Un'ipotesi, non so se valida, potrebbe essere dell' olio che trafila dagli steli delle valvole e va nella camera di scoppio.
Grazie mille per le foto Liver.
Citazione da: LIVER - 08 Dicembre 2009, 17:28:25....ora lo accomuno a questo e leggendo un vecchio topic di paolo 1300agxqche dice che ha risolto cambiando le membrane AIR CUT OFFevidentemente si sono irrigidite che bisogna aprire il rubinetto della benzina x il tempo necessario affinchè ammorbidendosi lasciano passare la benzina. CONFERMATE?quelle membrane servono ad aprire un passaggio che arricchisce la miscela quando sei in rilascio... non dovrebbero avere nullissima ( ) a che fare con l'avviamento..
....ora lo accomuno a questo e leggendo un vecchio topic di paolo 1300agxqche dice che ha risolto cambiando le membrane AIR CUT OFFevidentemente si sono irrigidite che bisogna aprire il rubinetto della benzina x il tempo necessario affinchè ammorbidendosi lasciano passare la benzina. CONFERMATE?
l' avevo letto e mi era parso di capire che il problema dovrebbero essere le membrane AIR CUT come dice EMPY in quel topic ma BIGc dice che non avrebbero nulla a vedere io comunque lo prendo in considerazione
Un momento: la moto di Mosergio aveva tutti i problemi del mondo e sparava in tutte le condizioni, oltre a non accendersi. Non è un test valido.
Per scrupolo, ho ricontrollato sul manuale i difetti provocati dalle valvole air-cutoff: se sono rotte, provocano accensioni mancate in accelerazione e spari in rilascio.. se si bloccano in posizione di chiusura, possono provocare arricchimento della miscela. Non so fino a che livello possono arricchire (anche perche' mica si bloccheranno tutte insieme!!), ma in fase di avvio a freddo, se la miscela e' un po' piu' ricca, non dovrebbe essere un problema..le candele erano bagnate?