HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: scarichi, dubbio  (Letto 14344 volte)

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #90 il: 14 Agosto 2020, 20:22:52 »

Questi sono fantastici e mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi
Connesso

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #91 il: 19 Agosto 2020, 10:27:11 »

Grazie questo kit lo prenderò anche se ho risolto per il momento ma non si sa mai.

Volevo chiedervi una cosa in merito al pick up dato che vorrei fare un ispezione e controllare il serraggio con la chiave dinamometrica dei vari bulloni.

Mi potete dare delle indicazioni di cosa controllare e mi potete dare la giusta coppia di serraggio?

Connesso
libertà su due ruote

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #92 il: 21 Agosto 2020, 07:18:22 »

Buongiorno ragazzi. La moto grazie a voi finalmente va benone, eccetto un unico difetto che ora Vi spiego.

A freddo poco dopo averla messa in moto, come faccio qualche centinaio di metri come pigio la leva della frizione e metto in folle si spegne il motore!

Il quadro resta acceso e sento un rumore dal pick up tipo un brusio uno slittamento come quando prende di liscio la ruota fonica o roba del genere.

Metto in moto parto nuovamente e non capita più a motore caldo?

Vorrei ispezionare il lato pick up, mi date dei consigli su cosa fare ? E come stingere le varie viti ?

Connesso
libertà su due ruote

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #93 il: 21 Agosto 2020, 18:23:52 »

Il lato sx è il "distributore di accensione"..

..la parte centrale che comprende il dente del timer è calettata sull'albero motore ed è collegata al dispositivo a masse centrifughe dell'anticipo automatico.

L'unica cosa che gira è la parte centrale dove c'è il dente del timer, serve per far alternare la scintilla alle 2 coppie di candele..se rimuovi i pik-up o smonti il piatto con le 3 viti e perdi la posizione devi rifare o controllare l'anticipo di calettamento.

Forse è meglio fare qualche riferimento o qualche foto.

Sotto il dispositivo dell'anticipo ci sono 3 viti che fissano una puleggia, con il tempo si allentano..chiedi informazioni in merito

:wave:

« Ultima modifica: 21 Agosto 2020, 19:39:09 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #94 il: 21 Agosto 2020, 20:41:39 »

Grazie della spiegazione peccato che non ho un grado di preparazione così e non ci ho capito un piffero purtroppo.

Vorrei solo sapere a questo punto quali sono le viti da controllare e se le devo tirare a sensazione o c'è una specifica coppia di serraggio?
Connesso
libertà su due ruote

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #95 il: 22 Agosto 2020, 06:01:31 »

Se togli il coperchio e fai ruotare piano il motore ci sono 3 viti che si stringono con una chiave da 13.. hanno la testa bassa, forse una necessità, comunque le riconosci subito.

Purtroppo non si riesce a stringerle almeno con una chiave normale, occorre smontare il dispositivo dell'anticipo automatico allentando la sola vite centrale..(forse), o semplicemente basta togliere le due viti che sostengono il piatto dei pik-up, dipende da che lavoro dobbiamo fare.

Fai attenzione alla posizione e fa sempre dei segni di riferimento per ripristinare la giusta fase di accensione.

Ad ogni modo l'unica cosa che potrebbe far rumore e impedire la messa in moto (o renderla difficoltosa) è la ruota libera, sarebbe proprio questa puleggia che si collega al motorino di avviamento.
Quella è una delle tre viti che ho sostituito tempo fa..la testa è più alta per favorire la presa con la chiave senza aggiungere le rondelle piane.

 :wave:
« Ultima modifica: 23 Agosto 2020, 06:11:17 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #96 il: 22 Agosto 2020, 10:37:29 »

Perfetto dai perciò non c'è nessuna coppia di serraggio debbo controllare solo che tutto sia stretto e via
Connesso
libertà su due ruote

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #97 il: 22 Agosto 2020, 11:26:11 »

Calma..
Se fai una ricerca sul forum puoi trovare qualcosa in proposito o altrimenti sperare che qualcuno più esperto ti dica come procedere, io l'intervento l'ho fatto anni fa e come me altri, proprio per il mancato avviamento a motore freddo dovuto al trascinamento del motore da parte del motorino..a volte anche a caldo con forti battiti provenienti dal carter..il rumore che senti potrebbe essere la rotazione del motorino che "gira a vuoto"

..poi c'è la reale possibilità che quelle viti si siano allentate, non è un caso, a molti utenti è successo.

 :wave:
« Ultima modifica: 25 Agosto 2020, 16:03:35 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #98 il: 22 Agosto 2020, 22:43:40 »

Va bene farò una ricerca prima di fare questo controllo e vedo cosa ne viene fuori.

Se qualcun' altro ha qualche suggerimento è sempre ben accetto.

Thanks in anticipo
Connesso
libertà su due ruote

MaxCB1100

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 231
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #99 il: 24 Agosto 2020, 10:49:10 »



..poi c'è la reale possibilità che quelle viti si siano allentate, non è un caso, a molti utenti è successo.

 :wave:

si, spesso. Sostituite e serrate con frenafiletti non è più successo
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 373
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.47 secondi con 25 interrogazioni al database.