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Autore Topic: e se poi frena troppo!?  (Letto 9749 volte)

Empirico

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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #30 il: 05 Dicembre 2009, 20:08:10 »

Oggi ho montato la pompa Nissin sulla 900, lasciando provvisoriamente i vecchi tubi perchè non ho trecciati da mettere.
MINXHIA se frena! Certo la leva va giù parecchio ma basta appoggiare 2 dita per fermare la moto.
Appena avrò i Bellissimi Trecciati da montare ma domani mattina andrò a Bocca Seriola più sereno.  :wave:
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Alexander Mitscherlic

toni1100

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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #31 il: 05 Dicembre 2009, 20:17:00 »

Che dite
la pompa nissin puo essere montata anche sul cbx ?
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andrea

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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #32 il: 05 Dicembre 2009, 20:18:17 »

Esistono forse tubi in treccia rivestiti!?

Esistono si'. Ne ho visti della Frentubo, ma penso li facciano anche altre marche.

[edit] a puro titolo di esempio
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2009, 20:20:00 da andrea »
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Empirico

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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #33 il: 05 Dicembre 2009, 20:19:10 »

Che dite
la pompa nissin puo essere montata anche sul cbx ?

L' impianto è lo stesso della R, penso proprio di sì.
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #34 il: 05 Dicembre 2009, 20:35:36 »

Esistono forse tubi in treccia rivestiti!?
Si possono rivestire col termostringente ma ho preferito lasciare l' aria "techno".
I dischi forati penso che siano una modifica indispensabile...
I dischi forati alla "Gabro style" sono perfetti. Drenano e sopra i 100 kmh. aiutano molto la frenata.
il bmw mi inchiodava l'anteriore nelle frenate troppo energiche (ed il silverwing idem), per non parlare del nefasto bagnato, ove si intraversava di posteriore peggio di un vespone px in mano ad un neofita.

Parliamo di moto ora?    :snorting:

la stima che ho di te, mio Duca, annulla ciò che dici o combini
ed il coricar m'è dolce come cavalier stanco
sicchè ripongo il fremulo guanto...e richiamo i Padrini
sognando ardenti destrieri galoppar di fianco

                                           Vincenzo da Castel Bertone
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2009, 20:47:49 da vincenzog »
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2009, 23:08:57 »

....In ultimo debbo dire che frenare con un tubo in gomma che lavora da 25 anni secondo me non migliora con nessuna pompa .... puoi aumentare la pressione e la portata, ma il tubo si dilatera' comunque e nel tempo ritornera' a frenare come prima se non in modo peggiore.

Allora io sogno??
di quel che succedera' in futuro, ne potremo parlare quando e se sara' successo....
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #36 il: 05 Dicembre 2009, 23:14:52 »

In effetti nonostante i tubi gommati vecchi posso confermare che la frenata è migliorata moltissimo,come ho già scritto sopra, nonostante il problema della portata della pompa non adatta ai tubi.
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2009, 23:18:51 »

a me era andata nello stesso modo: frenata notevolmente migliore (anche troppo per i miei gusti..), ma corsa troppo lunga.. dimostrazione della portata insufficiente.
I tubi non c'entrano nulla.. a meno che non siano palesemente deteriorati, ovvio.. mi ripeto, lo so, ma e' solo la scarsa portata della pompa a renderli necessari.. se si montasse una nissin da 5/8, non sarebbe necessario cambiarli ;) in pratica quello che ho fatto io, ma non c'e' scritto nissin..
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #38 il: 05 Dicembre 2009, 23:26:46 »

Infatti ho detto che la portata non è adatta ai tubi ma io i tubi in treccia li sognavo allora...fanno tanto resing  :angel4:
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2009, 23:31:27 »

io, anche allora, quello che sognavo e sogno, non ha a che fare con le moto :)
tornando seri, certo, ci mancherebbe: se ti piacciono, unisci l'utile al dilettevole.. a me, non piacendo, per mettermi in sicurezza ho trovato una soluzione che, per me, e' altrettanto valida.. il fatto che i tubi abbiano  25-28 anni, non significa assolutamente nulla: posso sempre metterceli nuovi, IN GOMMA :) cosi' scongiuriamo anche il pericolo che all'improvviso diventino mongolfiere ;)
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2009, 23:54:44 »

Importante è mettere le forcelle in condizioni di tenere la frenata.
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #41 il: 06 Dicembre 2009, 00:02:37 »

mi sembra che ne abbiamo parlato: questo e' uno dei miei dubbi ad aumentare troppo l'efficacia dei freni: il resto della moto, lo regge?
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #42 il: 06 Dicembre 2009, 09:03:57 »

Scambiamocele, volentieri, cosi' proverai la pompa della quale parlo.... :)
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #43 il: 06 Dicembre 2009, 12:20:11 »

Aggiornamento: ho tenuto la pompa in pressione tutta la notte legando la leva alla manetta per spurgare definitivamente. Stamattina la situazione è migliorata e la corsa, benchè ancora lunga, è diventata tollerabile (non ci si schiaccia  le dita frenando) e soprattutto costante.
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Re: e se poi frena troppo!?
« Risposta #44 il: 06 Dicembre 2009, 21:47:22 »

Impatto estetico.
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