HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: scarichi, dubbio  (Letto 14782 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
scarichi, dubbio
« il: 16 Novembre 2009, 13:07:54 »

Potete illuminare il neofita sulla questione scarichi di un cb 900 bol d'or!?
Vi dico quello che ho capito dalle vostre discussioni:
-scarichi un pò aperti 4 in 1 (tipo marving) fanno guadagnare prettamente in alto.
-scarichi 4 in 2 originali mantengono intatto il tiro ai bassi ed ai medi.
Ma gli scarichi 4 in 2 Vance § Hines !? Che vantaggi presentano a parte un bellissimo sound!?
Si deve agire sulla carburazione...le controindicazioni sull'affidabilità (candele, pistoni ecc...)?
Esistono altri scarichi ideali per il 900?

Grazie a tutti.
 :icon_study:


Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009, 15:18:07 »

Non conosco quelli scarichi ma se sono aperti e non ci sono altre modifiche al motore i carburatori a depressione dovrebbero compensare da soli.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009, 21:07:19 »

Mi sembra di averli visti montati sul bol d'or un collega del gruppo romano ad Orvinio...o forse era un 4 in 1 e ricordo male?
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2009, 21:16:48 »

La moto di Omero?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2009, 21:31:16 »

Io ho provato

4/2  aperte, - buono da basso / buono in alto
4/2 originali - buono da basso / discreto in alto
4/1 terminale aperto - male da basso / strepitoso in alto e senza fine   

secondo me il meglio è un 4/4 aperti  :icon_thumleft: 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2009, 23:04:56 »

Allora provo a spiegarmi....io di 4 in  1 ne ho provati ormai molti e posso dire che non sono tutti uguali....infatti parecchio dipende da come sono progettati,dalla dimensione dei collettori e dalla loro configurazione sul raccordo tra questi ultimi.....ieri ho montato lo Yoshimura,quello col terminale corto,e cavolo se si sente che è uno scarico racing dell'epoca e studiato per la pista la moto sembra come se respirasse meglio e quando entra in coppia,e sti cavoli se un po più in alto, la tremarella alle gambe te la fa sentire, comunque da lasciar perdere i marving con l'incontro dei collettori a sogliola,quella configurazione non lavora,se si vuole conservare la coppia in basso via con le configurazioni 4 in 2 in 1 sul genere Termignoni o le nere Hansle,ne ha una Andrea di Genova per capirci ed è anche la configurazione della ottima Harris che ha preso l'amico Sapor.....buona Vance&Hines anche se paga un po lo scotto di essere uno scarico attuale per una moto datata cmque silenziosa e aiuta ad evitare problemi con gli uomini in divisa......e poi entriamo nell'olimpo degli scarichi tutti rigorosamente d'epoca con nell'ordine Yoshimura, Kerkerr e supertrapp ma queste sono tutte fuori produzine da anni e bisogna affidarsi a grandi botte di culo per trovarle in buone condizioni.....ho cercato uno Yoshi per 4 anni ed adesso me ne ritrovo due.......
crom ;)
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2009, 20:48:36 »

Per chi invece non bada a spese e non osa avventurarsi sull'usato questa ditta tedesca a scarichi che funzionano veramente bene.....costo veramente elevato e permettono di scegliere tra vari terminali.......
http://img5.imageshack.us/img5/3962/cbr1c7.jpg
scarichi, dubbio

http://img692.imageshack.us/img692/205/cbr1c7f2.jpg
scarichi, dubbio

http://img5.imageshack.us/img5/5066/cbr1c7f3.jpg
scarichi, dubbio


e per la gioia di Alex e Sapor.......

http://img692.imageshack.us/img692/2308/cbxr1c7f3.jpg
scarichi, dubbio


ed ecco i terminali....

http://img5.imageshack.us/img5/1501/schuleshortmuffler.jpg
scarichi, dubbio

http://img410.imageshack.us/img410/3924/schulestandard.jpg
scarichi, dubbio



http://www.schuele-maschinenbau.de/index.htm


Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2009, 22:05:08 »

Grazie crom...molto belli!
Alex
Connesso

Ricco

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: scarichi, dubbio
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2015, 20:27:09 »

Ciao a tutti, mi allaccio al post per chiedervi due terminali più corti per il mio 900 tutto originale per non perdere ai bassi
Connesso
Riccardo - cb900 F2D bol d'or

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2020, 22:22:09 »

Ragazzi la mia CB 900 del 80 ha gli scarichi 4 in 2 aperti ossia ho tagliato gli originali togliendo la parte finale che silenzia inserito nella parte comica una canna mitragliatra in inox, avvolta nella lana di roccia e creato un tappo sempre in inox. Sound spettacolare. Aspirazione con Air box e filtro originale. Ho svitato le pilot fino a 3 giri e mezzo, ma la moto non va come dovrebbe. A minimo in marcia se accelero beccheggia e tra i 6 Milà e gli 8 Milà beccheggia ancora. Un tizio in Campania dice che devo cambiare i getti del minimo. Perché chiudendo le pilot il problema si riduce un pò. Voi cosa mi consigliate di fare. In Campania non c'è nessuno che mi può dare una mano ?
Connesso
libertà su due ruote

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.200
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2020, 23:00:09 »

Piu lo scarico e aperto e piu devi ingrassare il getto del massimo,poi bisogna vedere quanto li hai accorciati tagliandoli ...con airbox originale non andrebbe ingrassato di molto,le viti pilot sono troppo aperte,parti da un giro e mezzo e controlla le candele che siano a posto.
Connesso

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2020, 09:13:09 »

Il tizio che mi ha fatto l' allineamento ex meccanico officina Honda autorizzato ( a suo dire ) da lì è partito ma sparava di brutto e non rendeva. Poi le ho svitare fino a 3 giri ma non va ugualmente. Lo scarico l' ho tagliato esattamente nella parte del silenziatore dove il cono è saldato al silenziatore. Vedi foto
Connesso
libertà su due ruote

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2020, 10:15:14 »

...ex meccanico officina Honda autorizzato ( a suo dire ) ...
E magari l'hai pure pagato, per aprire le pilot che non c'entrano un piffero: devi cambiare i getti e andare per tentativi. Se compri set originali ti sveni, coi Dell'Orto risparmi molto, ma si devono ripassare con la filiera, mi pare da 5MA
Connesso
Roberto
-------------------------------------

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2020, 12:35:57 »

Gli ho fatto fare allineamento dei carburatori, regolazione delle due catene di distribuzione lunga e corta e poi mi mise le pilot alla regolazione originale.

Mi sapete dire che cicleri prendere delle Dellorto per il minimo e massimo e che misure originali porta ?
Connesso
libertà su due ruote

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.200
    • E-mail
Re:scarichi, dubbio
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2020, 21:40:00 »

Come dice bob...getti dell'orto ma solo quelli del massimo.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 234
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.076 secondi con 25 interrogazioni al database.