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Autore Topic: L'assetto ciclistico: argomento delicato!  (Letto 6202 volte)

BigC

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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #30 il: 06 Novembre 2009, 11:29:41 »

Mi potreste dare un riferimento su questi dati? Il manuale che ho io parla di 155cc o 175cc in funzione sei svuota oppure se si smonta completamente. Tra l'altro non riesco a trovare le differenze per le 35/37/39 e credo che questo valore sia riferito alle forcelle da 37mm.  Ciao

queste sono le quantita' per la 35 mm ;)
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #31 il: 06 Novembre 2009, 11:36:40 »

Il manuale Americano riporta 285 cc. + 10% per le forcelle da 39mm della 1100 che ritengo assimilabili a quelle della 900.
Con molle Wirth 350 e niente aria (specifica Wirth).
Con forcelle da 35 ho messo molle Wirth e 210cc. dopo lavaggio e sono piaciute anche a Luca ed Antonio.Bernard.
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Alexander Mitscherlic

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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2009, 11:40:37 »

su quello della 900, ho letto sia 280 che 290 +/- 2,5 cc.
un po' risicata la tolleranza, ma 300 va benone.. sara' leggermente piu' frenata in estensione e, a pensarci bene, anche un po' piu' rigida a scendere perche' si riduce lo spazio per l'aria.. ;)
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2009, 11:41:23 »

MAny thankssssss to all!
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #34 il: 06 Novembre 2009, 12:02:34 »

quello che ho scritto sopra..
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2009, 12:55:29 »

Ha ragione il Big, le quantità sono analoghe (ma  non omologhe).
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2009, 18:27:54 »

quello che ho scritto sopra..

mmh, piu' o meno la stessa quantita' delle 39mm con antidive? Su che manuale lo hai letto? Haynes? Io sull' Honda non lo trovo... dammi un riferimento, che me lo vado a cercare..

  Ciao

l'ho preso dai manuali d'officina scaricati dal sito mmeregano e relative appendici e cosi' ho 'riempito' la mia che, per la cronaca, con 250 era un po' troppo ballerina, ma poi con 300 e' diventata molto piu' 'salda'..

da quello che ho visto smontandole tutte e 3, la differenza vera e' con la 35. 37 e 39 sono molto simili 'idraulicamente', mentre la 35 e' tutt'altra cosa..
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #37 il: 07 Novembre 2009, 12:10:19 »

Ohilalaaaaaaaaaa!

Stamane mi son rimboccato le maniche, e tra una difficoltà e l'altra, ho migliorato la situazione sensibilmente!

Prima cosa: ho comprato del buon SAE15W, un buon kg.
Seconda cosa: asse di legno sotto la coppa, ho puntato con un crick.

Poi ho aperto il tubetto dell'aria delle forcelle, ho aperto i tappi e muovendo la moto poi mi è scesa dal cavalletto (non aveva più il sostegno della forcella e il crick era precario) e mi è caduta addosso (per fortuna!)  :BangHead: comunque purtroppo per voi  :laughing6: niente di rotto nè a me nè al Kata!

Ho scaricato l'olio ed è scesa una bella marmellata nera nera  :o, ho risciacquato gli steli versandoci un pò d'olio fresco, ho richiuso e rabboccato 0.32 per stelo, 0.5bar di pressione e infine prova su strada. Mooolto meglio!

Bene, per ora mi ritengo soddisfatto, poi si vedrà...

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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #38 il: 07 Novembre 2009, 12:19:27 »

SAE 15W è troppo. Troppo frenato il ritorno, lo dice Gabro.
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #39 il: 07 Novembre 2009, 14:41:28 »

Eppure è mooolto meglio di prima: torna su bene e scende poco, in staccata e mollando poi, sulle buche poi assorbe meglio.
MA la lunghezza delle molle quanto deve essere?
Le mie mi sembravano oblunghe...
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2009, 14:48:28 »

oblungo [o-blùn-go] agg. (pl.m. -ghi, f. -ghe)
• Che ha forma allungata

Come te le aspettavi?
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #41 il: 07 Novembre 2009, 14:58:15 »

Lunghe si, ma nonostante la ruota davanti fosse completamente scarica, intendo quasi sollevata, le molle sporgevano un pò dallo stelo, tipo 1 cm, facendo un pò di pressione sul tappo.
E' normale?
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2009, 15:09:39 »

Che sporgano un po' è  un buon segno. Se offrono anche un po' di resistenza quando rimetti i tappi anche.
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Re: L'assetto ciclistico: argomento delicato!
« Risposta #43 il: 07 Novembre 2009, 18:11:05 »

Bene, allora le molle sono sane.  :)
Era l'olio che lasciava decisamente desiderare.  :-\

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