Arieccolo....
In effetti....Si!!!!
Presa CBX Prolink sei cilindri del 1982 già priva di carena.
Che dire...il colpo è avvenuto sabato mattina...dopo qualche anno di fermo ho liberato da un tetro garage l'ambito oggetto a sei cilindri.
Al venditore ne sono rimaste altre due, una bianca ed una grigia entrambe prolink in buon ordine di marcia.
La livrea più altri pezzi non necessari per la verifica 'stato motore' sono rimasti a Catania e verranno ritirati presumibilmente giovedì mattina in occasione del passaggio di proprietà.
Stamani (lunedì) farla ripartire per verificarne le condizioni è stato divertente!
Superato (con dono organo motore cb di scorta) un problema nato dal relais del motorino d'avviamento guasto che non dava continuità a tutto l'impianto elettrico....tolte le candele abbiamo fatto girare il motore roteando la ruota post con la 5° marcia inserita...aggiunto un kg d'olio,pulite con acetone e spazzolino in plastica abbiamo rimontato le candele poi riempiti i carburi e tramite collegamento ad una batteria tipo automobile pian pianino è ripartita.Un po di sano fumo iniziale con in sottofondo il sound unico che sa dare questo tipo di motrorizzazione.Regolato il minimo abbiamo goduto nel renderci conto che il motore girava silenzioso con un regime di rotazione regolare e fluido quando si alzava di giri.
Certo c'è da lavorare parecchio per renderla ancor più efficente e presentabile...gomme, revisione forcelle (con sostituzione molle) freni e carburatori, tubi freno in treccia, pompa freno anteriore tipo hornet, piastra antisvirgolo, Paramotore, sostituzione della guarnizione del coperchio punterie (trasudamento), lucidature varie, verniciatura staffe varie di componentistica oltre la livrea completa e chissà che altro ancora si presenterà durante il "piacevole" percorso di ricondizionamento.
Grazie Alex per la dritta, per la consulenza che mi hai dato e per l'amicizia che dimostri
_________________
We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)