HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 21

Autore Topic: Su honda4fun mi hanno det di chiedere a: Andrea o Empirico:NON CE LA FACCIO PIU'  (Letto 75366 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Perchè non provi a montare i carburi della moto del tuo amico? Così avrai la certezza della diagnosi.  :)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 15:52:52 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore


ma che palle rismontare tutto...!!!!!!


Mosergio,
pensa che quando ho fatto il lavoro del rigettaggio dei carburi, li ho smontati dal motore e cambiato i getti ......3 VOLTE IN UNA GIORNATA....
Penso che il mio deve essere un record.... ;D :D ;) :)

Auguri!

Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

AHAHAHHAHAH
AHAHA
STO DIVENTANDO PAZZO!!!
SI E' ACCESA...!!!!
SI E' ACCESA!!!

AHAHAH

..lo volete sapere cos'era?
insomma...carburatori puliti, rimontati...tutto in ordine, valvole del  leveraggio aria funzionanti...acceleratore che aziona bene tutto...addirittura dopo il rimontaggio sono rimasti pure sincronizzati, perchè come vi ho detto,  prima che si spegnesse completamente avevo il vacuometro attaccato.
ma da allora non si è accesa più.
ho cambiato le candele...e nulla..
ho provato a controllare i cut off che non avevo smontato quando ho pulito i carburi perchè non li ho disassemblati completamente...

non sapevo che fare...
sembrava che la benzina non arrivasse...eppure la scintilla era bella viva a tutti e 4.
mah...

nel frattempo ho ricaricato la batteria...e ho riprovato.
ma nulla..
erano parcheggiate insieme...la mia 750 f e la 750 K sempre bialbero del mio amico che stavo usando in questi giorni in sostituzione della mia...

le ho guardate e riguardate...
hanno gli stessi carburatori..
ma notavo che la k...dal rubinetto della benzina...va direttamente ai carburatori...mentre alla mia f va (dopo essere uscito da filtrino di plastica che metto sempre io) prima in una specie di filtro di metallo che fa un corpo unico coi carburatori, sopra a destra, e poi, da questo, parte un altro tubo che va all'ingresso dei carburatori...come nella k...tra il primo e il secondo carburatore...
mah...ho detto..proviamo..
ho collegato direttamente l'uscita del serbatoio all'ingresso dei carburatori...
pochi giri di motorino...e VAI..
PARTE!!

e si sente benissimo..
allora....
ho è il filtrino in plastica...ma visto in trasparenza..non è sporco...la benzina passa...oppure...e credo sia quello...e quel coso in metallo di cui vi parlavo...
ma che è ?
un filtro?
maledetto...!!!

non l 'ho smontato quando ho pulito i carburatori...sono stato poco attento...e affrettato...

allora...ma che è quel coso?
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

butto li', poi magari ci fai una foto: è la valvola che gestisce l'afflusso del carburante dal serbatoio ai carburatori. Si apre quando sente la depressione creata dal movimento dei pistoni e lascia che il carburante passi. Nasce come meccanismo di sicurezza per evitare che, a moto spenta, la benzina possa continuare a scendere nei carburatori che magari la pisciano fuori perche' le valvole non fanno tenuta o altro, ma se non funziona bene semplicemente blocca l'afflusso di benzina.

Sulla rossa (F2C) l'ho tolto tout-court (si puo' fare esattamente come hai fatto tu, non ricordo se ci sia anche un passo successivo, tipo tappare un foro che rimane scoperto, ma ora controllo) e quando spengo la moto chiudo il rubinetto della benzina per evitare il problema di cui sopra; sulla blu (Fz), come sulla Kz che descrivi, non è presente del tutto,

tutto è bene quel che finisce bene!

andrea
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 17:44:57 da andrea »
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

e vabbè...si è accesa adesso...
ma spero di aver risolto il problema iniziale...ovvero..che a freddo....non partiva e mi scaricava la batteria...occorrevano due minuti buoni di motorino...

è questo il motivo che mi ha fatto smontare i carburatori.
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

son certo che si parli della stessa cosa, ma per universale chiarezza, questa è la valvola di cui parlo.

ciao

andrea
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

bravo andrea...
si...è lei la maledetta...

per pulirla...senza ributtare giù tutto...posso usare aria compressa?
...scollegandola dai carburatori...ovviamente....

Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail


Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:
1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)
2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante
3 - controllo compressione
4 - controllo gioco valvole

se procediamo per gradi forse ne usciamo. ;)


per le prossime volte...cerchiamo di essere più schematici con la risoluzione dei problemi senza saltare da un argomento all'altro...se un po' di post fa si fosse chiarito il 1° punto della domanda saremmo arrivati sicuramente molto prima alla conclusione..lo so che a volte si va in panico ma credimi moser...ne ho passate parecchie e solo quando ti fermi e ragioni con manuale alla mano e senza dare niente per scontato riesci a venirne fuori...altrimenti è un casino.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007, 19:55:07 da neropaco »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Il famigerato "Rubinetto con Depressore " ha colpito ancora.......................eppure avevamo  detto qualche giorno orsono di buttarlo via!!!!!!!!!!!!!!!!!  ::)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail

spero funzioni adesso..
voi consigliate di buttarlo via?

e di chiudere ogni volta la benzina?
Connesso

Papero

  • Visitatore

Che bastarda quella valvola quando ci si mette.
Puoi smontarla, ha le viti a croce. Ci sono due membrane, una della benzina e una della depressione (infatti ti ha depresso ;D); magari scopri che la membrana della depressione si è bucata.
Se la togli definitivamente, confermo quello che dice Andrea, chiudi il tubicino d'ottone sul secondo carburatore da sinistra, altrimenti entra troppa aria.
Sono contento che hai risolto  :) .
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Buttare e chiudere il rubinetto quando ci si ferma.Rapido efficente ed indolore.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail

io c' avevo paura a dire "escludi il rubinetto pneumatico" sennò mi prendevate in giro che dico sempre la stessa cosa  :'(

Gabro "dopo 2 giorni di fermo la mia moto non partiva neanche se recitavi tutti i santi del calendario" e "ora ricordati di chiudere il rubinetto della benzina" ;D
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore

Caro Ingegnere...Benvenuto!

Allora.....è chiaro che quì non arriva benzina.
Un classico per chi ha i carburatori con il sistema del diaframma per il passaggio benzina, e scommetto che d'inverno non la usi molto la moto.
Meno la usi e più evapora la benzina dalle vaschette, nel senso:più resta ferma e dai più tempo all'evaporazione a trovar luogo.
Mi dirai tu: ma la benzina non evapora meglio con il caldo?
Io ti rispondo che è vero, ma è anche vero che quella membrana col freddo si irrigidisce e può lavorare male.
Il flusso poi della benzina procede molto lentamente...(la membrana lavora con il vuoto del motore in movimento) e quando le vaschette incominciano a riempirsi, a quel punto hai scaricato la batteria!

2 cose puoi fare: toglire quella c***o di valvola e controllare il flusso con il rubinetto e anche quì, specialmente d'inverno perchì non usa molto la moto, consiglio di aprire il rubinetto, farvi un birra, una cicca e poi accendere....lei partirà subito!

Oppure controlla la valvola ed eventualmente cambiare la membrana..fai un po te...

Salut...

Dr. Alex

Questo è stato il mio primo commento su questo topic...... ;)
Salut...
Alex
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007, 12:22:11 da AlexFTW »
Connesso

Papero

  • Visitatore

Citazione
Questo è stato il mio primo commento su questo topic......
Bisogna dargliene atto, ragazzi; e invece noi: <te lo stavo per dire>, <non l'ho detto per non impressionarti>  ;D ;D ;D !
Altro che cut-off e pipette :-[

Cmq mi era piaciuta la tua diagnosi, Alex, infatti dicevo:
Citazione
...ma quella della membrana rubinetto che dice Alex la condivido...

Nooo! Non mi sto giustificando, nooo ! Che dite mai ?! ......... Hi hi ih ih  ;)
Connesso
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 121
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.076 secondi con 24 interrogazioni al database.