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Autore Topic: Rendiamola uno spettacolo (consigli)  (Letto 8682 volte)

Empirico

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #75 il: 11 Dicembre 2009, 15:18:08 »

Non sono mica migliorie. La manutenzione la ha già fatta, ha detto.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #76 il: 11 Dicembre 2009, 15:23:02 »

pignolo! :D

.....Cosa devo controllare dei carbs prima di montarli?
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #77 il: 11 Dicembre 2009, 17:20:18 »

anche un'occhiata alle valvole air-cutoff non ci sta male..

le air-cutoff le ho controllate, pulite e leggermente ingrassate. Anche le valvole benzina tengono bene. I pistoncini a molla li ho lubrificati con del grasso
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #78 il: 16 Dicembre 2009, 13:18:54 »

partita...è partita a secondo colpo, il tempo che la benza arrivasse alle camere di combustione...
Impressioni: il motore è molto più vivace, più lineare...è un altro insomma...
ha una leggera perdita di olio dal coperchio punterie, risolvibile con un pò di motorsil...un leggerissimo rumore di punteria, dovuta ad una pastiglia un pò lasca su una valvola...è cmq impercettibile e va bene cosi.

Una domanda: il fatto che il minimo rimanga alto può dipendere dai manicottini di collegamento carbs-testata che sono un pò troppo induriti e un pò fessurati?
Io li ho cmq ordinati e dovrebbero arrivare tra oggi e domani...però almeno dalla vostra risposta mi comincio a fare un'idea
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #79 il: 16 Dicembre 2009, 15:42:59 »

i manicotti fessurati, di solito, fanno scendere lentamente il regime.. ma poi scende.. se proprio rimane alta, potrebbe essere anche parecchio disallineata di carburatori o il leveraggio/cavo dell'aria che non scorrono come dovrebbero...
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #80 il: 16 Dicembre 2009, 15:57:20 »

ma disallineati nel senso che si devono allineare con vacuometri o disallineati fisicamente?
Le alette scorrono libere, i fili non sono tesi.
Ho controllato se i getti sono montati correttamente e sono ok...rimane soltanto sto minimo alto, ma poi è ok
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Empirico

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #81 il: 16 Dicembre 2009, 16:09:06 »

Se fossero disallineati fisicamente le farfalle si incastrerebbero a causa del desmodromico, credo che siano da allineare con i vacuometri.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #82 il: 16 Dicembre 2009, 16:44:25 »

allora fisicamente sono allineati...mmm controllerò meglio cavi e allineo per benino i carbs con vacuo
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #83 il: 16 Dicembre 2009, 18:50:01 »

si, certo... intendevo disallineati da 'cura del vacuometro' :)
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #84 il: 20 Dicembre 2009, 11:25:30 »

il lavoro al blocco è stato completato...ora però spuntano i problemi di carburazione, come previsto.

difficolta di avviamento a freddo
a motore freddo il minimo è irregolare e basso, quando agisco sullo starter va peggio (ma questo penso sia anche colpa della marmitta)
a motore caldo il minimo si alza quando dice lui (arriva anche a 2500 giri) questo penso che dipenda da una miscela magra, ma devo guardare le candele per averne una conferma
a bassi regimi strattona, capita infatti che partendo da fermo si spenga

tutto questo penso sia dovuto ad una carburazione di m...
quanti giri devo dare alle pilot screw? e cosa devo fare per migliorare la carburazione?
fino a che punto una marmitta può influire sulla carburazione?
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DAMIANO

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #85 il: 20 Dicembre 2009, 13:27:17 »

I tecnici del forum mi hanno insegnato che le pilot del 750,vanno avvitate tutte e svitate di un giro e 7/8,cioe' un giro e 3/4.
Se le pilot sono del 900,vanno avvitate tutte e svitate di un giro e 1/2....  :wave:
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #86 il: 21 Dicembre 2009, 12:21:30 »

di giri ne ho dati 1 e 3/4... il problema è che a freddo non tiene per niente il minimo e poi appena si scalda comincia a salire superando i 2000 giri...agendo sulle pilot screw, magari dando un altro mezzo giro e rendendola un pò più grassa c'è la possibilità che sto minimo si stabilizzi un pò???

Io cercavo sul forum anche una marmitta decente, perchè la mia è un pò...fasana e secondo me è causa dei problemi di carburazione...

qualcuno espertissimo che mi dia qualche consiglione? empirico...bigc...fatevi sentireeeeeeeeeee
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Gabro

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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #87 il: 21 Dicembre 2009, 12:25:31 »

hai provato a vedere se hai infiltrazioni di aria dai carburatori o dai manicotti?
la classica prova dello spruzzare svitol?
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #88 il: 21 Dicembre 2009, 12:45:30 »

i manicotti li ho sostituiti, sono nuovissimi, li ho comprati perchè anche io pensavo ad un problema simile... spiego meglio quello che succede
ore 7.00 scendo per recarmi al lavoro...accendo la moto aprendo un pò lo starter...il motore parte a un decimo di giro...strattona...tento di regolare lo starter...ma nulla...do gas, risponde bene...appena lascio torna a strattonare e se non intervengo col gas si spegne... il numero dei giri al minimo è di circa 400 giri...troppo basso...
lo riavvio...stavolta con lo starter chiuso (evito di ingolfarlo)...vado di manopola del gas, metto la prima e parto...fatti 100 metri il minimo si stabilizza sui 900/1000 giri, ma la moto da l'impressione che vuole spegnersi.
Continuo per la mia strada...l motore raggiunge la sua temperatura di esercizio e il minimo si assesta sui 1300/1400 giri...continuo la mia marcia, magari la comincio a stirare un pò (per adesso non supero i 4500 giri perchè sono in rodaggio) e noto che il minimo è Spiacevolmente sopra i 2000 giri...la cosa comica è che fa da altalena...una volta sta sopra i 2000...subito dopo si assesta sui 1300 giri...
Altra cosa notata...se riprendo dai 1000 giri (quindi con marcia inserita) la moto strattona un pò...ma poi va bene...quindi il problema è proprio al minimo.
Da qui deduco che i carbs non sono per niente allineati...ma non giustifica l'altalena del minimo....
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Re: Rendiamola uno spettacolo (consigli)
« Risposta #89 il: 21 Dicembre 2009, 13:05:28 »

di giri ne ho dati 1 e 3/4... il problema è che a freddo non tiene per niente il minimo e poi appena si scalda comincia a salire superando i 2000 giri...agendo sulle pilot screw, magari dando un altro mezzo giro e rendendola un pò più grassa c'è la possibilità che sto minimo si stabilizzi un pò???

secondo me, no... avevi piu' fatto l'allineamento col vacuometro?
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