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Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 76222 volte)

andrea

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altre pastiglie qui

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2007, 20:02:12 da andrea »
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Empirico

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Andrea : hai la tosse?  ;D
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Vedete...non necessariamente si possono trovare così facilmente quelle che servono...io ho 2 set di pastiglie prese da due motori...la mia testata è stata retificata e tutte le pastiglie che mi ocorrevano si aggiravano sui 250/265....

Indovinate cosa?? tutte quele che ho hanno misure superiori a quelle che servivano e quindi..delle 32 pastiglie che avevo...me ne sono fatto un baffo..! :(

Ho dovuto prenderne 4 dal mecca..la misura più bassa...incominciare a misurarle tutte un pò alla volta intercambiandole e usando altre anche più grandi per tutte le altre (così per tenere i bicchierini provvisti della shim)....ci ho messo un settimana.....una volta misurate tutte le ho acquistate e messe una per una.....numerandole...al suo posto.

Qualcune ancora faceva i capricci..misura ancora..vai dal mecca..cambia pastiglie.. evvvaiiiii

Storie della mia vita... ;D

Alex
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2007, 21:25:14 da AlexFTW »
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Empirico

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Selui fa un paio di misurazioni sa cosa comprare e sinceramente io non credo che la moto non parta per colpa delle pastiglie. Tu sì?  ??? ??? ???
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Citazione
sinceramente io non credo che la moto non parta per colpa delle pastiglie.
Finalmente, ci si stava perdendo e bisognava dirlo di nuovo  ;D
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Gabro

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Ho dovuto prenderne 4 dal mecca..la misura più bassa...incominciare a misurarle tutte un pò alla volta intercambiandole e usando altre anche più grandi per tutte le altre (così per tenere i bicchierini provvisti della shim)....

io per i motori aprilia ho delle pasticche sacrificali rettificate alla misura minima, metto quelle e di sicuro nn ho le valvole puntate e posso almeno fare la misurazione anche su valvole con sedi molto lavorate (e quindi col gambo molto in su... mi serve per recuperare spazio fra valvole e pistone e poter usare fasature più spinte senza scavare i pistoni); come hai fatto tu.

sergio, il problema del tuo motore NON è causato dal gioco valvole.
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AlexFTW

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Questa è stata un'idea che è venuta a più di qualcuno nel forum...

Personalmente non penso che sia la causa...
Daccordo per la controllatina, ma non darei peso alle valvole...

Quì c'è qualcosaltro.... ???  ::)  :'(
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AlexFTW

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io per i motori aprilia ho delle pasticche sacrificali rettificate alla misura minima, metto quelle e di sicuro nn ho le valvole puntate e posso almeno fare la misurazione anche su valvole con sedi molto lavorate (e quindi col gambo molto in su... mi serve per recuperare spazio fra valvole e pistone e poter usare fasature più spinte senza scavare i pistoni); come hai fatto tu.


Sicuro...quando ci sono problemi di questo tipo l'unica è partire con le misure più basse possibile, in maniera che possiamo avere una lettura del gap....è l'unica via...! :)
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mosergio

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si...non penso sia la questione delle valvole...

forse ad esse è da imputare la difficoltà di avviamento a freddo...
insomma...una bella regolata alle valvole ci starebbe comunque...

cosa che farò...ma voglio che prima vada con tutti e 4 i cilindri!!!!

da due giorni..il primo cilindro...non andava...
partiva a 3....e non si riprendeva...
solo accelerando un pò e tirando leggermente le marce...attaccava pure lui...

e comunque...il collettore di scarico...è sempre più freddo rispetto agli altri...

ma ieri sera...la sorpresa...

sono tornato a due...adesso è di nuovo il secondo che non va...
il collettore...freddo...non è partito per niente...


stamattina....ho ributtato giù la batteria di carburi...che avevo pulito la setttimana scorsa...ma se ricordate...nonavevo staccato...nel senso...non ho smontato i cut off e non li ho separati tutti e 4...


stavolta lo faccio...

una cosa...
dalla parte della vaschetta...se ricordate...ci sono quei 4 tappi (uno per ogni carburo) neri che occludono un tubo...non so se li avete presente...

sono tutti e 4 consumati...ed in particolare quello del primo carburo...nel senso...che viene via facilmente...e non va più a pressione...basta girare i carburatori...che cade per gravità....

a che serve quel tappino?

oh...in ogni caso...buon anno a tutti!!!!"!!

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Papero

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Quel tappino ci deve stare, purtroppo in alcuni casi tende a sfilarsi. Cmq nella vaschetta c'è uno spessore fatto apposta per tenerli in sede una volta chiusa.
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Empirico

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Lavalo con acetone che dilata le gomme.
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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stavolta li stacco tutti e 4...

e se non va bene nemmeno stavolta...non so che fare...
davvero...
ieri ho addirittura provato a cambiare le centraline con quelle della k bialbero del mio amico...
nulla..
poi ho messo tutte e 4 le sue pipette..
tutto uguale...
nulla..
a sto punto...premesso chele valvole non producono all'improvviso la serie di problemi che sto avendo...che a quanto pare riguardano il fatto che non arriva proprio benzina...non posso che spaccare in mille pezzi i carburatori...

vedremo...vedremo....
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Scusa Moser ma dovevi spostare i carburi della moto del tuo amico. Metodo: ci vuole metodo !!!  ;)
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neropaco

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controllato il livello dei 4 galleggianti?

(controlla pure che non siano bucati!)

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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

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Capita che si buchino ma l' effetto è una fuoriuscita di benzina imponente.
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Alexander Mitscherlic
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