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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75393 volte)

mosergio

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ma se non tengono alla perfezione..cosa producono...?
nel senso...che problema?

perchè ho rimontato tutte e 4 le vaschette già....

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Empirico

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Foto dei carburatori
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2008, 12:33:31 da Empirico »
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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La molla deve essere caricata e messa in posizione...altrimenti non fà il suo lavoro....

I piccoli plugs neri sono indispensabili per il funzionamento degli "slow jet"

Ti allego sezionamento della batteria....

Salut...
Alex
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mosergio

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si...ho capito..ma nel caso in cui non abbiano una tenuta perfetta...che cosa produrrebbero?

grazie per le foto...siete grandi!!!

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mosergio

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la molla che mi interessa sta al centro della terza foto...
credo di aver capito...

quindi...per caricarla...le devo far fare qualche giro intorno al perno?

...chiedo troppo per una foto ravvicinata dell'insieme molla (al centro della terza foto)?

forse si...

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Papero

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La funzione della molla è di non forzare la chiusura delle valvole dell'aria (praticamente, quando si "tira l'aria").
La posizione corretta si ottiene quando chiudendo le valvole col comando a cui va collegato il cavo della manetta dell'aria, possono essere manualmente ruotate in posizione di apertura, mentre la spinta dal comando alle valvole in chiusura deve essere diretta.
Non ho foto a disposizione, ma con un po' di tentativi puoi riuscirci, c'è una sola posizione veramente razionale, una volta raggiunta non potrai avere dubbi.
Buon lavoro.

p.s.
Mi pare un solo giro di precarico, ma non sono così sicuro.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2008, 19:37:31 da Papero »
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Empirico

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la molla che mi interessa sta al centro della terza foto...
credo di aver capito...
quindi...per caricarla...le devo far fare qualche giro intorno al perno?
...chiedo troppo per una foto ravvicinata dell'insieme molla (al centro della terza foto)?
forse si...
Hai provato a cliccare sulle foto per ingrandirle? Le ho fatte in "macro" e i carburi sono più grandi che al naturale. Se guardi alla sinistra in alto del meccanismo vedi uno dei punti di aggancio ed a destra un po' più in alto, l' altro. Terza foto.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2008, 19:45:52 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Analisi al microscopio ....
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mosergio

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allova avevo fatto bene...
solo che non avevo tirato la molla...e il meccanismo...che volevo fare funzionare "per logica", non andava...

dovevo solo avvolgere la molla...quanti giri le faccio fare per caricarla?

se non lo sapevate...adesso lo sapete...
vi voglio bene.
 ;D
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Papero

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quanti giri le faccio fare per caricarla?
Dicevo, credo solo un giro, massimo due. Cmq quel che basta a far aprire le valvole (con rotazione scorrevole degli alberi a cui sono fissate). Tieni presente che un precarico eccessivo della molla, ad aria completamente tirata, ne impedirebbe l'apertura automatica con la depressione del motore, ingolfandolo.
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mosergio

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fatto...
tutto perfetto..
basta un solo giro di molla...

allora...monto (guardate i carburi come la foto 3) le valvole  dei primi due carburatori a sinistra ognuna con le sue du viti sull'alberino....vincendo la forza della molla che fa girare le valvole parallele (insomma...apre l'aria proveniente dai filtri aria).

ok.

allora riprovo il meccanismo..e utilizzando le dita per simulare il cavo dell'aria...tiro...
e nessuna delle valvole si muove...
tutto fermo..com'è?
controllo le mollettine...e sono al loro posto...
mah..
ho preferito abbandonare e tornare domani con calma

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Papero

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Dicevo:
Citazione
(con rotazione scorrevole degli alberi a cui sono fissate)
Se li hai puliti e sgrassati, è facile che gli alberini su cui sono fissate le valvole non scorrano bene, facendo attrito le valvole non si chiudono.
Prova a lubrificarli leggermente o ad accompagnare le valvole nell'apertura, se la molla è messa bene funziona sicuramente.
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mosergio

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ma dico..
un momento funziona perfettamente...e dopo un pò no?
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Papero

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Forse occorrono due giri di molla ......
Aspè, mo vado a vedere. 
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Papero

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I miei hanno un giro di molla.
Di un po', hai stretto le viti delle farfalle con le stesse in posizione su chiuso ?
Accertati che non facciano forza o attrito laterale. Insomma devono scorrere bene perchè la pressione della molla è necessariamente abbastanza ridotta.
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