io avevo messo una nissin da 1/2 senza cambiare i tubi e la frenata, pur essendo migliore, avveniva praticamente alla fine della cora della leva che era anche regolata al massimo.. siccome non sopporto i tubi in treccia, ho preso la pompa del VF1000FII che essendo da 5/8, ha ripristinato i valori di portata di progetto.. ora ho un'ottima frenata, mantenendo originale tutto il resto dell'impianto
Caro BigC, perchè sei sempre così tecnicamente convincente? Irreprensibile il discorso sulle dimensioni della pompa...perchè metterla più piccola? Non trovo giustificazioni...Inoltre non amo i tubi in treccia, li ho sempre evitati perchè ritengo che la dolcezza elastica di un tubo normale possa perdonarmi maggiormente l'irruenza imprevedibile ed indosabile di una...emergenza.
Inoltre non amo i tubi in treccia, li ho sempre evitati perchè ritengo che la dolcezza elastica di un tubo normale possa perdonarmi maggiormente l'irruenza imprevedibile ed indosabile di una...emergenza.
Citazione da: vincenzog - 05 Dicembre 2009, 08:58:06...ritengo che la dolcezza elastica di un tubo normale possa perdonarmi maggiormente l'irruenza imprevedibile ed indosabile di una...emergenza. senz'altro.... ma se l'incremento di pressione se lo fregano i tubi, l'emergenza rimane tale!!!
...ritengo che la dolcezza elastica di un tubo normale possa perdonarmi maggiormente l'irruenza imprevedibile ed indosabile di una...emergenza.
L' anteriore non prende sotto e si modula benissimo con la Nissin nuova. Per di più i tubi trecciati mi piacciono esteticamente, Il fatto che uscissero con tubi "gommosi" non significa che non si potesse fare di meglio e per gli stessi motivi gradisco i dischi forati.
Esistono forse tubi in treccia rivestiti!?
I dischi forati penso che siano una modifica indispensabile...
il bmw mi inchiodava l'anteriore nelle frenate troppo energiche (ed il silverwing idem), per non parlare del nefasto bagnato, ove si intraversava di posteriore peggio di un vespone px in mano ad un neofita.