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Autore Topic: 1100: a caldo non parte  (Letto 28052 volte)

Empirico

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #45 il: 02 Dicembre 2009, 18:03:47 »

Oggi  è stata ritardata di 5° la mia 1100 che era perfettamente anticipata, appena possibile relazionerò sui risultati.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2009, 18:09:24 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

clodomorini

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #46 il: 02 Dicembre 2009, 18:06:36 »

Oggi  è stata ritardata di 5" la mia 1100 che era perfettamente anticipata, appena possibile relazionerò sui risultati.
5° , 5" son tanti  :laughing6:
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BigC

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #47 il: 02 Dicembre 2009, 19:08:16 »


 Freddy....dovresti fare una cosa per noi ,visto che BigC ha sollevato questo dubbio.....

 Togli il carterino dei Pick Up.....e fai una bella foto al particolare dei pick up e pi postala

 su questo topic.....

e' un po' complicato 'vedere' l'anticipo con una foto dei pick-up.. dovresti mettere il 'dente' della ruota fonica in corrispondenza con l'anima metallica del pick-up e vedere come si posiziona il piattello dell'anticipo rispetto all'indicatore fisso, ma anche facendo tutto questo non potresti tener conto della sensibilita' del pick-up (non e' detto che la scintilla scocchi esattamente quando la proiezione del dente della ruota fonica e' perfettamente allineato con la parte metallica..) e neanche dell'azionamento dell'anticipo centrifugo, che a quei giri non dovrebbe intervenire, ma con un controllo statico, non abbiamo modo di verificarlo, quindi l'unico modo per controllarlo in modo paragonabile tra piu' motori, e' la pistola stroboscopica...
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DAMIANO

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #48 il: 02 Dicembre 2009, 20:22:46 »

Ragazzi io non sono un meccanico e non ho la vostra esperienza su questi motori bialbero,quindi posso solo portarvi l'esperienza del mio buon padre che a suo tempo possedeva un 1100 prima di.........
La sua da nuova non ha mai avuto nessun probblema,il probblema dell'avviamento e' comparso circa a 35000 km.
Con un suo amico all'epoca esperto di CB mi ricordo che cambiarono un pignoncino,che non so' se sia la famosa "RUOTALIBERA".
La prima che misero era usata e niente....successivamente ne misero una nuova di zecca e tutto torno' a posto.
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BigC

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #49 il: 02 Dicembre 2009, 20:32:31 »


 ....e poi mica ce l'ho la strobo.....

 se volessi comprarla...Quanto costa sta pistola ?

di preciso, non lo so.. quella che ho, me la son fatta. non e' il massimo, ma e' sufficiente! comunque credo che con 30-40 € si prende..
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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #50 il: 03 Dicembre 2009, 07:20:41 »

Anta
so moto mica torni  :wave:

Mai parole dette a scherno furono più vere:
il mio tornio (BMW k75) è partito a spinta dopo più di un anno di fermo totale...
pensate che, pur flebile, si accendeva il quadro,
ma ha una batteria Mareg da far invidia a quella di un camion, anche come dimensioni, potendo durare più di 12 anni.
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può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
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et senza sapere
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Empirico

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #51 il: 03 Dicembre 2009, 08:22:12 »

Una domanda agli esperti :

la ruota libera tutta completa "originale" si trova come ricambio ?
Da CMSNL, se comprate fatelo attraverso il link a destra nella pagina.
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Freddie

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #52 il: 03 Dicembre 2009, 10:18:24 »

@SuperTitti
quoto BigC che sostiene che con foto non si riesce aa inquadrare il problema, forse con la strobo..... non so.
Sarebbe però già un grande risultato quello di discriminare il problema al 50%: problema elettrico, dovuto all'ossidazione dei contatti, usura parti elettriche rotanti, centraline/bobine etc., o meccanico? D'altronde è un problema che si presenta su moto con chilometraggio anche non troppo avanzato, ma invece con una vetustà considerevole......
@Empirico
attendiamo il tuo responso, potrebbe essere risolutivo...

Cia
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franco cb

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #53 il: 03 Dicembre 2009, 15:15:16 »

salve a tutti,io sono del parere se il motore non viene mai aperto,andrasempre bene!!!infatti la moto di frddie non è stato mai aperto,e con 50.000km parte benissimo!!! sia a caldo che freddo ecc...allora ho pensato il meccanico ha seguito passo passo il montaggio corretto delle bronzine?nel cb tecnico si parle di tolleranze centesimali!!!!e con delle lettere stampate sul blocco motore,bielle,colli bielle ecc...
Io sinceramente non sono sicuro che il meccanico sia cosi bravo da metterla a punto come la Honda!!!!!sara forse questo il problema?
- Oppure se mettiamo il carter superiore ed inferiore della 1100r cosa sucede?
- O se mettiamo olio ceramico risolviamo qualcosa?
Io resto del parere se ci mettiamo con l'aiuto di tutti con un motore da montare,ed eseguiamo alla lettera il cb tecnico,penso che il problema si rislve!!cosa ne pensate?
-Ultima prova che ho eseguito,a caldo quando arriva al punto di icceppamento totale,ho girato a mano il motore con una chiave sul perno dello statore ed era difficile girare,appena superato il punto gira benissimo!!
- Un'altra prova che vorrei fare appena il difetto si presenta togliere le candele e girare il motore ,cosi vedo se è un problema di compessione elevata,oppure qualche bronzina che si attacca!!!cosa ne pensate?
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Empirico

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #54 il: 03 Dicembre 2009, 19:04:04 »

se il motore non viene mai aperto,andra sempre bene!!!
il meccanico ha seguito passo passo il montaggio corretto delle bronzine?

Il mio motore non è mai stato aperto e non credo che allo 80% delle 1100 abbiano rifatto le bronzine per di più rimontandole male.

- Oppure se mettiamo il carter superiore ed inferiore della 1100r cosa sucede?

Credo niente, per quello che ne so sono identici.


- O se mettiamo olio ceramico risolviamo qualcosa?

Non capisco perchè bisognerebbe mettere il ceramico che io non metterei neanche se mancasse compressione.


-Ultima prova che ho eseguito,a caldo quando arriva al punto di inceppamento totale,ho girato a mano il motore con una chiave sul perno dello statore ed era difficile girare,appena superato il punto gira benissimo!!

Non mi stupisce mica, hai provato a girarlo a freddo? Non penso che ci sia gran differenza.




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franco cb

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #55 il: 03 Dicembre 2009, 20:29:20 »

CIAO EMPIRICO no sinceramente non l'ho fatta la prova a freddo ma a  caldo per sbloccarlo devo fare 1 giro completo e poi si sblocca!!!!
ma qualcuno di voi ha fatto la prova montando il carter della 1100r? se il problema si dovesse risolvere alla ricerca dei 1100r!!!!!io rapino hondalover!!!!!hihihihi ciao Biagio
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Empirico

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #56 il: 03 Dicembre 2009, 20:31:10 »

sinceramente non l'ho fatta la prova a freddo ma a  caldo per sbloccarlo devo fare 1 giro completo e poi si sblocca!!!!
Forse perchè nel frattempo si fredda.
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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #57 il: 03 Dicembre 2009, 20:36:21 »

proverei anche delle pacche amichevoli sul cilindro 1, volendo esagerare si potrebbe mormorare 'su, su..' ;)



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Discolo

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #58 il: 03 Dicembre 2009, 20:41:09 »

Non potrebbe essere qualcosa di elettrico, tipo una bobina fallata?
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Empirico

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Re: 1100: a caldo non parte
« Risposta #59 il: 03 Dicembre 2009, 20:42:50 »

No, tra l' altro sarebbe strano se si fallasse una bobina solo allo 80% delle 1100.
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