HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Corsica 2009  (Letto 7309 volte)

sara

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 69
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2009, 22:53:08 »

Connesso

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2009, 23:05:45 »

Sono stato in Corsica con la mia 900 ed ho girato ovviamente in senso orario, ammirando i rottami di auto precipitate lungo le fantastiche scogliere ed abbandonate alle ingiurie del tempo in quanto praticamente impossibili da recuperare.
Sono stato anche all' interno, in montagna in un piccolo altopiano che sembrava di essere sulle Apuane e poi ho ripreso la costa sino a Porto su una strada tortuosa e bellissima immersa nel rosa delle montagne.
Dei Corsi ricordo che entrando nei bar si sentiva parlare Italiano ma se si rivolgeva loro la parola nelle stessa lingua non capivano. Strano.
Mi è rimasta impressa anche l' indicazione delle distanze in ore: " Scusi, quanti km. sono per Porto?"..."3 ore"... "Grazie ma in km?" ..."3 ore!"



e vogliamo parlare dei cartelli stradali scritti in francese e corretti a bomboletta in corso?
che ci vuoi fare Marco, quando si è innamorati si gode dei pregi e si accettano i difetti....  ;D
 
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2009, 23:08:16 »

ciao Donna di paella!
quella che ho letto è una storia meravigliosa! sei una narratrice fantastica! :notworthy:
 
e quelle foto poi...mi fanno venir voglia di vacanze!
grazie!


Ciao Sara! Piacere di conoscerti!!!  :wave:
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Corsica 2009
« Risposta #33 il: 05 Novembre 2009, 23:11:48 »

Bello Bellissimo Emozionante
Per chi, come me, è appassionato fortemente del Mare, oltre che delle moto, assicuro che la corsica a quel non so che, che la rende unica nel suo genere. L'ho vissuta in barca a vela per una settimana perdendomi nei suoi golfetti e fiordi. Ho dormito in barca in una caletta col sole che tramontava allorizzonte su un mare che dal turchese mutava al cobalto, in pieno silenzo e sotto un cielo stellato. Senza parole e come disse Ungaretti, mi illuminai di immenso.

si il mio sogno è di andare in pensione, noleggiare una barca a vela e farmi tutta la corsica con calma via mare godendomi quello che via terra non si può vedere per scendere via via la dove capita per godermi la vita della gente locale.

scusate se ho divagato dall'argomento moto, ma il mare è l'altra mia grande passione,
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Corsica 2009
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2009, 23:15:33 »

che ci vuoi fare Marco, quando si è innamorati si gode dei pregi e si accettano i difetti....  ;D
 
Non sono critiche le mie ma semplici notazioni di avvenimenti che mi hanno colpito, note di colore, come quella di scoprire oggi che capivo il Corso. I cartelli in Sardegna li correggono coi pallettoni e faccio fatica a decifrarli.
A me la Corsica è piaciuta moltissimo e ci tornerei volentieri sempre. Il paragone con le Apuane era perchè la somiglianza geologica è notevole e forse pochi sanno quanto è bella quella zona.


@Antonio: hai notato quanto è fredda l' acqua?
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 23:55:16 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2009, 23:37:16 »

no no! non le ho lette come critiche! conosco abbastanza la Corsica da sapere che è piena di contrasti (anche visivi come le auto rugginose giù per le scogliere) e contraddizioni! ma è qui la sua personalità!
 il paragone con le Apuane ci sta tutto e per inciso le Apuane sono spettacolari!

Comunque l'invito che ti ho fatto quando ci siamo sentiti per telefono in occasione dell'ultimo Raduno è sempre valido.... tienilo a mente!
vai tranquillo che cucina Paella!
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Corsica 2009
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2009, 23:45:36 »

Si farà una scorazzata in moto, grazie. Il Paella cucina 'i vino?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Corsica 2009
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2009, 23:48:03 »

[@Antonio: hai notato quanto è fredda l' acqua?

No, sarà che era ferragosto? :icon_thumleft:

scherzi a parte sono stato spesso in zona san cipriano (poco sopra Porto Vecchio)
l'acqua non l'ho mai trovata particolarmete fredda eppure ci sono stato anche a fine giugno.
In compenso sempre bella e limpida. Li ci sono molte case costruite sulla spiaggia (nel vero senso della parola). Bene è estattamente cosa mi piacerebbe avere, uscire di casa e quasi mettere i piedi a bagno.

Onestamente se proprio devo fare un'appunto, lo fare sul cibo. L'arte culinaria cosa non mi ha mai particolarmente colpito se non per i prezzi esagerati. Mi hanno propinato una 'mpepata di cozze con la panna :icon_scratch:.

 Io vengo da Caserta e trovo difficile accettare tali combinazioni di gusto....
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2009, 23:53:05 »

che bello, che trasporto..questa narrazione mi ha fatto passeggiare tra le lettere e le parole formando nella testa immagini e situazioni percui mi sono reso conto a posteriori che non ho guardato nemmeno una foto!
Ale, che uomo fortunato!
Connesso

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2009, 23:53:50 »

Si farà una scorazzata in moto, grazie. Il Paella cucina 'i vino?

Cucina con 'i vino!
il cuoco di casa è lui! io preparo da mangiare... lui cucina sul serio!

Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #40 il: 06 Novembre 2009, 14:45:48 »

è un piacere leggere i tuoi racconti di viaggio,perche ti fanno venire subito la voglia di viaggiare,io poi che in corsica non ci sono mai stato a questo punto manca solo la data :wave:
Connesso
The Official Tester

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Corsica 2009
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2009, 16:14:17 »

Complimenti sinceri da parte mia.
Grande capacità di sintesi senza mancare di cogliere fatti ed emozioni significative da trasferire al lettore.
Grande semplicità narrativa, e dico semplicità vista dalla parte del lettore, che scorre piacevolmente le righe avido di arrivare alla fine e triste nel momento in cui la raggiunge.
Puoi fare la promoter per la Corsica.
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2009, 13:41:37 »

Mi fa davvero piacere essere riuscita a trasmettervi un pò di emozioni e soprattutto un pò di voglia di partire!


@ Nik750: parti parti PARTI!

@ Antonio.bernard: io soffro un pò il mal di mare e la barca a vela non penso che faccia per me.... semmai, quando finalmente farai queso viaggio che desideri così tanto (e io te lo auguro con tutto il cuore) se io e Paella  siamo in zona, ti aspettiamo con la moto sulla spiaggia!!

@ Barracuda: confesso non ho mai letto niente della Mazzantini ma "Venuto al mondo" è nella mia lista di libri da prendere in biblioteca!

E visto che si parla di libri mi permetto di consigliavi  "Questa Storia" di Alessandro Baricco.... Una bella storia di uomini, di sogni e di motori

" Ultimo mise il motore al massimo e si chinò verso la moto, perchè aveva qualcosa da dirle, e voleva che sentisse bene. Le disse che lui doveva arrivare prima della morte, e ce l'avrebbe fatta sicuramente solo se lei si comportava bene"

Come sempre, grazie a tutti per avermi letto e grazie per i complimenti, mi avete fatto arrossire!

Elena
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Corsica 2009
« Risposta #43 il: 07 Novembre 2009, 13:49:27 »

Ahhhhhhhhhhhhh......................che viaggio mi sono fatto.

Complimentissimi Donna!!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Corsica 2009
« Risposta #44 il: 07 Novembre 2009, 14:02:10 »

Ahhhhhhhhhhhhh......................che viaggio mi sono fatto.

occhio ai test!! :D :D
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 381
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.116 secondi con 24 interrogazioni al database.