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Autore Topic: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......  (Letto 39448 volte)

Empirico

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #45 il: 06 Dicembre 2007, 14:34:04 »

Ma ci pensate se MICHELE scambia le pipette della sua CBX ???:o :o :o
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Alexander Mitscherlic

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #46 il: 06 Dicembre 2007, 14:38:05 »

Finito ora nuovo disegno impianto accensione - stop
Notare traferro ad anello chiuso di cui sopra - stop
Seguiranno altre spiegazioni della mia titubanza - stop
Un saluto a tutti - TILT !!!
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2007, 07:35:21 da Papero »
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MICHELE

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #47 il: 06 Dicembre 2007, 15:43:37 »

Ma ci pensate se MICHELE scambia le pipette della sua CBX ???:o :o :o


ESPLODE.

Me sa che invece le ho invertite al kawa ???.Da fermo,in folle si sente qualcosa??
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ale

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #48 il: 06 Dicembre 2007, 15:49:03 »

papero adesso e' tutto chiaro ..o no????
COMUNQUE IN UNA PAROLA ..SCIOGLIEVOLEZZA LA MOTO ORA VA LISCIA DA PAURA E ADDIRITTURA NON ESISTE DIFFERENZA DI RUMORE A FOLLE CON O SENZA FRIZIONE TIRATA OVVERO LA CATENA DI DISTRIBUZIONE NEANCHE SI SENTE DA PA.U.RAAAAAAAAAAAAAAAAA
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #49 il: 06 Dicembre 2007, 17:58:57 »

Ma ci pensate se MICHELE scambia le pipette della sua CBX ???:o :o :o


ESPLODE.

Me sa che invece le ho invertite al kawa ???.Da fermo,in folle si sente qualcosa??
A me in folle ricorda "valvole che sfiatano"
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Alexander Mitscherlic

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #50 il: 06 Dicembre 2007, 18:03:05 »

date un'occhiata a questo schema mi sembra esplicativo.

http://oldmanhonda.com/MC/wiring750K1.html

Ciao
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #51 il: 06 Dicembre 2007, 18:24:30 »

Bella Fungo !! Persino animato..........  Sabato eravamo a Tolfa : rimani a tiro x i prossimi fine settimana.  :)
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #52 il: 06 Dicembre 2007, 18:45:20 »

Lo stesso schema animato che aveva postato Neropaco, è a puntine platinate e mostra solo al scintilla utile.
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #53 il: 06 Dicembre 2007, 19:33:19 »

Beh , io quello schema non sono mai riuscito a vederlo.
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #54 il: 06 Dicembre 2007, 19:40:51 »

fatta la prova (sommaria) sulla mia Ringhio che in origine aveva le pipette al dritto.
io e Papero le abbiamo invertite e al mimino nn è successo nulla di diverso ???

ma voi ve ne accorgevate anche al minimo o solo in marcia?!
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FUNGOCB750

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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #55 il: 06 Dicembre 2007, 20:00:41 »

Se il dubbio è quello del cablaggio, questo schema indica come vanno a prescindere se ci sono le puntine o no.
Poi c'è tutta la parte accademica di come funziona e della sequenza d'accensione, molto interessasante da capire.

Potrebbero entrarci i 2 PULSER GENERATOR che sono comandati dall'albero motore ?
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2007, 20:08:37 »

Io me ne sono accorto in marcia ed anche gli altri : credo che Ale vi abbia fatto caso anche al minimo perchè sensibilizzato dai molti giorni di uso.
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2007, 20:55:41 »

Ma ci pensate se MICHELE scambia le pipette della sua CBX ???:o :o :o


ESPLODE.

Me sa che invece le ho invertite al kawa ???.Da fermo,in folle si sente qualcosa??
Ritardo nel prendere giri e leggerissima zoppia, come da candela un po' bagnata
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #58 il: 06 Dicembre 2007, 20:57:24 »

Se il dubbio è quello del cablaggio, questo schema indica come vanno a prescindere se ci sono le puntine o no.
Poi c'è tutta la parte accademica di come funziona e della sequenza d'accensione, molto interessasante da capire.

Potrebbero entrarci i 2 PULSER GENERATOR che sono comandati dall'albero motore ?

Io sono di questa ipotesi , ma come elettromoto sono ZERO
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Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #59 il: 07 Dicembre 2007, 07:28:34 »

papero adesso e' tutto chiaro ..o no????
COMUNQUE IN UNA PAROLA ..SCIOGLIEVOLEZZA LA MOTO ORA VA LISCIA DA PAURA E ADDIRITTURA NON ESISTE DIFFERENZA DI RUMORE A FOLLE CON O SENZA FRIZIONE TIRATA OVVERO LA CATENA DI DISTRIBUZIONE NEANCHE SI SENTE DA PA.U.RAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mi sono espresso male, per titubanza non volevo dire che sono scettico sul fatto che l'inversione delle pipette da i problemi descritti, ma che non sono ancora certo della mia ipotesi :P. Ho chiaramente detto che voglio capire, non far finta di niente.
Insisto però a dire che il problema non è legato alla struttura elettrica, ne a quella meccanica, e che per ora, secondo me, l'unica ipotesi plausibile è di natura magnetica (principio su cui funzionano le bobine).
Chi sa interpretare lo schema semplificato che ho allegato, nota subito che non c'è modo di determinare, e nella pratica imporre, su quale delle due uscite d'alta tensione di ogni bobina deve avvenire la scintilla (o meglio, una scintilla più potente). 
A meno che non si consideri il flusso magnetico di una bobina come determinante nel favorire la direzione delle cariche nell'altra bobina, quindi aumentarne l'efficienza in una direzione e diminuirla nell'altra; questo darebbe probabilmente proprio i problemi descritti da voi.
Faccio nuovamente notare che un primo ciclo dei pick-up è perfettamente identico al secondo, che è identico al terzo e così via. Se non fosse così, dovrebbe esserci un "visibile" meccanismo che stabilisce a quale ordine di accensione deve appartenere il primo ciclo, una sorta di start, seguito da ulteriori collegamenti elettrici di comando.
Invece in tutto i pick-up sono 2, in e out centraline 2, gli input bobine 2 e le uscite AT 4.
Mi è sembrato subito che fosse inutile cercare la soluzione in questa direzione.
La soluzione del flusso magnetico "direzionato" mi pare sempre più plausibile, quando mi sarà possibile rimonterò le bobine originali, le centraline originali (probabilmente con la CDI non ci sarà differenza) e farò le prove di inversione pipette con e senza collegamento dei traferri.

Da Roma è tutto, buona giornata  ;D

p.s.

Aggiornato schema http://hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=510.0;attach=1493;image
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