HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: 1100: a caldo non parte  (Letto 28062 volte)

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #60 il: 03 Dicembre 2009, 21:57:48 »

Qualcuno dei possessori di un millecentone ha provato a metterci dentro l'olio il ZX1 ??
Ne va messo un quantitativo pari al 5 % dell'olio nella coppa. Io lo metto ad ogni cambio d'olio e nelle partenze a freddo come a caldo gira come un treno!! Posso garantire che funziona veramente bene. Una volta messo si accende la moto e si lascia scaldare per almeno una quindicina di minuti....man mano che entra in circolo sentirete con le vostre orecchie che il motore diventa più silenzioso. E' un antiattrito che si attacca col calore a tutte le superfici rotanti interne le cui molecole di fullerene sono a forma di un pallone da calcio. Anche il cambio trova un gran giovamento da questo trattamento. Sarà anche merito del ZX1 se il mio vufero a 84.000 km va come un treno!!

Ecco la confezione da 250 ml.


L'importatore è questo e sul sito potete leggere in dettaglio le sue caratteristiche... io una prova su un 1100 la farei!!!
http://www.scottiautomotive.it/Prodotti%20ZX1.html
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #61 il: 03 Dicembre 2009, 22:04:01 »

Ma ti danno la mazzetta?
Non è un problema di olio se la 1100 non parte a caldo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

franco cb

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • vado al massimo!!!!
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #62 il: 03 Dicembre 2009, 22:37:04 »

Empi un'altra prova che ho fatto e mettere il cavo più diretto sul motorino con una batteria che uso per la barca 100Ah e 450A di spunto,il motorino canta che è una bellezza quasi esce fuori giri ma dopo 5/6 giri di motore a caldo trova resistenza (inceppa) e poi si risblocca!!!sto impazzendo io sono del parere che ci sia qualche elemento che si dilata al tal punto da far verificare questo problema,ma sarei curioso si potrebbe montare la parte bassa del 1100r sulla bold?
e mi chiedo come mai  il motore della r,che ha circa 10cv in più alla nostra con compresione maggiore parte bene?????
biagio :wav:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #63 il: 04 Dicembre 2009, 06:39:35 »

e mi chiedo come mai  il motore della r,che ha circa 10cv in più alla nostra con compresione maggiore parte bene?????
biagio :wav:
Come mai il motore di Freddie che non è ERRE parte bene? Di quante ERRE abbiamo informazioni?
Il rotore della ERRE è più piccolo di quello della F e dunque fa meno volano?
 ???
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #64 il: 04 Dicembre 2009, 09:19:53 »

e mi chiedo come mai  il motore della r,che ha circa 10cv in più alla nostra con compresione maggiore parte bene?????
biagio :wav:
Come mai il motore di Freddie che non è ERRE parte bene? Di quante ERRE abbiamo informazioni?
Il rotore della ERRE è più piccolo di quello della F e dunque fa meno volano?
 ???
Potrebbe essere....io da quando ho montato lo statore e rotore dell'r con relativo coperchio ho notato un leggero miglioramento nell'accensione.....anche se i problemi li ho risolti con la batteria deka che ho preso in USA....cmque penso che il basamento dell'r non cambi nulla e che anche queste manifestino in alcuni casi questo problema.....ma una volta non avevamo parlato di sottodimensionamento del motorino di avviamento?Il quale è quello del 900 e del 750 sul 1100 che ha maggior compressione....e se ci andasse quello del cbx 1000?Forse ha maggior spunto.....
crom
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #65 il: 04 Dicembre 2009, 12:32:28 »

Visto che fortunatamente il mio 110 non soffre di questo problema, non posso portare la mia esperienza sul campo, però quello che mi chiedo, ripetendo ciò che ho già postato è:
1) problema elettrico o 2) problema meccanico ?

1) se il problema fosse della parte componenti elettriche, escluderei subito inizio e fine - la batteria e le candele. Rimane la parte regolatore, bobine, centralina, rotore......
Potrebbero essere spezzoni di cavo di collegamento tra i vari componenti? fili candele? falsi contatti dovuti all'ossidamento che dopo la marcia producono maggiore assorbimento?
Partendo dal presupposto che la batteria è buona e a freddo il motorino di avviamento frulla, non vedo perchè con il caldo dovrebbe avere problemi di tipo elettrico (il motorino d'avviamneto entra nel gioco solo in partenza).
Io sono portato a pensare che sia una questione meccanica dovuta alla dilatazione di componenti che rendono difficoltoso l'avvio.
Cuscinetti o boccole del motorino? aumento di compressione così consistente tra freddo/caldo?
Bobine surruscaldate dal funzionamento e dal calore del motore che arrestandosi aumenta in modo esponenziale? Certo potrebbe anche essere la combinazione di più fattori.
Cerchiamo di andare per esclusione, tiriamo giù un elenco di possibili cause, dalle quali ognuno cassa i componenti che con la propria esperienza sono stati sostituiti e NON hanno risolto il problema..... potrebbe essere un'idea.
Certo che è un problema fastidioso, se non parte con il motorino sono caxxi partire a spinta!!!
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

franco cb

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • vado al massimo!!!!
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #66 il: 04 Dicembre 2009, 13:22:03 »

Salve a tutti!! allora,la prova che ho fatto è stata la seguente:
- ho escluso l'impianto elettrico (bobine,rotore ecc),ho fatto un ponte diretto dalla batteria della barca (100 Ah  450 a Spunto),a caldo il motore girava,dopo 2 3 giri si inceppava,superato il punto critico si sbloccava....quindi escluderei la parte elettrica!!!
un'altra prova,appena arrivava al punto dell'iccepamento ho girato con una chiave sullo statore ed il motore era durissimo ma passato il punto critico si risbloccava!!!!!
allora mi chiedo,cosa succede a caldo?escludendo l'impianto elettrico,ecc..
cosa va a dilatarsi che a tal punto non permette il corretto funzionamento?
io sinceramente metterei albero motore della r, carter superiore ed inferiore della r e vedere cosa succede!!!coasa ne dite?
OVVIO CHIEDEREMO ANTONIO SE GENTILMENTE CI PRESTA LA SUA ERRE,SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER METTERE IN PRATICA LA NOSTRA SCIENZA!!!!!!
COSA NE PENSI ANTONIO? CIAO BIAGIO
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #67 il: 04 Dicembre 2009, 13:34:11 »

chi gli regala un motore della r... ne è innamorato!
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #68 il: 04 Dicembre 2009, 13:39:25 »

Franco è convinto che la R non soffra del problema ma in effetti non c' è nessuna prova che sia così.
Se in Honda avessero sbagliato le tolleranze?  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #69 il: 04 Dicembre 2009, 13:39:45 »

Mi ricordo, anni fa, che un amico con un 1100 aveva lo stesso problema... tra le varie rotture crepo' anche la ruota libera che sostitui con una usata ma non ne usci... se troviamo il difetto abbiamo svoltato, brevettiamo la soluzione!!!
La vendette prima che me la potessi comprare io  :violent1:
Connesso
Luca

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #70 il: 04 Dicembre 2009, 18:49:21 »

Ho pensato che sarebbe interessante fare queste prove quando il motore caldo all'avviamento si blocca.
Prima prova, togliere tutte le candele per vedere se il motorino così ce la fà o rimane bloccato ugualmente.
Seconda prova,per eliminare l'influenza che può avere l'anticipo dell'accensione provare a fare l'avviamento con la levetta rossa dello spegnimento sul manubrio azionata. In quel modo l'accensione per ritardata o anticipata che sia non sarà più influente e saranno in gioco solo il superamento della compressione e tutti gli attriti meccanici.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #71 il: 04 Dicembre 2009, 18:56:33 »

La seconda può avere un senso, la prima è impraticabile.
Tempo di smontare le candele e la moto si raffredderebbe a sufficienza per partire.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #72 il: 04 Dicembre 2009, 20:42:09 »

Empy, per favore, dammi il link di CMSNL dove c'è la ruota libera, altrimenti se lo faccio io è capace che compro una borsa d'acqua calda, al posto del ricambio esatto.
Ti mando un PVT con Parts Numbers ed istruzioni per il montaggio.  :toothy10:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

franco cb

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • vado al massimo!!!!
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #73 il: 04 Dicembre 2009, 22:08:50 »

Ciao antonio,io sinceramente non so se risolviamo il problema cosi,ma io ho fatto 4 prove
1° prova  ho messo  il tasto rosso su off econ motore caldo 2/3 giri si inceppa  poi si risblocca
2° prova appena si era inceppata ho fatto il ponte diretto sul motorino di avviamento con una batteria da 100 ah e 450 di spunto si era sbloccato per poi ribloccarsi

3° prova ho smontato le candele a caldo che mi sono anche cotto e sepre la stessa storia solo 2/3 giri inceppamento superato l'inceppamento altri 2/3 giri inceppamento di nuovo

4° prova nel momento dell'inceppamento ho provato a girare il motore a mano con la chiave  inserita vicino allo statore ed era durissimo poi si è risbloccato !!!!dopo altri 2/3 giri a mano di nuovo bloccato

invece a freddo niente di tutto cio va benissimo....quindi c'è qualche pezzo che si incastra ma quale????
Connesso

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #74 il: 04 Dicembre 2009, 22:13:02 »


3° prova ho smontato le candele a caldo che mi sono anche cotto e sepre la stessa storia solo 2/3 giri inceppamento superato l'inceppamento altri 2/3 giri inceppamento di nuovo

ho capito bene?..si è inceppata anche senza candele?
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 346
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.084 secondi con 25 interrogazioni al database.