HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7

Autore Topic: Domenica 22/11 a Sperlonga.  (Letto 14573 volte)

lion61

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 379
  • La moda cambia...Lo stile resta
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #75 il: 23 Novembre 2009, 08:28:00 »

che dire,e'invidiabile l'atmosfera che riuscite a creare quando vi incontrate,dico grazie a quelli che con puntualita certosina posta immagini e filmati di questi piacevoli eventi e ne rendono partecipi anche quelli che non sono presenti. :wav:
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #76 il: 23 Novembre 2009, 09:14:58 »

Voglio essere ripetitivo...... ogni uscita è sempre bella, l'atmosfera particolarmente rilassata ed amichevole.
Sono contento di aver incontrato tutti voi per condividere la passione delle moto, nascosta dietro la vera passione di girare posti in bella compagnia.
La strada, che conoscevo bene, pallosissima fatta eccezione per qualche tratto in cui la vista del paesaggio compensava la tristezza dei lunghi rettilinei.
Tutti affettuosi, tutti simpatici. Anche la banda "Campana" guidata dall'insuperabile Antonio, che non manca con le sue "macchiette" di allietare la compagnia.
L'affiatata coppia Roberto/Olga, mitici in ogni loro espressione, di vera compagnia.
Mi spiace molto per chi non ha potuto (e non voluto) partecipare...... BigC, Andrea, Digimau, Brother (che spero ormai in ottima forma) e Caciog.
Un forte abbraccio a tutti voi e sicuramente.....a prestissimo.
Cia
Vito & Lauretta  :wave:   :wave:   :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #77 il: 23 Novembre 2009, 10:44:11 »

Abbiate pazienza, due piccole rime giocose, baciate solo dal desiderio di un curvator cortese
che vorrebbe riuscir con voi, con i nostri destrieri, se lo potesse, più e più volte...al mese.


Se possuto veder aveste
quante moto e guide leste,
in una semplice giornata
che in un lampo m’è passata.

Sol la strada era noiosa,
ma ben venga chi la osa,
per riunire tanti visi
giovinetti in lor sorrisi.

Tra parlare, vezzi e lazzi,
la passione ci fa pazzi
e la vita è più gioconda
col sedere sopra un’honda.

Che vitali quei Campani,
da abbracciare a piene mani,
lor favella non puoi ch’amarla,
giacch’è ‘l cuore che gli parla.

E tutti voi miei nuovi amici,
mi direte: “ma che dici!”
Son felice di esser stato
dal mio fato ‘sì baciato,

di trovar fuor dal lavoro
tale schiera in lieto coro.
Spero tanto di guidare
il mio cb senz’aspettare,

che presto ciò possa accadere
non più in sogno le mie sere;
debbo, posso, quindi lo voglio
il mio bol d’or, pregno d’orgoglio.

(ehm) :sleepy1: :violent1:

Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #78 il: 23 Novembre 2009, 11:03:06 »

Siete grandi... che peccato non aver potuto vivere con voi questa giornata meravigliosa... ma lavoro e matrimonio incombono e per ora mi accontento di vedere voi, sorridenti e felici... mi sento con voi anche a distanza. Mitici!
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #79 il: 23 Novembre 2009, 14:50:29 »

Antonio, il tuo "passo laterale" diventerà qualcosa di mitico, qualcosa che ti contraddistinguerà per sempre fra tutti i camerieri, qualcosa che tutti tenteranno di imitare, ma invano..........un pò come il "moonwalk" per Michael Jackson.
Grande Antonio!
Invito anche io al coinvolgimento della presenza femminile ed esorto (chi può) a partecipare in coppia, anche per ingrandire sempre più questa piacevole compagnia di bontemponi......
Con affetto.
Cia
 :wave:
« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 14:53:12 da Freddie »
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #80 il: 23 Novembre 2009, 16:59:07 »

Non è colpa mia se sono costretto ad intervenire, spesso, da solo.

GustaV abita lontano... :angel4:

Ti sei scordato la firma.......

Hondalover innamorato  :love4:  :wave:
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #81 il: 23 Novembre 2009, 18:10:52 »

Non so avete visto la finezza nel secondo filmato al minuto 3,45. Dal mio specchietto sx si vede il vufero di Empi che poi mi passa prima della curva a sx... Non è stata preparata però è riuscita bene... ;) ;)

A Vincenzog chiedo se ha qualche commento al mezzo con il quale è tornato nella capitale. Ricordo soltanto che dopo una mezz'ora, fermi a fare benzina ,aveva qualche doloretto ai polsi, poi ci siamo persi di vista.

@ Nik...ho visto verso la fine della Pontina che te sei rifermato al benzinaio  :BangHead: ma quanto caxxo consuma quella draga??

 Io al ritorno me la sono fatta tutta dietro a Disco e Freddy a non meno di 120, la Pontina stranamente era bella libera e totale max consumato (in Due)  per 300 Km percorsi con circa 16 litri ...e cioè sui 18 al litro  :toothy10: non male per una vecchietta da 83.000 Km. con carburazione Ciabiniana.  :evil5:
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #82 il: 23 Novembre 2009, 19:19:16 »


 Io al ritorno me la sono fatta tutta dietro a Disco e Freddy a non meno di 120, la Pontina stranamente era bella libera e totale max consumato (in Due)  per 300 Km percorsi con circa 16 litri ...e cioè sui 18 al litro  :toothy10: non male per una vecchietta da 83.000 Km. con carburazione Ciabiniana.  :evil5:

Ma non hai visto cosa è successo?
In prossimità dell'uscita sull'Aurelia ero in corsia di sorpasso dietro ad una st....za che non si spostava, ho visto che la corsia di centro era libera, mi sposto per sorpassare a dx e dalla corsia di marcia alla mia dx, un altra st...za si butta in mezzo senza nessuna ragione, non è stato bello inchiodare a 140......arrivato a casa avevo le mutante sporche. Tacci loro.
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #83 il: 23 Novembre 2009, 19:29:39 »

Io quando ho girato per l'Aurelia centro ho salutato Freddy da lontano tu eri un pò più avanti e non ho potuto vedere l'accaduto. Freddy sicuramente ha visto tutto!!  Tacci loro.....anche sulla Pontina alcune auto andavano sulla corsia di sorpasso come se avessero le rotaie...a forza di suonare e lampeggiare alla fine si spostavano ...ma che faticata!!! :BangHead:
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #84 il: 23 Novembre 2009, 19:31:57 »

Io quando ho girato per l'Aurelia centro ho salutato Freddy da lontano tu eri un pò più avanti e non ho potuto vedere l'accaduto. Freddy sicuramente ha visto tutto!!  Tacci loro.....anche sulla Pontina alcune auto andavano sulla corsia di sorpasso come se avessero le rotaie...a forza di suonare e lampeggiare alla fine si spostavano ...ma che faticata!!! :BangHead:

Freddy era riuscito a passare sulla destra e stava avanti a me. Se continua cosi appendo la moto al chiodo :laughing7:
Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #85 il: 24 Novembre 2009, 07:22:20 »

[quote  inchiodare a 140......arrivato a casa avevo le mutante sporche.

Della serie "il giallo davanti er marone dietro"?
Lascia perde, fatte n'boldor.............che è na moto da rispettare e nun ti unduce in "ntentazione" ..............diventa "manovale" e smetti di fare er "muratore" :violent1:
[/quote]

Pensa pè te!! :headbang:
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #86 il: 24 Novembre 2009, 10:39:14 »

Non mi sono accorto di quello che è capitato a Disco, ma i gitanti della domenica sono da tenere a distanza......
Mi da fastidio superare a dx e cerco di aver pazienza, ma quando la corsia di marcia normale è libera per centinaia e centinaia di metri e sti cogxxoni si mettono in fila indiana a 100/110Km/h (e manco gli potresti dire nulla perchè il limite è 90) mi parte la scheggia!!!!
La moto si è comportata egregiamente, solo lasciato Disco sul tratto di Valcanneto, mi si è bruciato l'anabbagliante e quindi è stato motivo in più per affrettare il passo e gustarmi FINALMENTE qualche cirvetta e saliscendi con sclatine 5^, 4^ 3^ etc.....
Consumi? da pieno ho fatto 260km senza entrare in riserva...... che vordì? quanti litri sono sul 1100 da pieno a riserva? Empy ????????????? help me!!!!!
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #87 il: 24 Novembre 2009, 11:16:07 »

gli stessi del 750 e del 900 ;)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
+o - 18... :wave:
Connesso
BigC

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #88 il: 24 Novembre 2009, 11:37:49 »

Grazie Claudio, penso che mi posso accontentare, vien fuori quasi 14km/litro e poi considerando che ancora non avevo girato la farfalla in riserva...... anche qualcosa in più, forse 15/16!!!
La media, chiaramente vien fuori da un percorso moooolto tranquillo, infatti i miei consumi si attestano tra i 10/12 km/litro sul misto forzato.
Grazie ancora e....... domenica ci sei mancato e quando ho visto che non partivi con noi ci sono rimasto un pò male......
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Domenica 22/11 a Sperlonga.
« Risposta #89 il: 24 Novembre 2009, 12:59:33 »


A Vincenzog chiedo se ha qualche commento al mezzo con il quale è tornato nella capitale. Ricordo soltanto che dopo una mezz'ora, fermi a fare benzina ,aveva qualche doloretto ai polsi, poi ci siamo persi di vista.


Gentile e buongustaio Maverik,
è facile commentare ciò che piace e che sprizza potenza e prestazioni, a prescindere dai dolorini alle articolazioni radio-carpiche e lombosacrali, segno ahimè di decadente senescenza.
La Honda VFR 750 è un gran bel mezzo, che ti dona amicizia fin dai primi metri, dovendosi solo usare delle piccole accortezze a mestiere soprattutto in scalata e nei cambi marcia, onde evitare fastidiosi strappi al motore (trasmissione). Per restare in tema con la indimenticabile canzone di Battisti, suggerirei con tale mezzo di evitare anche le buche più dure, oltre agli strappi al motore e, per "viaggiare", un manubrio un pò più alto ed arretrato, come la mia età vorrebbe.
Ma torniamo al portento della sua tecnica che, per quanto datata, mostra unghie graffianti in un crescendo rossiniano da strappar le braccia in accelerazione, consumi bassi, urlando la sua soddisfazione a giri impensabili per le mie ovattate orecchie, da Schubert protette.
Maneggevole quanto basta ed ove serva, mi ha permesso di effettuare curve in sicurezza e di mettere le ruote ovunque lo volessi, piegando senza problema sulle striminzite ma sincerisssime gomme. E' una moto che ti dona piacevolezza (feeling per gli amanti della perfida albione) ben presto, sicuramente enormemente prima di una BMW vecchia generazione. L'assetto in sella risulta per me troppo caricato sui polsi ed anche la schiena non sembra stranamente avvantaggiarsene dall'inclinazione anteriorizzata del busto; un pò scomoda per me, viziato troppo forse dalla soffice poltrona viaggiante della mia ala d'argento.
Ben frenata ma sol con maschia forza alle rispettive leve.
Una difficile cliente questa honda vfr 750, anche per molti più giovanil destrieri, che inseguir dovrebbero un cavalier valente che la sappesse sfruttare a briglia maggiormente sciolta.
Gran motore, gran bella moto eppur mi sovvien antica frase: "Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice ne la miseria; e ciò sa 'l..." mio Dottore che, timoroso et forse ignaro ancor di mia guidanza, non fidossi di affidarmi ben altra potenza che pria mi promise, fors'anche per paura di improvvida cascanza, per "empirico" convincimento, affidandola poi ad altra possanza.
Gelosia mosse tal mio basso fattore, ma così si volle dove si puote ciò che si vuole et, per riconoscenza allo mio Duca, mio unico Segnore, ingrato non son oltre nel proferir parole che potrebbero negarmi ... altri siffatti et inarrivabili piaceri, in da lui giusta rimostranza e susseguente vendicanza.
Ohimè lasso e tapino se mai simil sventura mi toccasse

Vale amico Maverik, dal polso audace,
lo prolisso scrittor ch'a voi plaude 
ora altro più  dir non vo' in sua penna,
come financo vedi qui fa... e si tace,
ma non per sempre, ch'altro vorrà  presto postar
in vostra meritata laude.

(or che s'avvicina lo tempo della renna)
 :icon_santa:
ehm, per la rima
   
« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 13:35:58 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 264
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.109 secondi con 25 interrogazioni al database.