HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75370 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

recupero una delle foto di Empirico, aggiungendo una freccia, parlo di questa molla:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/secondamolla.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'
Connesso

Papero

  • Visitatore

Infatti parlavamo proprio di quella  ;)
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

papero..
si..il termine era parallelo al condotto..giusto..
perdona...la fretta...

no ragazzi...
allora...
con o senza molla riportata nella freccia--
e con o senza gli altri due carburatori di destra...il meccanismo DEVE  andare.....

la molla della foto serve SOLO  a trascinare nel movimento anche l 'albero dei carburatori adiacenti....la battuta tra i due alberi, poi,  lo fa ritornare...

lo dico..perchè ho provato il meccanismo coi soli due carburi..e funzionava perfettamente...


infatti...anche se (cosa che ho già fatto) monto tutto, comprese le staffe,  carburi di destra, molla..insomma tutto...non cambia niente...


ragazzi...ma ci stiamo fregando la testa su una cosa che sembra una fesseria...

però ci sta fregando..
mamma mia..

ma nessuno ha un gruppo di carburi smontati per poter vedere?

Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino: e sarei certo che quella molla, quella indicata dalla freccia, è quella che si porta dietro tutti e due gli alberi, sia quello di destra che quello di sinistra: la molla che fa ritornare indietro il meccanismo, invece, è quella di sinistra (quella a sezione piu' spessa)
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

un video a supporto preso col cell, qualità pessima ma si capisce:

nella prima sequenza blocco con il dito indice il movimento della molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi rimangono fermi, il comando torna al suo posto grazie alla molla di sinistra

nella seconda sequenza lascio libera la molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi ruotano

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/07012008032.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'

Connesso

Papero

  • Visitatore

smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino: e sarei certo che quella molla, quella indicata dalla freccia, è quella che si porta dietro tutti e due gli alberi, sia quello di destra che quello di sinistra: la molla che fa ritornare indietro il meccanismo, invece, è quella di sinistra (quella a sezione piu' spessa)
E' quello che vado dicendo da un pezzo >:(, entrambe le coppie di valvole sono comandate dalla molla, anche perchè a manetta tirata devono potersi aprire tutte con poca pressione. Anch'io mi sono riguardato i carbo che ho in casa (non penserete che abbia tutta 'sta memoria fotografica ;D).

Mi auto-cito:

Allora, per sicurezza prima di tutto ricapitoliamo; la molla che cerchi di montare comanda "tutte" le valvole, si aggancia nel punto "2" segnato sulla foto con la spirale della molla che prosegue in senso antiorario fino ad agganciarsi all'asta dei due carburatori di destra, esattamente sulla sporgenza ad "L" più bassa, ovvero quella più piccola che è provvista di apposita sede.
L'altra sporgenza ad "L" dei carbo di sinistra, la più alta, va a poggiare nella zona contrassegnata "1" sulla foto.

tocca ri-precisare che nessuno dei leveraggi, ne a sx ne a dx sono solidali col principale in chiusura, entrambi sono trainati dalla molla mentre solo in apertura sono spinti a forza.


ok, c'è un problema che evidentemente mi sfugge, tanto più che dal filmato mi sembra che tutto funzioni regolarmente.
L'asticella dei primi due carbo di sx non è mossa direttamente dalla manetta principale, occorre appunto che siano montati anche gli altri carbo di dx e la famigerata molla

Poichè quella molla si deve agganciare sul gruppo di destra il quale trascina il gruppo di sinistra (e non è politica  ::)), non puoi pensare di far funzionare il meccanismo senza montare tutto. 

Personalmente non mi sento fregato da una levetta dell'aria :P  ;), solo che ora sono certo di dove sia l'errore. 

p.s.
 Andrea, anche tu nottambulo, è ? .....  ;D
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 05:54:25 da Papero »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

STAKANOVISTI
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

smontati no, ma sebbene siano le 3 del mattino ne ho un gruppo montato sul comodino
  Tua moglie che ne pensa?  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 10:31:30 da ale »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

Citazione da: Empirico
  Tua moglie che ne pensa?  :)

mia moglie scuote la testa e passa annanz'

compra questi ...

io dico persevera! per aspera ad astra! rimonta la seconda molla e vediamo l'effetto che fa.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 12:18:17 da Empirico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Concordo. Persevera : tra l' altro quelli su ebay sono messi davvero maluccio. Caso mai ne troviamo altri in casa.  ;)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 12:19:10 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

un video a supporto preso col cell, qualità pessima ma si capisce:

nella prima sequenza blocco con il dito indice il movimento della molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi rimangono fermi, il comando torna al suo posto grazie alla molla di sinistra

nella seconda sequenza lascio libera la molla di destra: ruotando il comando dell'aria entrambi gli alberi ruotano

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/07012008032.jpg
Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'



andrea...
hai presente la prima parte del tuo filmato in cui tieni con l'indice la molla?

a me fannon così...le valvole non si muovono  come se le tenessi ferme io..

allora...oggi pomeriggio monto tutti i carburi per bene...

e faccio un filmato..


Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

ecco a voi..
mo ditemi che sono pazzo per favore...

le mollettine sono al loro posto...

tutto è al suo posto...come ho fatto almeno 5 volte negli ultimi due anni...

non è la prima volta che lo faccio...
e anche stavolta, prima che si presentasse il problema...tutto funzionava alla perfezione...

CON E SENZA I GRUPPO CARBURATORI DI DESTRA, CON E SENZA LE VALVOLE DI SINISTRA...

il problema si è presentato quando ho rimontato le valvole dei carburi di sinistra...perchè per poter mettere le vitine ho naturalmente forzato a mano il meccanisco...infatti per stringere le viti, le valvole devono essere perpendicolari al condotto.


mo vi voglio!!!!
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail

ciao moser,

dal filmato non riesco a vedere molto bene la zona della molla ma a me sembra che sia troppo regolare per essere precaricata.Sicuro che è precaricata? se no devi fargli fare un altro giro  ( solo il gancio sul lato destro )

se guardi la foto che ha postato andrea qualche msg fa..vedi come deve essere la molla.

Puoi fare una foto in modalità macro solo di quella zona? (tipo foto di andrea)

Ciao
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 167
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 2.032 secondi con 24 interrogazioni al database.