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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75327 volte)

AlexFTW

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Hoooo alleluia.....

Marco..possiamo scartare il rubinetto/diaframma!  ;)
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mosergio

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o meglio...io non l 'ho mai visto sto diaframma..cos'è?

...dal rubinetto della benzina..parte un tubo..poi ci ho messo un filtrino piccolino...e poi  il tubo va nei carburatori...
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mosergio

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riguardo al fatto della resistenza che sta nella pipetta..posso fare una prova veloce...a togliere la resistenza e fare un ponte...a resistenza praticamente zero?
rovinerei le candele?...che poi non hanno nemmeno 2 giorni...

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Gabro

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ma nn è che è solo grassa (o magra) una cifra??

quando hai controllato le pieppe, hai controllato anche i cavi (se sono marci, verderame all' interno)

poi io sono dell' idea che candele, pipette e, in caso, cavi nuovi servano sempre  ;)

se hai dubbi sulle pipette, cambiale... son pochi euri!
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AlexFTW

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Quì bisogna pensare a qualcosa che quando si intiepidisce/scalda la fa andare... ??? ??? ???
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Empirico

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Quando la moto è calda la miscela è più gassosa e quindi più esplosiva . Sbaglio?
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

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esattemente alex...
esattamente...
e io sono per un problema elettrico...
più che di meccanica o dei carburatori....anche perchè...poi scoppietta come le harley...
me lo ha fatto ieri...e va sempre peggio...e troppo velocemente..perchè fino ad una settimana fa...appena partita dopo tantissimi giri di motorino...andava un orologio...e si accendava sempre....nell'arco di 4-5 ore dopo averla spenta..e pure istantaneamente..

da qualche giorno...scoppietta..e mi va a 2-3 cilindri...
mah..a volte si riprendono..a volte no..
mah..
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Empirico

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Secondo voi la roba elettrica funziona a tratti? Secondo me no. O va o non va.
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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ragazzi..la cosa che farò domani....e vedere sta valvola cut off....e se mi va....e se ho tempo..buttare giù i carburatori e pulirli...

ma maledizione...dove ho la moto...non ho la corrente e non posso usare il compressore...
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neropaco

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Le valvole "air cut-off" sono nate per evitare il backfiring quando dagli alti regimi si chiude velocemente la farfalla...ovvero servono ad arricchire la miscela quando sentono una forte ed improvvisa depressione..
Senza di essi , essendo la farfalla chiusa e quinid attivo solo il circuito del minimo, entrerebbe nel motore  una miscela molto magra che non riuscirebbe a bruciare totalmente in camera ma gran parte nei condotti di scarico dove a contatto con i gas ed il calore crea l'effetto di scoppiettio.

Per verificare subito se hai le valvole cutoff rotte prova a dare delle accelerate e chiudi subito la manopola..se senti scoppi allo scarico in rilascio è molto probabile che devi sostituirle. I cugini americani utilizzano un metodo per disabilitarle..ovvero le lasciano li ma al posto del piccolo o-ring mettono un tappetto di gomma che blocca il canale in comunicazione con la depressione esistente..Mah..meglio cambiarli cmq per quello che costano poi.

Fanno tuttavia parte del circuito del minimo dei carbs e per una rottura dei diaframmi mi aspetterei comunque sia un minimo supermagro .

Come effetto dei cutoff quindi sono in accordo con AlexFTW

Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:
1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)
2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante
3 - controllo compressione
4 - controllo gioco valvole

se procediamo per gradi forse ne usciamo. ;)



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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

mosergio

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che bella risposta!!!!

ci proverò domani..
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Empirico

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Quali sono gli effetti di cui parla Alex? Non li trovo.  ???
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Alexander Mitscherlic

neropaco

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Il cut off quando è rotto...è rotto...
Forse non sono rotti ma incastrati e non giocano come dovrebbero ..a me è capitato una volta ma la moto non andava a 2 o 3, ma perdeva qualche colpo e tirava un po indietro...come se non arrivava sufficente benzina....


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Empirico

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Non vedo il problema. Io i cutoff li ho trovati in 1000 pessime condizioni diverse. Dall' incollato allo sbriciolato. La moto alla mattina parte come le pare e cominciano a pisciare i carburi. Poi magari si fanno due ore alla grande e la mattina dopo si ricomincia. Quando alla partenza si "tira" l' aria in effetti si DOVREBBERO aprire i cutoff per fare passare la benza.Se sono incollati la benza non passa da un paio di condotti e si parte a 2 . Insistendo arriva benza agli altri e si va a 3- 4 tra gli scoppiettii di incombusto: Molto frustrante.  :)
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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hai detto bene..
frustrante..
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