ed eccoci qui col primo aggiornamento: ho aperto il motore della mia cb 750 k e li le prime sorpresine...
tanto per cominciare mi sa che ho capito da dove venivano i problemi. di vuoti e perdite di potenza..le valvole non chiudevano bene, per colpa dei residui (soprattutto oleosi)....i pistoni presentavano 2 millimetri di residuo carbonioso e oleoso...le fasce erano consumate, ho misurato la distanza dei segmenti ed era abbastanza fuori norma...non ricordo la misura.
il secondo cilindro girava molto magro, per poco non ho bruciato le valvole...
la sorpresa delle sorprese invece sta sulla distribuzione: i due tendicatena ERANO LESIONATI, per poco non facevo danno grosso, ho aperto il motore in tempo...le catene sono buone però, le cambierò cmq.
i dischi frizione sono ok, la pompa dell'olio è ok, la coppa dell'olio..PIENA DI TERRA e motorsil.
ho un dubbio soltanto...magari per voi è una domanda stupida, ma la devo fare: nel carter dei pick up è normale che ci vada olio?