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Autore Topic: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi  (Letto 10871 volte)

azucarillo

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #45 il: 12 Gennaio 2010, 00:00:12 »

Ricordate la mia avventura col peggior depressore peggio montato di tutti i tempi?

 :violent1: ;D
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Freddie

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #46 il: 12 Gennaio 2010, 10:48:39 »

Non so se sul mio 1100 è montato (ancora) il depressore, ma parte abbastanza bene a freddo.
Come arrivo in garage, per prima cosa apro la benza, poi preparo la moto, la tiro fuori, e nel frattempo sono passati un paio di minuti.
A quel punto choke al massimo e provo...... due massimo tre botte e parte!
Quando provo ad avviarla sul laterale, parte borbottando, proprio perchè ai carbi la benza nopn è arrivata in modo uniforme data l'inclinazione.
Ora, è dalla gita di Sperlonga che è ferma...... dopo un paio di mesi vi saprò dire cosa succede sabato che provo a metterla in moto.
Sono d'accordo con Empirico e 90/100 è un problema di arrivo del carburante ai 4 bambinelli...
Cia
 :wave:
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010, 10:50:38 da Freddie »
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alexys

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #47 il: 12 Gennaio 2010, 13:15:21 »

se puo' consolarti mi prende l ansia quando mi avvio verso il caancello...gia so che perdero' almeno 20 minuti ad accenderla!!! ed ho un 750!
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alexys

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #48 il: 12 Gennaio 2010, 13:50:59 »

hulo?? :)
scherzi a parte, il depressore, secondo me puo' rompere di brutto anche se e' in ordine. Se le vaschette sono completamente vuote, prima che si riempiano grazie all'apertura generata dalla depressione, ci vuole un bel po'.. io ormai, se la sosta ha superato i 10-15 gg., soffio per una 15na di secondi nel tubetto libero del depressore e poi metto in moto.. di solito va bene :D

Mi puoi spiegare questa cosa please? Grazie,...
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #49 il: 12 Gennaio 2010, 13:56:16 »

beh, il depressore ha 4 tubi collegati, 2 grandi (arrivo e partenza benza) e 2 piccoli. Uno di questi va alla presa di depressione sul collettore del carburatore num.2 e l'altro 'si perde nel vuoto' dietro la cassa filtro. Se in questo ci soffi, ottieni lo stesso effetto che si ottiene con la depressione: il rubinetto si apre! se ci soffi per 15-20 secondi, le vaschette dovrebbero fare in tempo a caricarsi.. a questo punto, l'avviamento e' ben piu' semplice!
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #50 il: 12 Gennaio 2010, 14:00:14 »

beh, il depressore ha 4 tubi collegati, 2 grandi (arrivo e partenza benza) e 2 piccoli. Uno di questi va alla presa di depressione sul collettore del carburatore num.2 e l'altro 'si perde nel vuoto' dietro la cassa filtro. Se in questo ci soffi, ottieni lo stesso effetto che si ottiene con la depressione: il rubinetto si apre! se ci soffi per 15-20 secondi, le vaschette dovrebbero fare in tempo a caricarsi.. a questo punto, l'avviamento e' ben piu' semplice!

Azz...vuoi vedere che mi risolvi il problema dell'avviamento? Ti faccio sapere...domani dovrei riuscire ad avere 5 minuti per accenderla...GRAZIE!!
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andrea

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #51 il: 12 Gennaio 2010, 19:44:39 »

Altrove è stato suggerito di non eliminare il depressore, ma di ripristinarne il corretto funzionamento disostruendo il piccolo foro presente nel fondello del depressore accanto al foro principale, qualora questo fosse ostruito.

Questo è il mio depressore smontato nei singoli elementi:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/Esplosodepressore.jpg
1100 a freddo non accenna ad avviarsi


e questo è il fondello del depressore con i fori:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/fori.jpg
1100 a freddo non accenna ad avviarsi


In allegato ho messo le immagini del capitolo 24 del manuale americano della 900F, in cui sono descritte le possibili cause di mancanza di afflusso di benzina ai carburatori imputabili al depressore, e la modalita' per testarne il corretto funzionamento, seppure con un attrezzo non proprio comune da trovare nella propria cassetta degli attrezzi.

Nella prima pagina viene anche indicato un dato preciso, direi metafisico, per il riempimento delle vaschette, qualora queste fossero vuote, ovvero:

"After carburetor overhaul, it is necessary to crank the engine for 2-3 seconds, three times with the throttle fully closed to fill the float chambers"

"Dopo la manutenzione del carburatore (ovvero/oppure, a vaschette vuote), è necessario far girare il motore per 2-3 secondi, tre volte con il gas completamente chiuso per riempire le vaschette"

Mark ed altri, che hanno posto la mia attenzione sulla manutenzione del depressore, mi perdoneranno se per questa volta non inserisco il link alla discussione da cui ho tratto questi spunti per condividerli con voi.

andrea
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2010, 19:46:13 da andrea »
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Empirico

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #52 il: 12 Gennaio 2010, 20:53:54 »

Grazie Andrea, a volte la manutenzione ordinaria (e lo zen) viene data tanto per scontata che ci si dimentica di citarla.  :notworthy:
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jonny

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #53 il: 12 Gennaio 2010, 21:04:17 »

quindi il problema dell'avviamento a freddo è dato dal depressore che non funziona bene?

quindi il mio depressore fà il suo lavoro a dovere... ma chi il depressore non lo ha, lamenta gli stessi problemi?

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DAMIANO

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #54 il: 12 Gennaio 2010, 21:08:01 »

....ho il depressore montato, mai chiusa la benzina, come mai a me non succede?  ???

hulo?? :)
scherzi a parte, il depressore, secondo me puo' rompere di brutto anche se e' in ordine. Se le vaschette sono completamente vuote, prima che si riempiano grazie all'apertura generata dalla depressione, ci vuole un bel po'.. io ormai, se la sosta ha superato i 10-15 gg., soffio per una 15na di secondi nel tubetto libero del depressore e poi metto in moto.. di solito va bene :D
Ho capito pure na pompa dobbiamo fargli???  :dontknow:
Cosa no si fa' per le nostre belle?  :love4:
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #55 il: 12 Gennaio 2010, 21:09:30 »

E' UNA Honda, non UN Hondo... :D
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #56 il: 12 Gennaio 2010, 21:15:52 »

quindi il mio depressore fà il suo lavoro a dovere... ma chi il depressore non lo ha, lamenta gli stessi problemi?
Direi che ha il rubinetto che non tiene perfettamente e i carburatori un po' malmessi
In effetti se gli spilli sono perfetti è inutile chiudere la benzina, certo alla lunga a forza di caricare i carburatori si rovinerebbero gli spilli di tenuta.
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #57 il: 12 Gennaio 2010, 21:23:13 »

ricapitolando, carburatori puliti, depressore che funzioni e si risolve il problema...

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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #58 il: 12 Gennaio 2010, 21:24:19 »

Anche senza depressore.  ;)
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Re: 1100 a freddo non accenna ad avviarsi
« Risposta #59 il: 12 Gennaio 2010, 21:25:53 »

quindi è per questo che a me non crea nessun problema... li ho puliti 2 volte i carburatori nell'ultimo periodo  8)
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