HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Divieto di fumo in auto - riflessioni  (Letto 4917 volte)

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2009, 21:24:30 »

beh, e' semplice: ironia 'di parte'..  :BangHead:

Ironici? Loro?

Non ci posso proprio credere :o ::)
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2009, 11:28:36 »

Anche la patonka?
SI io ne sono una vittima, l'unico vizio rimasto il fumo delle sigarette ormai eliminato...almeno spero!
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2009, 11:57:28 »

Premessa: non amo le interferenze soverchie statali sulle libere abitudini dei cittadini, soprattutto in territorio di loro proprietà.
Diverso è il discorso toccante la salute, quando un atteggiamento voluttuario costa alla comunità montagne di denaro pubblico per scelte contrarie alla propria o dannose per la salute altrui. Diverso altresì è il discorso della minore attenzione nella guida con tale atto, fattore già dimostrato da alcuni studi scientifici.

In conclusione: forse è una legge giusta...

Ma, come direbbe Dante: "le leggi son ma chi pon mano ad esse?"


« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 12:21:04 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2009, 14:00:03 »

mai fatto un incidente (escluso quando mi han tamponato varie volte perche' la signora si metteva il rossetto guardandosi nel retrovisore), mai bruciato un sedile, mai gettata la sigaretta dal finestrino (cazzo ho il posacenere di serie!) eppure, quando son solo in auto, fumo come un turco

insomma son un tabagista e non un cretino maleducato
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2009, 14:01:49 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2009, 01:29:00 »

insomma son un tabagista e non un cretino maleducato

bella lì........ottima risposta!!!!!.......GOOOOOOOLLLLL!!!!! :wav:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2009, 06:32:03 »

mi han tamponato varie volte perche' la signora si metteva il rossetto guardandosi nel retrovisore
Cambia percorso oppure fatti dire dalla signora quando esce in macchina.   :iamwithstupid:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2009, 12:00:31 »

Sono un ex fumatore da pacchetto, pacchetto e 1/2....., però ricordo di aver fumato sempre molto poco nella macchina mia, ed a maggior ragione in quella altrui.
L'ambiente ristretto mi ha sempre frenato.
Non ho mai fumato nella camera dove dormivo, così come smettevo per giorni se avevo febbre, mal di gola, malessere che capivo potesse essere influenzato negativamente dal fumo.
Piccole regole che mi venivano spontanee, forse la questione è di fondamentale rispetto per se stessi e per gli altri. La legge è sempre restrittiva, delimitando comportamenti a volte usuali e quotidiani. Se non danneggio nessuno, non c'è colpa nell'avere un vizio antico come il mondo!!
Ognuno è libero di fumare, e tutti i fumatori sono consapevoli di ciò che fanno e, visti i tempi, di ciò che spendono!!!.
La convivenza tra fumatori e non in aree condivise è stata sempre molto difficile.
Sono responsabile della Sicurezza sul lavoro nella mia azienda e di altre 5 società del Gruppo (circa 1.300 dipendenti in tutta italia), ed uno degli argomenti di massima discussione è il rispetto del divieto di fumare. Che palle....   :violent5:
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2009, 13:04:03 »

Freddie, ovviamente non mi rivolgo a te, visto che tra l'altro hai detto di aver smesso :) ma non capisco perche' di quel divieto, se ne debba discutere.. se e' una zona condivisa, non si deve neanche fiatare.. no che si discute sul rispettarlo o meno.. una stanza nella quale si e' fumato, resta nociva e sgradevole per ore, perche' un non fumatore, tra l'altro costretto a starci per motivi lavorativi, deve subirlo?
Connesso
BigC

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2009, 13:42:26 »

BigC, hai ragione non dovrebbe (uso il condizionale) esserci bisogno di discutere e forse nemmeno di controllare.... il divieto c'è e DEVE essere automaticamente rispettato.
Esistono però categorie di persone (indipendentemente dall'essere fumatori o non) che difficilmente si adattano alle regole, di qualsiasi tipo, anzi tendono a divertirsi nel trovare il sistema per infrangerle. Si sentono lesi nel loro esercizio della libertà (di accendere la sigaretta quando nasce tale desiderio, a prescindere del luogo e della presenza o meno di altre persone.
Le regole applicate nei luoghi di lavoro, dovrebbero essere applicate anche in casa, dove si rischia di fumere liberamente con un bimbo in braccio.....
E' una questione di fondamentale di buon senso, educazione e rispetto per gli altri.
Se hai una buona dose di queste 3 componenti, rispetti il divieto di fumare, di parcheggiare dove non puoi, di attraversare strade o binari, comportamenti semplicemnte banali ed ovvi.
Alcuni comportamenti sono la carta d'identità della persona.

Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2009, 14:45:47 »

....Esistono però categorie di persone (indipendentemente dall'essere fumatori o non) che difficilmente si adattano alle regole, di qualsiasi tipo, anzi tendono a divertirsi nel trovare il sistema per infrangerle. Si sentono lesi nel loro esercizio della libertà (di accendere la sigaretta quando nasce tale desiderio, a prescindere del luogo e della presenza o meno di altre persone.....

In certe condizioni, specie nell'ambiente lavorativo e/o al chiuso, io la chiamo scorrettezza e maleducazione... mi spiace, ma non riesco a vederla in un modo diverso..
Connesso
BigC

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #25 il: 04 Dicembre 2009, 14:59:52 »

Fermo restando che concordo con quanti puntano il dito sul maleducato che fuma in situazioni e posti dove è opportuno astenersi.

Di contro non desidero che mi rompano il...........se mi fumo una cicca all'aria aperta e questo succede spesso.

Ho sentito affermare recentemente, il fumo danneggia inevitabilmente le cellule cerebrali, come hanno fatto a diventare famosi: Einstein, Fidel Castro, Churchill, Pavarotti, Hoppeneimer, Freud, Tolkien, ecc. ecc. ?

E non sarebbe forse stato meglio se anche il primo e più incattivito proibizionista antifumo, Hitler, si fosse fumata qualche sigaretta?

Tutte le affermazioni che riguardano i danni da fumo passivo citano come fonte l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Le statistiche a cui si riferisce l'OMS, però, non sembrano molto convincenti in termini di numeri. Come mai nessuno si pone dei dubbi sull'imparzialità dell'OMS? ...visto che è ufficialmente nota la sua partnership con le compagnie farmaceutiche?

« Ultima modifica: 04 Dicembre 2009, 15:01:42 da Discordiano »
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2009, 17:35:43 »

A differenza di altre patologie , quelle provocate dal fumo vengono pagate con l' acquisto delle sigarette ( se in parte o in toto non lo so ) visto quanto sono tassate .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #27 il: 04 Dicembre 2009, 19:43:13 »

Ho sentito affermare recentemente, il fumo danneggia inevitabilmente le cellule cerebrali, come hanno fatto a diventare famosi: Einstein, Fidel Castro, Churchill, Pavarotti, Hoppeneimer, Freud, Tolkien, ecc. ecc. ?

che ne puoi sapere di quali livelli avrebbero raggiunto se non avessero mai fumato?? non ci avevi pensato? ahi, ahi, ahi.. :D :D :D   <--- sorrisini! :D
Connesso
BigC

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Divieto di fumo in auto - riflessioni
« Risposta #28 il: 04 Dicembre 2009, 19:47:46 »

Ho sentito affermare recentemente, il fumo danneggia inevitabilmente le cellule cerebrali, come hanno fatto a diventare famosi: Einstein, Fidel Castro, Churchill, Pavarotti, Hoppeneimer, Freud, Tolkien, ecc. ecc. ?

che ne puoi sapere di quali livelli avrebbero raggiunto se non avessero mai fumato?? non ci avevi pensato? ahi, ahi, ahi.. :D :D :D   <--- sorrisini! :D

Mosè?
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 294
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.087 secondi con 25 interrogazioni al database.