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Autore Topic: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82  (Letto 25745 volte)

Alexftw

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #60 il: 27 Febbraio 2010, 21:23:10 »


...il bestione la consuma...azz se consuma  :crybaby2:

..per forza...fino a che la provi a 190 km in quarta..altro che ti consuma!
e se provi la prima..? in prima tirata farai i 6/8 km/L se ti va bene..  :D :D .......
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Ninaus

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #61 il: 10 Aprile 2010, 14:24:21 »

Attualmente si trova in questo stato.....ma non ho ancora finito :laughing7:
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2010, 14:31:45 »

Molto bella. ;)
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Gabro

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #63 il: 10 Aprile 2010, 15:02:40 »

togli suBBBitooooo quel cupolinoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :pottytrain4:
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Ninaus

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #64 il: 11 Aprile 2010, 00:54:00 »

Ma invece de criticà er cupolone....nessuno ha notato che ho messo sù i cerchi boomerang del Bol D'or.... Anteriore cerchio 18 anzichè 19 e posteriore con canale da 3.00 anzichè 2.50  :dontknow:
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #65 il: 11 Aprile 2010, 06:46:46 »

....nessuno ha notato che ho messo sù i cerchi boomerang del Bol D'or....

Io non me ne sarei accorto mai
p.s.  credo che senza paramoschini, faccia tutt'altra figura
 :wave:
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #66 il: 11 Aprile 2010, 08:17:06 »

Ciao Nino
avevo notato qual'cosa di strano, come va con questi cerchi ?
Secondo te montare gli steli del 1100 è possibile ?
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cacio

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #67 il: 11 Aprile 2010, 08:26:11 »

Secondo te montare gli steli del 1100 è possibile ?
 
:headbang:, guarda le foto della mia
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #68 il: 11 Aprile 2010, 08:33:45 »

Si mi ricordavo della tua
ma volevo lasciarci i dischi autoventilati e montarci lo stabilizzatore
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #69 il: 11 Aprile 2010, 08:49:10 »

Gli autoventilati li monta anche la ERRE, con forcella 1100 standard.
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Ninaus

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #70 il: 11 Aprile 2010, 09:31:14 »

@tutti:Er cupolino...paramoschini assolve il suo lavoro in modo egregio....toglie l'aria di dosso (ed anche i moschini...) e non disturba l'aerodinamica....anche ad alte velocità.
Certo può anche non piacere....(infatti fate venire i dubbi anche a me....) ma devo darvi o no occasione di criticare?
CRITICONI  :whip2:

@Sapor: I trapezi\piastre del cbx Pro Link sono da 39" quindi puoi montare tranquillamente le canne del 1100....daltronde Cacio ha montate su...(non si capisce percheè in quanto è il solo al mondo...) sia i cerchi compresi di dischi con ventolina al centro che le forcelle con antidive...uguali uguali al 1100 ...o 900 ultime serie....
Per le pinze del cacio aspetto a pronunciarmi dopo averle viste di presenza... infatti quelle che montano i dischi ventilati sono esternamente e nel progetto uguali ma più ampie in larghezza proprio per ricevere l dischi ventilati che hanno uno spessore di almeno il triplo.
Per quanto riguarda l'adattamento al disco boomerang  ....non c'è problema a parte l'inserimento di una rondella nell'asse ruota  dal lato della chiocciolina del ContaKm per allontanare il disco dal fodero e fare nuovi fori al parafango per abbassarlo.
Le migliorie notate sono l'inserimento in curva e sopratutto in uscita in quanto ti permette di dare gas prima e di controllare in modo migliore la potenza da scaricare alla ruota per evitare pattinamenti e\o perdite di aderenza.
Ricordo che il filamento delle molle del Big 6 ha diametro maggiore.

 
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #71 il: 11 Aprile 2010, 10:17:12 »

Grazie Nino
sempre molto dettagliato nelle spiegazioni  :wav:
Sul cupolino il commento lo faccio sul topic che hai aperto
Saluti

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Ninaus

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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #72 il: 21 Settembre 2010, 10:44:19 »

Ciao...riprendo questo Topic.
Come visto al raduno di Giugno a CDC....infine sul CBX sono riuscito a montare al posteriore, con qualche piccola modifica un cerchio 17' boomerang nero con canale da 3.50  proveniente da VF 1000 vecchia serie...con lo scopo di montare adeguatamente una gomma da 140.
Di conseguenza all'anteriore ho montato ruota boomerang da 18' con gomma da 100...ripristinando così l'inclinazione originale del mezzo che prevede la ruota posteriore di un punto in meno infatti quella originale è 19' all'anteriore e 18' al posteriore.
Mi sono trovato a mio agio...per precisione e tenuta nell'inserimento in curva, ottima traiettoria mantenuta per tutta la percorrenza e possibilità di 'aprire prima' il gas in fase di uscita scaricando meglio la potenza del propulsore trovando con maggiore facilità (in tiro) l'uscita della curva.

Il CBX nei confronti del Bol D'or ha dimostrato un consumo più veloce della ruota anteriore...il notevole consumo si presenta regolare ed uniforme e la gomma è ancora morbida.
La spiegazione che mi son dato è che a Città di Castello ...si è andati perlopiù per valici...Trabaria, Serriola, Viamaggio, La Verna ecc...
Nel tenere una guida sostenuta succede che nei medio\brevi rettilinei si acquista velocità considerevole per poi 'tirare' la frenata al fine di rallentare il mezzo in modo idoneo per affrontare le curve.....in questa fase ripetuta continuamente e a brevi intervalli la ruota anteriore subisce un grip esagerato a causa dell'inerzia del mezzo dovuta sopratutto al pesante motore....complice sicuramente lo stile di guida ed il notevole caldo di quei giorni.

Con la scusa di cambiare la gomma ho avuto modo di provare altre soluzioni per la ruota anteriore.
Montata per circa un mese una gomma Michelin da 110 x 18 ...ma nonostante l'impatto visivo fosse gradevole sul misto ho perso considerevolmente manegevolezza e sicurezza nell'inserimento ed ho dovuto adottare una guida mooolto più guidata che mi lasciava un senso di insicurezza latente proveniente anche dal retrotreno...mentre sul rettilineo... tipo statali veloci.... un grande senso di ottima tenuta, stabilile e precisa.

Dopo sono passato per circa 20 giorni alla sua originale, Metzler da 19.
Il 19 davanti e 17 dietro non vanno daccordo ...sul misto sensazioni simili anche se diverse a quelle descritte prima...del tipo che il retrotreno trasmette incertezze e l'anteriore è affidabile solo su percorsi veloci.

L'altro ieri ho rimontato ruota 18 con gomma Avon da 100 e finalmente ieri pomeriggio ci sono andato in giro per circa 20km tra curvette e percorsi veloci....risultato?
'Na favola....
Già da ferma nel manovrarla a motore spento l'ho avvertita meno pesante...(sensazione confermata anche dopo i 20 km) sarà forse una questione d'allineamento tra le ruote ma il retrotreno è ritornato 'neutro' e l'anteriore si inserisce senza incertezze mantenendo sempre notevole stabilità in ogni condizione.
E so cuntent!

Lo so che io con la ruota da 17 dietro non rispecchio la norma e non so se per i più queste mie considerazioni possano essere interessanti ...ma mi sentivo di esternarle e così è stato.

Empy, Gabro, Crom, Paella, BigC,Luca,Nero,Insolla...
...smanettoni tutti del Forum!
Siete invitati a dire la vostra... critiche e pareri in merito.  :wave:
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 10:55:41 da NinoDB »
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #73 il: 21 Settembre 2010, 11:15:13 »

A prescindere dai risvolti legal-omologazionistici :) se ti trovi bene, ti trovi bene.. come hai detto, hai ripristinato l'assetto, ma hai abbassato il baricentro e hai, a meno che tu non abbia gia' cambiato qualcosa tra pignone e corona, accorciato i rapporti.. probabilmente non ci avrai fatto caso (tranne avvertire una maggior facilita' a  prendere i giri) perche' avendo ridotto la circonferenza anche all'anteriore, la velocita' rilevata dallo strumento, al max dei giri, sara' rimasta praticamente la stessa.. in realta' stai andando leggermente piu' piano di quel che segna..
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Re: Ricondizionamento per CBX 1000 sei cilindri Prolink dell'82
« Risposta #74 il: 21 Settembre 2010, 11:29:29 »

hai, a meno che tu non abbia gia' cambiato qualcosa tra pignone e corona, accorciato i rapporti.. probabilmente non ci avrai fatto caso (tranne avvertire una maggior facilita' a  prendere i giri) perche' avendo ridotto la circonferenza anche all'anteriore, la velocita' rilevata dallo strumento, al max dei giri, sara' rimasta praticamente la stessa.. in realta' stai andando leggermente piu' piano di quel che segna..

Sulla ruota oltre al disco c'era la sua corona in ottime condizioni...forse 42 denti ma non ricordo quanti ne aveva l'originale....verifico e dopo ci ragioniamo sù.

Sull'andare più piano di quel che segna non saprei....
Ho montato sull'asse la chiocciolina di rilevamento che stava sulla ruota da 18 ...non penso sia cambiato qualcosa  :dontknow:
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