Cari amici vi rigiro para para la e-mail di mio nipote Luca che è in crisi depressiva con la sua Honda 400 Four. Se qualcuno ha consigli e/o soluzioni per risolvere il caso pietoso si faccia avanti. Di eventuali suggerimenti ringrazio anticipatamente commosso!!
"" Ciao zio Roberto! come va? Belle le foto del raduno di Città di Castello complimenti.....
Volevo un consiglio da te o dai tuoi amici per la mia four 400: purtroppo, come ti avevo detto quando ci siamo visti a Poggio Cinolfo, è in riparazione da un pò di tempo, dopo che ha scatenato: il meccanico dove l'ho portata mi fatto vedere i danni, piuttosto seri: valvole piegate, pezzi vari sparsi nel motore, rottura del perno che fissa l'albero motore..più altre cose che non so spiegarti (I cilindri sono comunque ok).
Mi è stato fatto un preventivo enorme: 1000 euro per pezzi + 1000 di manodopera!! :-((
Francamente per una moto che ho pagato 2500 Euro mi è sembrato un botto esagerato, quindi mi sono messo a cercare un motore e ne ho trovato uno su ebay, smontato da una 400 four circa 3 anni fa.
Il venditore mi è sembrato onesto, è un tester e giornalista di mototurismo e mi ha detto di averlo tolto da una moto in ottime condizioni.
L'ho portato dal meccanico che mi ha detto che secondo lui il motore è bloccato e sta provando a farlo girare, ma non mi da notizie da un sacco di giorni..
A questo punto non so se fidarmi troppo, dato che l'unica alternativa che questo mi propone è di riparare la moto per quella cifra esagerata.
A questo punto ho pensato a te alle tue conoscenze motoristiche per trovare un meccanico di tua fiducia e portargli via tutto. Ho come l'impressione che voglia scucirmi per forza sti 2000 euro che come studente neanche ce l'ho !!
Ti volevo chiedere se hai una persona in grado di metterci le mani o un meccanico bravo a cui posso portare la moto, in modo che possa vedere le reali condizioni di questo motore nuovo e trovare una soluzione per montarlo o usarne i pezzi su quello vecchio con un prezzo onesto.
Ho anche una testa motore in buone condizioni.
Ti saluto grande zio e fammi sapere, sto a pezzi,avvilito e a piedi... aiutami SOS !! :-(((
Grazie, Luca ""
Me sembro io a 24 anni quando Albanesi per rimetteme a posto il 350 Four me chiese quasi uno stipendio dell'epoca....