HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ho trovato questa, che ne pensate?  (Letto 8458 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #45 il: 15 Dicembre 2007, 13:21:20 »

Problemi delle moto che rimangono ferme. Le gomme si induriscono e i pistoncini non scorrono. TOGLI IL CATAFALCO !!!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #46 il: 15 Dicembre 2007, 13:23:49 »

sono gia pronto a toglerlo ho tutto ,mi manca solo il tempo di farlo  ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #47 il: 15 Dicembre 2007, 13:25:54 »

sono gia pronto a toglerlo ho tutto ,mi manca solo il tempo di farlo  ;)
Con la fiamma ossidrica quanto ci metti?  :P
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #48 il: 15 Dicembre 2007, 14:08:28 »

..allora ..che culo !bella comunque ,anche questa e' bella ma vogliono 4000 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1327189
Della moto nella foto chiedono 6500. La mia rossa in testa alla pagina la ho pagata 500 + 700 tra lavori e passaggio e viaggio x il recupero. Ad un paio di noi la moto è stata regalata ................. tieni presente che più il mezzo si avvicina ai 30 anni e più il valore cresce. Lo stato di conservazione delle vernici e delle plastiche influisce anche. Direi che mi sembra congruo un range di valutazione tra i 1200 ed i 4500 secondo condizioni. Fortune o bidoni a parte. A 6500 mi comprerei una 6 cilindri prima serie : ho già 2 novecento.  8)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2007, 14:35:17 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #49 il: 15 Dicembre 2007, 17:54:20 »

..allora ..che culo !bella comunque ,anche questa e' bella ma vogliono 4000 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1327189
Della moto nella foto chiedono 6500. La mia rossa in testa alla pagina la ho pagata 500 + 700 tra lavori e passaggio e viaggio x il recupero. Ad un paio di noi la moto è stata regalata ................. tieni presente che più il mezzo si avvicina ai 30 anni e più il valore cresce. Lo stato di conservazione delle vernici e delle plastiche influisce anche. Direi che mi sembra congruo un range di valutazione tra i 1200 ed i 4500 secondo condizioni. Fortune o bidoni a parte. A 6500 mi comprerei una 6 cilindri prima serie : ho già 2 novecento.  8)
cmq,con quella livrea,non dovrebbe avere le ruote grigie e nere??

Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #50 il: 15 Dicembre 2007, 17:59:31 »

..allora ..che culo !bella comunque ,anche questa e' bella ma vogliono 4000 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1327189
Della moto nella foto chiedono 6500. La mia rossa in testa alla pagina la ho pagata 500 + 700 tra lavori e passaggio e viaggio x il recupero. Ad un paio di noi la moto è stata regalata ................. tieni presente che più il mezzo si avvicina ai 30 anni e più il valore cresce. Lo stato di conservazione delle vernici e delle plastiche influisce anche. Direi che mi sembra congruo un range di valutazione tra i 1200 ed i 4500 secondo condizioni. Fortune o bidoni a parte. A 6500 mi comprerei una 6 cilindri prima serie : ho già 2 novecento.  8)
cmq,con quella livrea,non dovrebbe avere le ruote grigie e nere??


Que no , Hidalgo. Il colore del catafalco montato successivamente, grigio più chiaro come le F2, inganna. Trattasi di prima serie.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #51 il: 15 Dicembre 2007, 18:03:56 »

parlavo della bordeaux,hermano. ;D
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #52 il: 15 Dicembre 2007, 18:05:36 »

Ok, portata a casa.
Stamattina mi alzo alle 6:30, guardo fuori dalla finestra e nevicava. Mi sono detto: "vaff@..l@, vado a prenderla lo stesso". Che sfiga, sole fino a ieri ed oggi nevica!
Faccio l'autostrada ed il tempo, come speravo, lentamente migliora.
Ritiro la moto ed una cassa di ricambi che mi ha regalato il signore che me l'ha venduta: faro ed i pezzi per renderla originale, altre 2 fiancatine, una centralina ed un terminale sinistro in ottime condizioni, altra roba che devo ancora controllare. In pratica tutti questi pezzi li ha cannibalizzati dalla moto dalla quale ha preso la carena, una F2.
Carico i pezzi in macchina (che guiderà mio padre al ritorno), ritiro i documenti già intestati a me, mi bardo per bene, saluto e  contento me ne vado.
Vado bello tranquillo, piano perchè a terra è viscido, dopo 5 km arrivo alla sbarra del casello. Il motore ogni tanto saltava qualche colpo. Mi sono detto "niente di grave, avrà bisogno di un po' di pulizia e qualche controllo". Ritiro il biglietto, si alza la sbarra e la moto si spegne da sola in folle. Ovviamente con la coda di auto dietro. Sfiga perfetta, tempismo eccezionale, non esiste posto più str@nz@ per bloccarsi della sbarra del casello!
Quadro spento, morta. Qualche bestemmia, smanetto con la chiave, il quadro si accende e metto in moto. Si spegne ancora. Smanetto qualche secondo e mette in moto, parto singhiozzando, faccio 20 metri, giusto per sgomberare il casello e fermarmi a lato della carreggiata e si spegne di nuovo. Quadro morto. Silenzio totale.
Insomma non se ne voleva proprio andare dalla sua Brescia.
Smonto la fiancatina sinistra, e vedo un faston della bobina staccato. Lo riattacco e tutto è tornato come prima. Sollievo.
Parto e mi faccio 100 km con il motore che gira come un orologio. Solo un sosta per un cappuccino perchè stavo gelando ed un paio di commissioni vicino casa. Adesso è tranquilla in box, purtroppo la devo lavare perchè a terra era bagnato e l'ho sporcata abbastanza.

Prima analisi dei difetti: a parte gli scarichi, devo intervenire sul paraolio della leva del cambio, perchè trafila leggermente, devo rifare i paraoli della forcella perchè trafilano anche se mi sembra lavori bene per adesso. Mi sembra leggermente frenata, probabilmente c'è qualche pistoncino dei freni grippato, da controllare bene. Comunque difetti che ci stanno su una moto di 30 anni usata poco, facilmente risolvibili.
Per il resto mi sembra in perfetto ordine, comunque devo ancora effettuare un esame approfondito.

Impressioni di guida:
innanzitutto preciso che non l'ho spinta, primo perchè non sono ancora confidente, secondo perchè le condizioni della strada erano pessime, in alcune zone c'era a terra ancora un velo di neve.
Non ho superato i 7000 rpm, il motore gira regolare e fluido. Non è ovviamente paragonabile ad un motore moderno, però sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che è pieno già dai 4000 rpm. Ottima risposta del gas, meglio di altre moto che ho guidato. Ovviamente i comandi sono quelli di una moto di trent'anni fa. Quindi cambio preciso ma lento, e frizione dura, ostia se è dura...però ben modulabile.

Che dire? Sono contento come un bambino, adesso pranzo ed esco di nuovo, vado a fare il giro di acquisti per Natale in moto, la mia Bol D'Or  :)


Caro GustaV...mi hai fatto venire in mente dei bellissimi ricordi......
e sei riuscito a stamparmi un bel sorriso in faccia....

Sono contento per te! ;)

Salut...
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #53 il: 15 Dicembre 2007, 18:15:37 »

parlavo della bordeaux,hermano. ;D
Allora dillo!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque essendo un '81 m.y. , va bene così come la vedi.  :P
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #54 il: 15 Dicembre 2007, 19:24:25 »

Ho macinato altri km. Piacevolissima nell'extraurbano, ma ho provato l'ebrezza del traffico di Milano sotto Natale e devo dire che è stato abbastanza delirante. Ma non è colpa della moto poverina...
Va una favola ragazzi!
Adesso doccia calda ed esco in macchina, sono seccato dal freddo...
Alla prossima!  :)
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Ho trovato questa, che ne pensate?
« Risposta #55 il: 16 Dicembre 2007, 12:05:45 »

Complimenti ...Bel colpo!
Tienici informati per sabato sera sulle prime impressioni\sensazioni ;)
Hai dettagliato con trasporto i fatti e le emozioni....ed hai fatto rivivere le nostre...
Cavolo non voleva lasciare Brescia!!
Benvenuto a tutti gli effetti nel Club!
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 267
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.271 secondi con 25 interrogazioni al database.