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Autore Topic: scarichi, dubbio  (Letto 14346 volte)

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #45 il: 18 Luglio 2020, 08:27:47 »

Questi capo corda e Capucci senza resistenze in che auto le si trova ?

Se mi dite che fare questo tipo di semplice upgrade fa guadagnare qualcosa le pipette nuove le restituisco senza problemi.

Fatemi sapere please
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #46 il: 18 Luglio 2020, 10:37:30 »

Botte de  :pottytrain1:

Ho trovato cavo con pipetta e via dicendo da un amico elettrauto.

Il cavo al silicone l'ho preso ieri a questo punto faccio sta prova.

Mi sembra di aver letto che le nostre pipette originali si possono aprire dalla parte anteriore che innesta sulla testa candela e rimuovere la resistenza, Vi risulta ?

Dopo ci provo 
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mimidiroma

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #47 il: 18 Luglio 2020, 13:07:31 »

Le protezioni delle candele sono perfette..puoi prendere la parte metallica che si innesta sulla candele e metterla sui cavi che attualmente sono montati sulla tua moto..

..Controlla se sono lunghi abbastanza, altrimenti li sostituisci.

I cavi siliconici che hai comprato hanno internamente la treccia metallica ? o.. sono comuni cavi resistivi ?


Se hanno l'anima in rame dovrai saldare la parte terminale sul capocorda, come ho mostrato nella foto.

Forse avranno rotto un pipetta per vedere internamente come è fatta..ci sarà un "cilindretto resistivo" che funge da soppressore.

 :wave:


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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #48 il: 18 Luglio 2020, 20:43:04 »

Ho cambiato cavi e montato pipette di una Panda vecchio tipo.

Vi allego le foto domani la provo e vedo se si percepisce qualche miglioria il lavoro mi è piaciuto.

Peccato che le pipette dritte dei cilindri interni 2 e 3 non si possono aprire ecco perché ho messo capo corda e pipetta della Panda.

Domanda cosa dovrei tornare come differenza con questo lavoro?

 

 
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mimidiroma

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #49 il: 20 Luglio 2020, 06:06:55 »

Se vuoi mantenere le pipette togliendo il soppressore interno.. devi sostituirlo con qualcosa che sia un conduttore di corrente, un pezzo di cavo o altro..

I cavi della Panda sono comunque resistivi, certamente sono dei conduttori tecnologicamente più avanzati di 4 pipette anti-disturbo degli anni '70.. forse prima ancora.

 :wave:

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #50 il: 20 Luglio 2020, 11:00:40 »

Non ho montato i cavi fiat lancia originali, ma solo capocorda ed il cappuccio in gomma. I fili originali fiat lancia li ho sostituiti con il cavo alta tensione siliconico, acquistato da un rivenditore di ricambi moto.

Effettivamente la differenza io l' ho avvertita ieri che ho provato la moto, soprattutto a minimo. Tiene un minimo lineare e parte con maggiore semplicità.

Ora debbo passare a smontare nuovamente i carburatori per mettere i tappi e sono indeciso se cambiare il getto del massimo che mi avete detto magari passando dal 98 al 105!

Avete qualche foto del getto della Dell'orto che dovrei comprare e filettare ?

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #51 il: 20 Luglio 2020, 11:51:46 »

Se hai i filtri singoli è necessario aumentarli un po..dipende dal tuo modo di guidare..io ho una guida conservativa, passeggio, monto 68 (originale) di primario e 105 Dell'Orto sul secondario.

Per sostituire il gommino del minimo basta smontare la vaschetta..intanto che ci sei intervieni sul getto del max secondario..

 ..con una chiavetta da 7 sviti il tubetto di emulsione, poi al "banco " ci avviti in nuovo getto..entra a forzare appena un po..avviti e sviti una volta ed è fatto, dopo lo rimonti completo sul carburatore.

 :wave:
« Ultima modifica: 20 Luglio 2020, 12:02:30 da mimidiroma »
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #52 il: 20 Luglio 2020, 13:10:12 »

Dici che si riesce a sostituire i tappi del getto del minimo senza rimuovere del tutto i carburatori?

Io ho la scatola filtro originale con filtro aria originale, per il momento.

Ho uno stile di guida, misto e quando mi vengono i cinque minuti vado a limitatore come se non ci fosse un domani.

Io non ho ben capito quali sono i nomi dei vari getti eccetto quello del minimo che se non erro non si deve cambiare e si trova sotto quei maledetti tappini di gomma.

Hai delle foto con delle descrizioni ?
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #53 il: 20 Luglio 2020, 14:04:53 »

Allora..
Con i filtri conici la moto ha un'aria più aggressiva..con la sua scatola filtro la guida è diversa, l'acceleratore è più sensibile specialmente andando piano..devi sentire pure il parere di altri utenti, ovviamente il riferimento è un motore di serie
Anche con il filtro le vaschette si smontano bene..senza fretta vengono giù benissimo.

Ovviamente la moto di riferimento è il 900

Il tappo del minimo sai riconoscerlo..il PRIMARIO è il getto montato direttamente sul corpo del carburatore.
Il getto SECONDARIO (quello che più interessa) è istallato sopra il tubetto di emulsione, sarebbe quella parte in ottone che è possibile svitare con una chiave da 7 mm

Una volta allentato estrai tutto il complessivo, è una specie di tubetto con dei fori laterali..una volta estratto sostituisci il getto.
Dopo lo riposizioni stringendo con moderazione
 :wave:
il getto è da 5mm questi sono Dell'Orto originali, sono marcati INC 

« Ultima modifica: 21 Luglio 2020, 19:46:20 da mimidiroma »
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #54 il: 20 Luglio 2020, 17:24:41 »

Ho uno stile di guida, misto e quando mi vengono i cinque minuti vado a limitatore come se non ci fosse un domani.

Occhio, perche' le nostre moto, il limitatore non ce l'hanno....
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #55 il: 21 Luglio 2020, 08:53:45 »

Ciao Big. Ma non si era detto che le Oki limitavano i giri motore per evitare che si sbiellasse ?
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #56 il: 21 Luglio 2020, 09:01:38 »

Proprio no.. le oki, andando su di giri, perdono di efficienza.. ma se vuoi mandarla a 11000 giri, ci riesci anche.. con fatica, ma ci riesci..
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #57 il: 21 Luglio 2020, 10:00:31 »

Proprio no.. le oki, andando su di giri, perdono di efficienza.. ma se vuoi mandarla a 11000 giri, ci riesci anche.. con fatica, ma ci riesci..
E vero,ci arriva a 11000  :toothy10:
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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #58 il: 21 Luglio 2020, 18:24:22 »

M'ha sarà che la mia è ormai svalvolata di butto e le tiro il collo come quando avevo il cinquantino, sul contagiri con la lancetta che balla la rumba i 10.000 sembra di prenderli, ma ripeto la lancetta balla.

Come velocità massima mi fa i 190 circa e sono un 75 kg ma devo sdraiarmi come un facocero a testa bassa.

Come ha detto a Bob dopo questi interventi dovrò mettere la centralina alternativa alle oki.

Visto che forse riesco a venire su al raduno con un altro amico a cui ho preso una CB 750 F.

Vorrei sapere se qualcuno ha questi ricambi a buon mercato:

- collettori del air box originale del 900

- Supporto aria o porta fusibili del 750

- Corona e pignone originali del 750

Vi allego foto del primo giretto che ho fatto con le nostre belle.

Una Bol D'or è per sempre......
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MARK

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Re:scarichi, dubbio
« Risposta #59 il: 21 Luglio 2020, 20:28:48 »

E bello avere un amico che condivide la stessa passione per le nostre cb  :icon_thumleft:
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