HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Corsica 2009  (Letto 7316 volte)

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2009, 15:21:35 »

Le Calanche alle spalle scendiamo verso Porto e noi adoriamo Porto!
 Bagno, ancora bagno, una stilla di sole (non di più...mica vogliamo correre il rischio di abbronzarci!!!) spesa.... apparecchiamo sulla moto e due belle baguette farcite di Roquefort riposano in pace nelle nostre panze....

La strada è ancora lunga e col il sedere che comincia timidamente a chiedere pietà, ripartiamo verso Corte... Passiamo le Gorge de Spelunca, attraverso la Foresta di Aitone raggiungiamo Colle di Vergio che in corso è Bocca di Verghju a quasi 1500 metri (un 'ora prima eravamo sul livello del mare!!). Ora la strada scende, si srotola nella Foresta de Valdonello e noi a motore spento ci lasciamo cullare dalle sue curve che diventano sempre più dolci e larghe....

Poi il paesaggio cambia di nuovo e dopo Calacuccia, prima di arrivare
a Corte ci aspetta un piccolo scampolo di inferno... la Scala di Santa Regina... ci ritroviamo intrappolati in questa strada che si fa sempre più stretta, montagna da un alto, gola del fiume dall'altra... e fin qui niente di male... le fiamme dell'inferno arrivano quando davanti a noi scorgiamo un autobus con un codazzo di camper e macchine che procede lentamente, troppo lentamente.... e qui non si sorpassa... non c'è posto neanche per il pensiero di un sorpasso... e il calore che arriva dall'asfalto, dalle rocce e dalla moto diventa sempre più insopportabile....

Finalmente Francardo, paesino che segna la fine delle Scale di Santa Regina, da me amorevolmente ribattezzato Francime..a
 Lo so che una signora non le dice queste cose ma ero veramente al limite...
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2009, 15:50:29 »

E come ogni medaglia che si rispetti anche questa ha il suo rovescio...

Raggiungiamo Corte, pausa ristoro e..... pioviggina.... risaliamo in moto e.... piove.... 100 metri e..... acqua a secchiate!
Ovviamente noi siamo in pantaloncini corti e maglietta... le tute anti-acqua sono rimaste a casa, pensavano di non servire oggi..

Ma tutto scorre e dopo qualche km il sole torna fuori e ci accompagna fino a Valle di Mezzana... e poi... cos'è una vacanza in moto senza una bella sbagnata? Almeno una per vacanza è di rigore!

Per cena pizza corsa da Fan Fan (giuro che si chiama così il padrone del locale) e poi a nanna che anche per oggi il nostro lo abbiam fatto!
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2009, 16:31:46 »

Verso Sud

Meta Sartene, la più corsa delle città corse... così almeno dicono.

Da Ajaccio fino al Golfo di Propriano e poi nell'entroterra fino a Sartene...

Circondata dalle sue mura medievali, sembra isolata dal resto della Corsica. Sembra quasi che non c'entri niente con quello che hai visto fino ad ora. E invece, una volta scesi dalla moto e passeggiato un pò per vicoli e viuzze ti rendi conto di cosa vuol dire "la più corsa delle corse"... non so descriverlo perchè è solo una sensazione....
Place de la Liberation poi è un vivido esempio di uno dei passatempi preferiti dai corsi: stare placidamente seduti al tavolino di un cafè, spesso sorseggiando acqua minerale, salutando con i classici tre baci chiunque conosci e ad osservar la vita che scorre e il giorno che passa...
Ovviamente ci adeguiamo in fretta a usi e costumi locali....


Al ritorno bagno ristoratore alla Plage de l'Agosta e poi in Valle che stasera andiamo a trovare Xavier... il più corso fra i nostri parenti corsi!
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2009, 16:52:39 »

Ultima giornata corsa...

Stasera alle dieci c'è il traghetto che ci riporta in terra natia....

Un ultimo giro in Ajaccio, ultimo pranzo corso e poi i saluti e le promesse di tornare presto (e noi siamo tipi che le promesse le mantengono!)

Ci incamminiamo verso Bastia con molta calma e arriviamo verso sera...
di rigore fermata dal nostro amico Olivier per un' ultima pizza corsa e ci imbarchiamo.

La traversata di notte è sempre un trip! Le moto si imbarcano per prime e Donna Paella con scatto fulmineo si accaparra un comodo divanetto sul quale i nostri trascorreranno la notte mentre la nave piano piano si trasforma in un letto gigante con gente sdraiata nei posti più incredibili...
 La mattina dopo sbarchiamo a Livorno all'alba, e appena usciti dal porto mi  rendo conto di una cosa: le strade corse sono perfette... non una buca, una toppa, un dosso.... la strada che esce dal porto di Livorno è un tracciato da Enduro..


Puntiamo verso Cecina per stare un paio di giorni con il socio e la socia che ci hanno attirato con la promessa di una cena a base di caciucco...

Qualche giorno ancora a Marina di Massa in campeggio dai miei e poi rientro in quel di Vernio.....


Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2009, 17:03:09 »

Amo la Corsica, la amo profondamente e Ale condivide questo amore.
Decidere una vacanza in Corsica è sempre un'emozione e una gioia.
Amo i mille volti che ha, le sue strade che ti chiedono attenzione e rispetto, i suoi abitanti seri e imperturbabili ma al tempo stesso cordiali e calorosi. Amo la testardaggine, la passione, la tenacia con cui si attaccano al loro sogno di Indipendenza Corsa. Amo che sia un isola e che per andarci si debba passare il mare. Amo ogni km che abbiamo fatto in moto, ogni mare in cui ci siamo bagnati, ogni roccia che abbiamo ammirato. Amo emozionarmi così anche al solo ricordo. Ma soprattutto amo andarci con lui, che mi ci porta ogni volta, seduta dietro.
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2009, 18:06:28 »

 :icon_thumleft:

Ps: Ale....congratulazioni. :)
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2009, 18:31:56 »

Non ho parole  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
 :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2009, 19:43:47 »

Ho appena finito di leggere il resoconto del vostro viaggio e devo ammettere che le tue parole mi han fatto venir voglia di andarci.
Bella esperienza senz'altro e bel team il vostro.
Come il buon don Antonio spero anch'io di rivedere il buon Paella e di conoscerti di persona al più presto.
Grazie per lo scorcio d'estate che ci hai regalato...


By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2009, 20:19:46 »

La mia stima nei tuoi confronti regge a qualsiasi prova, questo è fuori discussione...

E per quanto riguarda il Paella.... ti capisco! come si fa, dico come si fa a non amarlo?.... come si fa?

Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Corsica 2009
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2009, 20:46:16 »

basta essere etero!! :D :D e io, modestamente, lo nacqui!! ;D
Connesso
BigC

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2009, 21:16:16 »

eh,ma non è detto che ci mòri!!! :D :D
oh,claudione,si scherza,eh!!

e comunque questa donna di paella mi emoziona sempre!!ce l'ho tutto il giorno sotto gli occhi ma basta lasciarla sola un attimo e gurda che ti combina..mi fa' struggere......riesce a rendere piu'bello condividere con lei qualsiasi attimo piuttosto che viverlo.
vabbè,lo confesso:da tempo non tento piu' la fortuna al gioco.... :love3:


dimenticavo,per me la Corsica merita sempre.se riesci a "viverla"ti lascia dentro un qualcosa di speciale che ti rendera' sempre tutte le volte che poserai i piedi sulla  sua terra...
..e io ce li ho posati tante tante volte.... ;)
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 21:23:58 da paella »
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Corsica 2009
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2009, 21:28:49 »

eh,ma non è detto che ci mòri!!! :D :D
oh,claudione,si scherza,eh!!

famo cosi': se dovessi cambiar gusti, tu e Hondalover, sarete i primi a saperlo... cosi' famo tutta 'na famiglia :D
....sempre che Donna di Paella, non sia gelosa, eh!! ;)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Corsica 2009
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2009, 21:35:26 »

Sono stato in Corsica con la mia 900 ed ho girato ovviamente in senso orario, ammirando i rottami di auto precipitate lungo le fantastiche scogliere ed abbandonate alle ingiurie del tempo in quanto praticamente impossibili da recuperare.
Sono stato anche all' interno, in montagna in un piccolo altopiano che sembrava di essere sulle Apuane e poi ho ripreso la costa sino a Porto su una strada tortuosa e bellissima immersa nel rosa delle montagne.
Dei Corsi ricordo che entrando nei bar si sentiva parlare Italiano ma se si rivolgeva loro la parola nelle stessa lingua non capivano. Strano.
Mi è rimasta impressa anche l' indicazione delle distanze in ore: " Scusi, quanti km. sono per Porto?"..."3 ore"... "Grazie ma in km?" ..."3 ore!"

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

sara

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 69
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2009, 22:42:35 »

ciao Donna di paella!
quella che ho letto è una storia meravigliosa! sei una narratrice fantastica! :notworthy:
 
e quelle foto poi...mi fanno venir voglia di vacanze!
grazie!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Corsica 2009
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2009, 22:44:00 »

Ciao, Donna di Jonny!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 218
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.203 secondi con 25 interrogazioni al database.