HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12

Autore Topic: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......  (Letto 38240 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #60 il: 07 Dicembre 2007, 08:51:26 »

Se qualche altra "persona di ingenio" si decidesse a dire la sua invece di battere la fiacca, non sarebbe niente male. Papero non ha contraddittorio ormai.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #61 il: 07 Dicembre 2007, 09:32:01 »

il minimo rimane invariato.Dando gas invece ho sentito subito la differenza,il motore piu silenzioso e piu liscio insomma sembra piu allineato ,ripeto la sensazione che avevo prima e' come se la moto fosse anticipata aveva piu potenza immediata meno fluida piu nervosa e' possibile che il veso delle correnti possa comportare uno sfasamento nel tempo della scintilla anche di qualche micro/sec il motore evidentemente se ne accorge.
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #62 il: 07 Dicembre 2007, 11:53:13 »

Grazie Empy :D :D; però il mio sogno nel cassetto ora non è di avere un contraddittorio, ma un'anima gentile che mi dica chiaramente come stanno le cose. Non posso sottovalutare questo argomento se la mia intenzione è di progettare delle centraline ex novo.
La priorità adesso è nel trovare l'origine dell'anomalia a prescindere se la conseguenza è un ritardo di qualche millisecondo o un depotenziamento (o entrambi) della scintilla dato che entrambe le cose sono possibili quando si tratta di induttanze.
Purtroppo prevedere come si comportano le cariche in un circuito magnetico non è sempre facile, come nella fluidodinamica l'alto numero di variabili costringe tutt'ora all'uso di modelli e gallerie del vento (metodo Empirico ;D).
Se riesco ad accertarmi che il metallo usato per fissare le bobine ha una qualche permeabilità magnetica, allora mi vado a studiare quale direzione hanno le linee di forza delle cariche in questo "anello" e come interferiscono tra le due bobine, altrimenti manco me ce metto !

La moto di Gabro va bene con i cavi at non incrociati, Ale dice che li ha dovuti incrociare; chiedo ad Ale, sarà che quando hai cambiato bobina hai invertito i collegamenti sull'ingresso ? Il nero/bianco va sul + di entrambe le bobine, è il positivo 12v. 
In ogni caso, qualcuno vuol provare a vedere se invertendo sulla bobina dei centrali sia le pipette sia gli ingressi la moto va bene ? forse si, se è una questione di flusso magnetico.

p.s.
Preciso che la moto di Gabro con cavi incrociati andava bene anche dando parecchio gas, ma sempre col folle  ???
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2007, 12:17:58 da Papero »
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #63 il: 07 Dicembre 2007, 12:07:36 »

Preciso che la moto di Gabro con cavi incrociati andava bene anche dando parecchio gas, ma sempre col folle  ???

il mio vicino di casa ringrazia  :-*

aggiungo che con le pipette incrociate il cavo del 3 nn arrivava alla candela del 2 perche troppo corto, quindi la pipetta nn era a contatto della candela ma faceva ponte con doppia scintilla.
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #64 il: 07 Dicembre 2007, 12:45:01 »

visto che non ci capisco un mazza mi rendo utile (o ridicolo, o entrambe le cose) e provo a chiedere agli americani: da una ricerca sul loro forum non sono uscite informazioni in merito alla questione, se non la generica frase di invertire le pipette per verificare il corretto funzionamento della singola bobina in caso di cilindro che non scoppia.

andrea
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #65 il: 07 Dicembre 2007, 12:56:12 »

infatti il cavo e' corto ma alla fine e' arrivato ora devo smontare il serbatoio per invertire i cavi delle due uscite .
la cosa strana e che uno dei due cavi in oggetto e' rosso e lo sa anche marco evidentemente sostituito in precedenza e forse montati in maniera scorretta gia allora.
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #66 il: 07 Dicembre 2007, 13:15:00 »

Ah, ecco cosa può esserti capitato; il rosso è stato scambiato per un positivo mentre il positivo è il nero/bianco sdoppiato su due faston. Quelli separati sono i cavi del negativo che vengono dalle centraline.
Sulle bobine sono segnati in rilievo il + e il -, le bobine non sono speculari quindi il cavo sdoppiato nero/bianco va su entrambe o a sinistra o a destra, ora non ricordo.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #67 il: 07 Dicembre 2007, 13:27:54 »

visto che non ci capisco un mazza mi rendo utile (o ridicolo, o entrambe le cose) e provo a chiedere agli americani: da una ricerca sul loro forum non sono uscite informazioni in merito alla questione, se non la generica frase di invertire le pipette per verificare il corretto funzionamento della singola bobina in caso di cilindro che non scoppia.

andrea
'AZZZ............. di loro di venire ad imparare qualcosa da noi !!!!   ;) ;D ;) ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #68 il: 07 Dicembre 2007, 13:32:21 »

Preciso che la moto di Gabro con cavi incrociati andava bene anche dando parecchio gas, ma sempre col folle  ???

il mio vicino di casa ringrazia  :-*

aggiungo che con le pipette incrociate il cavo del 3 nn arrivava alla candela del 2 perche troppo corto, quindi la pipetta nn era a contatto della candela ma faceva ponte con doppia scintilla.
Significa che la prova è fasulla.  :P
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #69 il: 07 Dicembre 2007, 13:41:55 »

Ah, ecco cosa può esserti capitato; il rosso è stato scambiato per un positivo mentre il positivo è il nero/bianco sdoppiato su due faston. Quelli separati sono i cavi del negativo che vengono dalle centraline.
Sulle bobine sono segnati in rilievo il + e il -, le bobine non sono speculari quindi il cavo sdoppiato nero/bianco va su entrambe o a sinistra o a destra, ora non ricordo.
Nada de nada, hombre. Il cavo rosso che dice Ale è quello di servizio dalla bobina alla candela. 2) Non piangevo la tua solitudine: cercavo qualcuno che stimolasse l' elettro-pensiero. Purtroppo Nero è investito da una tempesta lavorativa: ieri cercava di usare due "topi" contemporaneamente. Può darsi che nel post-prandiale si faccia vedere.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #70 il: 07 Dicembre 2007, 13:58:15 »

Ale : quando ho provato la tua moto da tua madre non faceva neanche da lontano le bizze che faceva la mia a pipette invertite. Oppure dava sintomi ad un altro regime.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #71 il: 07 Dicembre 2007, 14:05:06 »

la cosa piu semplice da verificare sulle vostre moto e se la bobina di destra serve il 2 ed il 3 con i cavi delle pippette incrociati oppure no fatemelo sapere.
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #72 il: 07 Dicembre 2007, 14:05:11 »

dall'Inghilterra suggeriscono una possibilità:

"Not 100% certain but could this be because we are using a 'wasted' spark system [i.e. the coil fires both spark plugs at the same time, only one is in a cylinder in a filled state]. I seem to remember the problem is that although you can run with the wires either way round, one way is the best as the polarity on the spark plug firing on the compression cycle matters for best spark propergation.

Would seem to be further evidence of how marginal/sensitive our ignition systems are!"

mi azzarderei a dire che è una delle strade seguite da papero, ma cio' asumerebbe che io capisca cosa papero stia scrivendo inquesti giorni, e sarebbe una premessa falsissima

Il topic che ho aperto di la' si trova qui
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2007, 14:08:57 da andrea »
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #73 il: 07 Dicembre 2007, 14:09:55 »

vero marco infatti quando hai provato la moto avevo ancora la bobina sua non si era ancora guastata ,tutto e' nato dopo la sostituzione all'euro della bobina ...tante' che in buonamalafede ehehe ho pensato forse sta bobina non e' poi tanto buona..... scherzo pero ci ho pensato davvero.
 ;D ;D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #74 il: 07 Dicembre 2007, 14:18:46 »

Ti avevo quasi imbrogliato.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 371
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 2.985 secondi con 25 interrogazioni al database.