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Autore Topic: scarichi, dubbio  (Letto 14358 volte)

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2020, 08:40:29 »

Il tizio di vicino Avellino mi dice che ha la possibilità di adattarli perciò immagino e spero che siano per il massimo i Dellorto!

Per il minimo invece ?

Ma l' altezza dello spillo conico va variata?
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Bob

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2020, 08:56:22 »


Per il minimo invece ?

Ma l' altezza dello spillo conico va variata?
Il minimo non va cambiato: si trova sotto al gommino nero, di cui ci si deve accertare della perfetta tenuta.
L'altezza dello spillo non va cambiata.
L'altro getto che si vede è quello intermedio, che non si cambia
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Roberto
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2020, 10:32:01 »

Essendo che la moto a fil di gas tipo tra i 2000 e 3000 giri se dai gas beccheggia poi fino ai 6000 tira discretamente fino a che comincia ad avere dei vuoti.

In rilascio del gas sia ad alti che bassi giri spara di brutto.

Perciò il lavoro da fare sarebbe controllo tenuta tappo getto del minimo ? Come si controlla e come si ripara ?

Maggiorazione getti del massimo?

Ho capito bene !
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2020, 20:39:54 »

La moto non va bene, ed in preda all' ansia ho deciso di fare un controllo alle candele. Erano nere fuligginose ed umide.

Ripulite e montate le candele ho pensato di dare un occhiata alle viti pilot e ho scoperto che non ci sono gli oring  :violent1:

Chi mi può aiutare per capire dove va montato oring ? Magari una foto o una informazione chiara.

Soprattutto capire se la presenza dell' oring è importante ?
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MARK

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2020, 21:18:07 »

Si l'oring e importante per la perfetta funzione della vite pilot,sopra la vite pilot va prima la molla , una piccola rondella e per finire l'oring.
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2020, 21:21:50 »

come dice Mark, certo che e' importante.. se no se lo risparmiavano. Pero' non credo che c'entri col tuo problema perche' le tue candele 'dicono' che la carburazione e' grassa, mentre l'assenza dell'o-ring, favorisce infiltrazioni d'aria e quindi dovrebbe smagrire..
« Ultima modifica: 10 Luglio 2020, 12:48:19 da BigC »
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2020, 11:31:00 »

Allora devo procurarmi rondella e oring, perché non ho né l' una ne l' altra.  :-\.
Fatto cio, sperando di trovare il tutto devo capire come smagrire la carburazione grassa. Consigli ?
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2020, 12:49:09 »

Beh, sicuramente la corretta regolazione delle pilot e poi bisogna vedere se sono stati cambiati i getti e con che misura..
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2020, 13:28:19 »

La mia speranza sarebbe non dover smontare i carburatori dopo aver rimediato rondelle e oring. Ma dato che ho trovato sorprese del genere mi sa che mi tocca per forza.

Per giocare d' anticipo le misure originali dei getti del 900 quali sono ?

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2020, 20:19:59 »

Ragazzi ho avuto na botta di fortuna e recuperato gli oring e le rondelle.

Ho montato il tutto ma non è cambiato nulla.

La moto non va  :violent1:
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2020, 20:31:22 »

Per giocare d' anticipo le misure originali dei getti del 900 quali sono ?

68 e 98 .. il minimo dubito che sia stato cambiato.
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2020, 21:30:59 »

Ho bisogno di uno specialista che capisce la lingua della bol d'or o non la metterò mai a punto.

Come devo fare in Campania non c'è nessuno che voi sappiate ?
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2020, 10:53:39 »

Buongiorno ragazzi. Ieri in preda all' ansia ho smantellato la moto.

Ho cominciato testando nuovamente le candele e debbo dire che la scintilla è effettivamente debole. Questo vale per tutte e quattro le candele NGK D9EA scatola rossa Honda. Ho verificato con lo spessimetro e tutte erano circa 0,55 distanza elettrodo nasello.

Vado in pappa mentale e tiro giù i carburatori, li smembro uno per volta e li ispeziono e pulisco. I getti sono originali come da indicazioni di Big. Un anomalia c'è ...... i tappi dei getti se ne uscivano da soli e due dei quattro sono mal messi, ossia deteriorati, screpolati. Comunque come da insegnamento di Ivan li metto a mollo con timer nel acetone e dopo 10 minuti di bagnetto ritornano delle dimensioni ottimali per tappare i getti. Ma ripeto due sono molto screpolati.

Assemblo i carburatori li monto e provo la moto e porto dietro di me il giovanottino neopatentato smanettone che mi ha aiutato e nell' immediato il problema persiste. Ed a suo dire " MANCAVA DI CORRENTE AD ALTI REGIMI ".

Parto per rientrare sconsolato e su un rettilineo gli faccio una tirata a manetta dalla prima alla quinta. Le prime mance al raggiungimento dei 5000 giro cominciava a becceggiare poi improvvisamente si allinea a va come un treno fino a circa 190 km/h.

Assurdo non mi capacito provo ancora e la moto va bene.

Non so cosa pensare ne se ora mi conviene farla allineare nuovamente anche se i carburatori non li ho scoppiati.

Mi vengono dei dubbi sullo stato di salute delle bobine o non so che controllare per viaggiare più tranquillo.

Voi che mi dite ?
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2020, 11:11:05 »

I tappi comunque li cambierei, se poi sono screpolati...
Più che le bobine, potrebbero essere le OKI che ad altri regimi non danno più impulsi. Io ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando centralina  :wave:
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2020, 11:18:34 »

I tappi vanno cambiati e sul fattore carburatori diciamo che mi sono rasserenato.

Ora vorrei capire come controllare i vari fattori elettrici:

- Candele: Come deve essere la scintilla e perché è così fiacca alla mia, sono le candele o le bobine o è così di default?

- Queste Oki dove si trovano e come le posso verificare se hanno problemi o meno?

Volendo potenziare bobine o centraline cosa dovrei fare ?
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