale nei vani stessi)..prova ad avviare e controlla le scintille (sopratutto la qualità della scintilla!)...stando seduto sulla moto..

dopodichè...il gioco valvole è OK?????????



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mosergio

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il gioco valvole non l 'ho mai controllato.

si certo...ho un filtrino della benzina prima dei carburatori...ma il serbatoio è in buono stato.


il gioco valvole...
eh...forse...

dovrete aiutarmi voi...lo sapete?


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