HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????  (Letto 16796 volte)

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« il: 05 Dicembre 2007, 13:54:16 »

ecco qua http://cgi.ebay.it/VACUOMETRO-x-CARBURATORI-DUCATI-HONDA-YAMAHA-SUZUKI_W0QQitemZ370002394258QQihZ024QQcategoryZ35620QQtcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
e se lo compriamo in colletta a roma? poi pero' come funziona chi e' in grado di spiegare il meccanismo?????
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007, 14:01:48 »

Come usarlo non è affatto un problema  ;D ;D ;D Non è neanche a mercurio, non c'e rischio di risucchiarlo nel motore.
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007, 14:03:41 »

e' interessante questo sito che ho trovato effettivamente e' molto semplice anche costruirlo da soli.
http://www.africatwintriveneto.it/?q=node/view/686
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2007, 14:05:43 »

mi sembra un' ottima idea e mi sembra pure un discreto strumento  ;)

te l' appoggio!
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2007, 14:07:42 »

si, l' importante sono solo i manometri ma nn saprei dove comprarli  ???

poi per montare i tebetti sulle nostre vanno costruite delle cannucce da avvitare ai collettori  ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2007, 14:13:44 »

Daje!! Scrivetegli se lo toglie dall' asta e ve lo da per 100 euro compresa la spedizione. Può farlo se non ci sono offerte. Gabro controlla l' annuncio : mi sembra che che i TEBETTI (mannaggia sti ditoni)ci siano.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2007, 14:15:35 »

gli scrivo io vediamo cosa risponde ok
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007, 14:17:05 »

altrimenti potete andare su questi http://www.carbtune.com/
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2007, 14:18:38 »

Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2007, 14:36:35 »

aalora mi ha risposto ha un bol d'or 750 ha detto va bne e mi ha dato i dati di postpay ora gli ho dato anche il sito tra poco lo troveremo on line ok ecco la descrizione tecnica che mi ha mandato molto dettagliata:
COME USARE LO STRUMENTO

 

Per eseguire quanto di seguito riportato occorre esclusivamente un minimo di ?manualità meccanica?; ad ogni modo, declino ogni responsabilità. Si faccia aiutare da qualcuno più esperto, se è la prima volta che effettua questo tipo di lavoro.

 

Verifichi prima di tutto che le lancette degli strumenti siano perfettamente allineate?o meglio...che indichino tutte lo stesso valore sul fondo serigrafato.

 Se così non fosse ? cosa più che normale per uno strumento di questo tipo - , sviti delicatamente le parabole di plastica dei 4 strumenti. Regoli la vite sul fondo serigrafato di ogni strumentino con un cacciavite a taglio sottile, tenendo presente che bastano pochissimi gradi per ottenere l ? allineamento delle lancette.


Faccia scaldare bene la moto...la misurazione va fatta a motore ben caldo...un giro di una decina di minuti è più che sufficiente.

Le aste color ottone più lunghe vanno sui cilindri esterni (nel caso di quadricilindrici, ovviamente), quelle più corte ai due cilindri interni:innesti su di esse i tubi in gomma forniti nel kit.

Segua comunque il disegnino del foglietto allegato, è più esaustivo di ogni spiegazione.

Faccia attenzione, affinché, innestando i tubi rigidi color ottone nei buchi filettati appositi del motore e nei tubi in gomma che collegherà, vi sia la perfetta tenuta, altrimenti la misura sarà falsata.

 Colleghi il tutto e accenda il motore.

Se collega questi vacuometri così come sono avrà la bella sorpresa di vedere schizzare le lancette avanti e indietro come impazzite, tremolanti al punto di rendere difficoltosa la lettura. Questo perché la depressione nei collettori non è costante ma pulsa con l'alternarsi delle fasi del cilindro.
A questo punto serve un Damper, o Smorzatore che elimini il problema.
I costruttori degli strumenti per moto in genere mettono a tale scopo un restrittore, ovvero un raccordino con un foro capillare che limitando il flusso di aria sortisce tale effetto.
Nel nostro caso, abbiamo i rubinetti bianchi inseriti nel kit. Dal tutto aperto da cui deve partire all?inizio, li chiuda uno per uno delicatamente, fino a che la lancetta si attesta bella ferma sul quadrante. Non stringa del tutto i rubinetti, altrimenti lo strumento non legge nulla.

Se si effettua il controllo a diversi giri di rotazione del motore, è possibile che i rubinetti richiedano di essere stretti leggermente per rendere stabile la lancetta.

Attenzione ancora a non chiuderli del tutto, perché non leggerà nulla, la lancetta tornerà nella posizione in cui era a motore spento, perché il rubinetto ha strozzato il tubo.

 

Se ha fortuna, le lancette rimarranno perfettamente parallele e allineate: l?operazione è conclusa, spenga pure la moto e  riponga gli attrezzi: i carburatori sono sincronizzati.

 

Più che il valore indicato della lancetta, deve controllare che la lancetta resti parallela con quella di  tutti gli strumenti, e che tutti indichino lo stesso valore.

Tenga presente inoltre, che nei quadricilindrici, in genere, un carburatore è fisso (spesso il secondo da sinistra, contandolo seduto sulla moto), gli altri devono essere regolati in base a quello.
Quindi può anche non avere a disposizione il manuale d'officina con il valore, riportato in millimetri di mercurio, della depressione presente nel collettore d'aspirazione.

Quindi?osservi dove si attesta la lancetta il cui strumento è collegato al carburatore fisso durante l 'operazione...
...dovrà regolare gli altri per fare in modo che i 3  strumenti rimasti abbiano un valore identico a quello fisso.

 

Faccia la prova non solo al minimo, ma anzi, soprattutto con il motore a 2000 giri..poi anche a 4000 giri ecc...per vedere se alle diverse aperture dell'acceleratore la sincronia dei carburatori continua.
Per una maggiore precisione...provi, ad operazione ultimata, ad invertire i collegamenti per vedere se gli strumenti, occupandosi di un cilindro differente, sono ancora all'unisono.

 

 

 

 

 

 

Se ha un motore raffreddato ad aria - ed è la prima volta che fa un lavoro del genere - c'è la possibilità che ci metta un bel pò...questo significa che il motore resterà in moto parecchi minuti (dipende dall'esperienza che ha)...
Le consiglio, quindi, un bel ventilatore grande posizionato davanti al motore...e che lambisca i collettori di scarico in uscita dal motore...
Questo in via del tutto precauzionale...
Ma potrebbe anche sorvolare...faccia lei...io personalmente prediligo la precisione. Se la sua moto è raffreddata ad acqua, tenga comunque sotto controllo la temperatura dando un'occhiata alla spia nel quadro o alla lancetta, una volta ogni tanto.

 

 

 

La sincronizzazione dei carburatori va effettuata ogni volta che si esegue la manutenzione programmata, dopo la regolazione delle punterie.

 

Le operazioni di seguito descritte ed illustrate sono finalizzate al bilanciamento dell?apertura delle valvole a farfalla, alla regolazione del regime del minimo e del rapporto stechiometrico (aria/benzina).

 

I vantaggi sono immediati, infatti, noterà un motore più fluido, più pronto, con meno vibrazioni e/o oscillazioni della moto stessa, minori oscillazioni del minimo, candele d?accensione più pulite.

 


Mi faccia sapere..
..e buon lavoro..
...e soprattutto, ancora grazie.

 


Ing. Cannone Mosè

 

Foto di un carburatore di motore bicilindrico BMW: innesto tubo vacuometro (caso particolare di innesto del tubo senza i raccordi color ottone).

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2007, 14:41:43 da ale »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2007, 14:46:47 »

Facciamo quando il SuperPaella viene a Roma e lo famo allinea' 40 carburatori a casa di Gabro così tutti i vicini saranno felici !!!!!  ;D ;D ;D!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2007, 20:36:23 »

Abbiamo comprato o no???  :D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2007, 21:32:05 »

Ale, compra, poi smezziamo!

(guarde se ti può fare uno sconticinoinoino  ;D)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2007, 21:52:07 »

Qualcuno ha puntato in asta........................  :P
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: vacuometro 85 euro e se lo prendessimo noi di roma???????
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2007, 06:16:56 »

credo che il venditore ne abbia qualcun altro  ;)
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 108
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.177 secondi con 24 interrogazioni al database.