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Autore Topic: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi  (Letto 10868 volte)

marco60

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2009, 20:22:49 »

Ve lo dico Io cos'e':
Si incaxxano se le teniamo troppo tempo ferme,e si vendicano.
Soprattutto se nel frattempo abbiamo usato altre moto.
Fidatevi....... 8)
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2009, 20:23:48 »

me sa.... ;)
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andrea

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2009, 10:04:36 »

Un'ipotesi, non so se valida, potrebbe essere dell' olio che trafila dagli steli delle valvole e va nella camera di scoppio.

Ipotesi affascinante: un modo per sincerarsene potrebbe essere darci un occhiata attraverso il foro della candela prima della prima accensione dopo un po' di tempo che è rimasta ferma: senza arrivare al costo dello strumento per idraulici postato da boldor, qualche settimana fa ho visto questa webcam da dentista che inizia ad avvicinarsi a prezzi abbordabili: la dimensione dello stelo mi pare funzionale a penetrare nel foro candela, certo andrebbe modificato l'angolo di visuale.
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LIVER

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2009, 10:24:45 »

come promesso invio le foto del mio strumento x testare le candele
io lo uso  per vedere la scarica se è corretta e non a "massa" tipo candela ormai impregnata o contatto rotto internamente oppure scintilla esitante.  l' involucro esterno non è originale
spero grosso modo di aver reso l' idea. a proposito internamente lo starter l' ho fissato con silicone a caldo
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LIVER

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2009, 10:30:07 »

Mi sembra strano che se la moto si "ingolfa" d' olio ad un certo punto parta. La benzina evapora, l' olio no.
Il periodo più o meno lungo può non significare molto. Ho acceso la 900 dopo 2 mesi ed è partita dopo avere aperto il rubinetto ed atteso 30 secondi che arrivasse benzina fresca.
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Alexander Mitscherlic

andrea

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2009, 11:58:07 »

Grazie mille per le foto Liver.
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2009, 12:15:30 »

Grazie mille per le foto Liver.

 :notworthy:
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2009, 15:03:19 »

Proprio qualche giorno fa mi sono letto questo post perche ho lo stesso identico problema!

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=534.0

forse puo' esserti di aiuto!

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LIVER

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2009, 16:49:48 »

....ora lo accomuno a questo e leggendo un vecchio topic di paolo 1300agxq
che dice che ha risolto cambiando le membrane AIR CUT OFF
evidentemente si sono irrigidite che bisogna aprire il rubinetto della benzina x il tempo necessario affinchè ammorbidendosi lasciano passare la benzina. CONFERMATE?

quelle membrane servono ad aprire un passaggio che arricchisce la miscela quando sei in rilascio... non dovrebbero avere nullissima ( :toothy10: ) a che fare con l'avviamento..

@ lavolpe
l' avevo letto e mi era parso di capire che il problema dovrebbero essere le membrane AIR CUT come dice EMPY in quel topic ma BIGc dice che non avrebbero nulla a vedere  :icon_scratch: :icon_scratch:
io comunque lo prendo in considerazione
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2009, 17:05:17 »

l' avevo letto e mi era parso di capire che il problema dovrebbero essere le membrane AIR CUT come dice EMPY in quel topic ma BIGc dice che non avrebbero nulla a vedere  :icon_scratch: :icon_scratch:
io comunque lo prendo in considerazione

Io sfortunatamente non posso aiutarti perche non ho le competenze tecniche... era solo un consiglio in piu! ;-)

I miei cut-off li ho controllati e stanno in perfette condizioni... le candele ancora meglio... il filtro benzina l'ho rimosso... ma ogni mattina rischio di rimanere a piedi con la batteria perche non ne vuole sapere di partire, a caldo e' perfetta!!! se capisci di che si tratta faccelo sapere! :D
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2009, 17:06:18 »

Un momento: la moto di Mosergio aveva tutti i problemi del mondo e sparava in tutte le condizioni, oltre a non accendersi. Non è un test valido.
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Alexander Mitscherlic

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2009, 17:20:34 »

Un momento: la moto di Mosergio aveva tutti i problemi del mondo e sparava in tutte le condizioni, oltre a non accendersi. Non è un test valido.

Se non ricordo male il problema gli e' peggiorato facendo le prove. Ma all'inizio aveva solo problemi di accensione a freddo!
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2009, 17:22:13 »

Ha confessato in topic diversi. Getti sbagliati, terminali non serrati ai collettori ed altro.
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #28 il: 09 Dicembre 2009, 22:27:32 »

Per scrupolo, ho ricontrollato sul manuale i difetti provocati dalle valvole air-cutoff: se sono rotte, provocano accensioni mancate in accelerazione e spari in rilascio.. se si bloccano in posizione di chiusura, possono provocare arricchimento della miscela. Non so fino a che livello possono arricchire (anche perche' mica si bloccheranno tutte insieme!!), ma in fase di avvio a freddo, se la miscela e' un po' piu' ricca, non dovrebbe essere un problema..
le candele erano bagnate?
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #29 il: 09 Dicembre 2009, 22:47:01 »

Per scrupolo, ho ricontrollato sul manuale i difetti provocati dalle valvole air-cutoff: se sono rotte, provocano accensioni mancate in accelerazione e spari in rilascio.. se si bloccano in posizione di chiusura, possono provocare arricchimento della miscela. Non so fino a che livello possono arricchire (anche perche' mica si bloccheranno tutte insieme!!), ma in fase di avvio a freddo, se la miscela e' un po' piu' ricca, non dovrebbe essere un problema..
le candele erano bagnate?

no! pensa che qualche ora dopo s'è avviata a primo colpo senza fare un filo di fumo!!
mi da da pensare che non passasse SUBITO benzina dopo aver aperto il rubinetto e controllato le vaschette dei carburatori nel caso fossero svuotate.
credo che dopo diverso tempo ferma (1 o 2 settimane)qualche membrana si indurisca tanto a non far passare subito la benzina e quindi bisogna attendere quel tanto che si ammorbidisca
puo essere?
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