HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Buongiorno a tutti!  (Letto 2457 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2007, 18:20:26 »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Mi pare di capire che facevi parte di quei 'Visitatori' che vengono mensionati come utenti on line.........quindi ci conosci un po.......mi sbaglio?
Hai fatto bene ad iscriverti anche se ancora non hai la cb.
Fai un buon acquisto....
Ciao.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2007, 19:05:27 »

ciao gustav, ben arrivato.per esperieza posso dirti che con la mia moto ho avuto solo la rottura del tendicatena a circa 100.000kl e nulla più; nella sfortuna la fortuna di aver trovato un motore con 40000km, che ho da 2 anni e che ha percorso circa 20000kl facendo solo la manutenzione ordinaria e controllando l'usura delle spazzole dell'alternatore.
Connesso
The Official Tester

e8*cavaz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • E-mail
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2007, 19:33:42 »

ciao sono vittorio salute a un nuovo estimatore
concordo con tutti quelli che Ti hanno risposto per quanto concerne il giudizio su cb900 f1/f2
io ne uso una dal 1985 ( quella in galleria ) + altre comperate via via
in tutte ho installato un voltmetro in quanto come gia accennato
e' lo alternatore quello che io ritengo essere il tallone di achille
per il resto mai avuto problemi
ciao e suerte x il futuro..
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2007, 20:15:46 »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! e' proprio un bell'ambiente questo  ;D
Mi sono avvicinato al forum hondacb da poco, quindi non credo mi si possa annoverare tra i soliti osservatori non loggati.
Sino ad oggi sono stato appassionato del mondo Vespa. E lo sono tutt'ora e sempre lo sarò.
Ora ne possiedo solo una, uno splendido PX150 perfetto, IL MIO PX.
Sono sempre stato amante del "Vintage" e cavalcare pezzi di storia mi ha sempre affascinato, da quando ero adolescente.
Appassionato di meccanica da sempre, ho una buona dimestichezza sui motori 2T, ma me ne intendo abbastanza anche dei 4T, anche se non ho esperienza e manualità, come sui 2T. Una Vespa la so smontare in rondelle e rimontare in maniera perfetta e l'ho fatto decine di volte.
Un po' di esperienza sui 4T me la sono fatta osservando il padre di un mio caro amico, che si costruisce delle perfette repliche di moto da corsa nella taverna di casa sua, un genio, spesso arrivano addirittura dal Giappone per intervistarlo.
La moto l'ho sempre desiderata, alla fine la quotazione delle Vespe che piacciono a me ormai ha superato il valore intrinseco che io do all'oggetto Vespa, che amo, ma che per me non vale le attuali quotazioni di mercato. Pertanto ho rinunciato ad acquistarne una, nonostante la stessi cercando da mesi. Dopo una lunga riflessione mi sono deciso di fare il passo e pensare ad una moto. Una Vespa la possiedo già e non me ne separerò mai, allora perchè non pensare all'estremo opposto, qualcosa di radicalmente diverso da una Vespa, che però sappia trasmettere emozioni differenti ma ugualmente forti ed uniche. Un mezzo che, come la Vespa, abbia un'anima, abbia un carattere. Non mi interessano prestazioni mozzafiato, un mezzo piccolo ed agile ce l'ho già, perchè non rivolgersi ad un mezzo grande e grosso, qualcosa di importante?
Budget a disposizione lo stesso di una buona Vespa d'epoca, ma lo voglio spendere per un mezzo pronto da guidare.
Quindi mi sono detto: moto di grossa cilindrata anni 80, che si riescono a trovare ancora a quotazioni ragionevoli, ma possono già godere dei vantaggi delle moto storiche.
Direi giapponese, notoriamente più affidabili delle concorrenti. Honda, che è un nome, ha una buona diffusione ed un'ottima reperibilità dei ricambi, anche per modelli datati.
Le CB hanno lo stile che mi piace, con una linea equilibrata ed un po' fuori dal tempo. La CB 900 è bellissima, mi piace proprio ma non disdegno neanche le cilindrate inferiori.
Se ne trovano a quotazioni interessanti ed in buone condizioni.
Adesso sto trattando per un mezzo con 25.000 Km, in condizioni apparentemente impeccabili a poco meno di 3.000 euro. E' un CB 900 carrozzato da F. Quindi ha la carenatura, ma a corredo i pezzi originali per ripristinare la configurazione naked. Devo andare a vederla nei prossimi giorni, vi tengo informati.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2007, 20:26:35 »

Ciao . Anno e colore della livrea originale? Ricorda che se conti di recuperare qulache euro dalla vendita della carena è una pia illusione: non la vuole nessuno. Chiedere al nostro Kyowa per conferma. Dacci una foto da criticare.  ;) Dimenticavo : puoi postare la foto della Vespa nella sezione "le altre" raggiungibile dal menu a sinistra della home page.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2007, 12:10:38 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2007, 20:29:58 »

E' un CB 900 carrozzato da F. Quindi ha la carenatura
è un CB 900 F carrozzato da F2.........
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2007, 20:55:18 »

Ricorda che se conti di recuperare qulache euro dalla vendita della carena è una pia illusione: non la vuole nessuno. Chiedere al nostro Kyowa per conferma.

per Kyowa: io proverei a metterla sul forum degli americani: posso sbagliarmi, ma se non ci fosse l'ostacolo delle spese di spedizione direi che andrebbe via tra i 200 e i 400 dollari, a seconda di com'e' messa...
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2007, 21:35:32 »

Ciao GustaV...

Consiglio:
prima provala e vedi/senti che non ci siano strani rumori dal motore... e se vibra/oscilla con piccole brusche accellerate in folle.

Poi, chiedi a un amico di provarla... e tu ti metti dietro e controlli il comportamento della moto, osservando l'allineamento delle ruote e...cosa importante, se gli scarichi fumano (è molto difficile vedere se fumano dagli specchietti) glielo fai fare al tuo amico  con motore molto caldo, tirando sui 7000 mila giri (seconda coppia) e controllando la resa del motore, velocità per giri motore.

Controlla se le pinze si muovono quando freni ( se sono bloccate non si muovono) guarda quanto hai di vita della catena sui tiranti della ruota...
Se è alla fine e la moto dichiara solo 35/40 mila km è un pacco.

Per il resto fidati del tuo buon senso e...se prendi il pacco..preparati a sistemare il tutto e quì....trovi di sicuro qualcuno che ti da una mano----- ;) ;) ;)

Salut...

Alex


Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2007, 21:47:29 »

Ciao GustaV,
benvenuto sul sito..qualcosa mi dice che sarai un ottimo acquisto! ;)

Saluti!
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea70

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #24 il: 08 Dicembre 2007, 22:11:30 »

Ciao GustaV benvenuto, non preoccuparti per il tuo acquisto, ti auguro di  non prendere un bidone, ma se cosi fosse, buttati dentro , io ne so qualche cosa, la mia bella è stata ferma un anno, ma un lavoro così nussun meccanico normale lo avrebbe fatto. Il tutto lo puoi vedere in qualche punto del sito, comunque non preoccuparti ti aiuteremo sicuramente.
http://hondacb.net/index.php?ind=gallery&op=foto_show&ida=123



                                  Ciao Andrea
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2007, 22:38:21 da Empirico »
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Buongiorno a tutti!
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2007, 09:37:11 »

E' un CB 900 carrozzato da F. Quindi ha la carenatura
è un CB 900 F carrozzato da F2.........

Hai ragione Empirico: F1 carrozzata da F2.
Grazie ancora a tutti dei consigli.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 1
  • Dot Utenti: 1

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.168 secondi con 24 interrogazioni al database.