HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: motodaltritempi.it  (Letto 10521 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2009, 21:00:46 »

D' accordo Alessandro ma la livrea la vorrei corrispondente all' anno. Insomma per quel prezzo la vorrei perfetta.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2009, 21:14:56 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2009, 22:40:43 »

Bè, per 4500 euri ti vendo la mia... almeno è tutta originale... tanto per un Bol d'Or 25mila km sono il rodaggio... ehehehe
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2009, 23:12:47 »

si paella ha ragione alla fine si arriva a quella cifra se si fà tutto.
Ma quante bol qui nel forum hanno dovuto fare il motore da zero?
Cos'era super sfatto?
Io sostengo che se il restauro lo fai nella tua città sai cosa fai.
Credo sia molto meglio, se hai un problema torni dal mecca e gli tiri le orecchie, se la vernice ha un problema bussi dal verniciatore.

Comprare a 300 km di distanza se hai un problema mhhh  ...  :icon_scratch:     :BangHead: :BangHead: :BangHead:

fate vobis  :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2009, 00:03:22 »

io provai a sentire da quello di moto d'altri tempi al mercatino di imola 2 anni fa per una 6 cilindri,chiedeva cifre folli per moto senza documenti e con lavori importanti da fare...personalmente ho visto che ha anche delle moto molto belle,ma ha dei prezzi troppo alti anche per le moto che valgono relativamente poco come le bol dor 750/900/1100.Poi,ognuno fa le sue valutazioni,effettivamente chiedere 4500 per un 900 mi sembra alto anche se a posto,e' sempre quel discorso che a sistemare le moto vecchie i soldi spesi non sono mai quelli spesi.....sorvoliamo sulle ridicole quotazioni di motociclismo d'epoca,magari fossero veritiere.....
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2009, 01:24:30 »

motodaltritempi è risaputo che acchitta le moto, le rende belline, come è già stato sottolineato molto spesso non completamente originali e per i prezzi che fa non è accettabile. hlvr giustamente dice che le vende e quindi ha ragione lui ma oltre a questa impeccabile logica di mercato, i km0 (fermo restando che il meccanico che gli fa i motori è bravo) possono non essere per tutti i componenti e molte revisioni che ho visto fatte li hanno l'unico scopo di essere belle da abbordo ma non necessariamente curate nella sostanza.
detto ciò non voglio togliere nulla al gran lavoro che ci può comunque essere dietro e che ciò che fa non è per scopi assistenziali ma è un lavoro, quindi può chiedere ciò che reputa giusto e non sarò io a criticarlo ma per me non comprerei un cb li!
Connesso

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2009, 08:08:23 »

vorei fare una precisazione:il mio parere non era riferito alla moto della quale si sta parlando, ma di una "ipotetica" perfetta a km zero comprata da un "ipotetico" venditore professionista.non conosco il venditore in questione ne ho visto la moto.per questo non mi permetterei mai di fare commenti su entrambi.la mia era una considerazione sul prezzo in relazione allo stato (perfetto)di una moto,al motore nuovo(garantito per tale)ed al fatto di acquistarla in un negozio(diamine,almeno un po' di garanzia mi pare il minimo!)
se si fanno due calcoli,un mezzo perfetto e con motore nuovo,anche facendo tutto il possibile da soli(tranne verniciatura e rettifiche varie del motore che alzano gia' un bel po'...)non si andrebbe tanto distanti.Pungolo l'ho compato da andrea a 7-800 euro.minimo ci ho speso su altri 1500 e non ho rifatto il motore,tanti pezzi li ho recuperati qua e la e ci ho lavorato un'invernata.(dopo cena).... :icon_salut:
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2009, 14:07:32 »

.Pungolo l'ho compato da andrea a 7-800 euro.minimo ci ho speso su altri 1500 e non ho rifatto il motore,tanti pezzi li ho recuperati qua e la e ci ho lavorato un'invernata.(dopo cena).... :icon_salut:

hai segnato le ore +/-?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2009, 23:21:51 »

no,senno' non lo usavo.... :o
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2009, 01:53:27 »

Se restauri una moto per te è una cosa.
Se la sistemi solo allo scopo di rivenderla cerchi di risparmiare il più possibile.

Sono nel "giro" delle auto d'epoca da parecchio tempo e, molti commercianti ragionano
in questo modo.

Ovviamente è una mia opinione. :sex:
Connesso

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2009, 09:50:27 »

un fraterno amico ha preso un 900 da pochissimo....
La moto è bellissima esteticamente e di motore.
Detto questo la verniciatura del serbatioio si sta staccando intorno al tappo della benzina ( fatto grave), le frecce non sono originali ( e ce ne possiamo anche fragare ) ma un forca perde olio al punto tale che andrà rettificata o peggio..... ah, era anche gravemente scarburata...

Unito al fatto che il mio amico sta a Milano e che si era raccomandato sul fatto che fosse in ordine, sia per la spesa sia per la logistica di rimandargliela, devo dire che sono abbastanza dispiaciuto per non usare termini più forti che ben si applicherebbero al punto.

Confrontato, al di la del solito " beh non mi sembrava la forca perdesse olio, la moto era carburata quando l'ho portata lla dhl " - una stupidaggine offensiva da mandarlo a fare in ...  - mi ha dato molto fastidio, come già detto nel forum, il fatto che per il prezzo a cui le vende dovrebbero essere in uno stato pressochè perfetto.... Passino le frecce, cosa da collezionismo spinto e la carburazione, che è per lo più una scocciatura, ma la forca che perde olio è una grave missrapresentazione dello stato della moto che secondo me darebbe anche adito a rivolgersi per gravi vizio alle vie legali ( "vista e piaciuta" non si applica da un punto di vista legale se il vizio è occulto ).
Comunque il mio amico, scegliendo la via che riduce al massimo i tempi cercando di avere la moto a posto nel piu breve tempo possibile, ha deciso di farla mettere in ordine a Milano.
Il tutto condito da fatto che quei fessi di SIBIMOTOR sono allegramente avviati sull avia del fallimento e stanno trattenendo gli ordini dei pezzi di ricambio alla HONDA ( già di per se parca sulla disponibilità di pezzi delle nostre moto).....

almeno, magra consolazione, la moto è bellissima e lui già è innamorato perso....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2009, 12:45:32 »

Te lo avevo detto, IO!  ;D  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2009, 13:14:03 »

mica è un caso che tu sia il Presidente ( "a presidè " per gli amici)
Connesso

pedersog

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2009, 09:17:15 »

Ciao a tutti, sono l'amico fraterno di shasa che ha comprato il cb 900 da Motodaltritempi. Tutto vero, moto stupenda ma con difetti anche ulteriori a quelli descritti da shasa (ho avuto anche problemi con l'alternatore e il rubinetto della riserva).  La mia esperienza sembra in liena con quella di altri: moto comprata a caro prezzo, molto bella ma con problemi piu' o meno gravi. I miei lo sono abbastanza visto che devo sostituire le forcelle e riverniciare il serbatoio...e la moto e' ferma dal meccanico da un mese in attesa dei pezzi. Insomma, non sono proprio un acquirente felice in questo momento.

Va detta pero' una cosa ad onor del vero. Ho informato Marco dei difetti e si e', in primo luogo, sinceramente scusato (di questi tempi, l'educazione e' merce rara) e si e' immediatamente offerto di mettere a posto la moto offrendomene una sostitutiva mentre la mia era dal meccanico. Ho preferito risolvere il problema a Milano e quindi non ne ho usufruito ma Marco si era offerto.

Cio' detto, mentre ho comprato il cb 900 un amico ha comprato un Super Bol d'Or che  e' in attesa di immatricolazione. Mi auguro che motodaltritempi questa volta non sbagli e che la moto arrivi veramente in condizione perfette. Due indizi farebbero una prova. Vi terro' aggiornati.  Ciao a tutti.
Connesso

pedersog

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 14
    • E-mail
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2009, 10:50:56 »

Grazie mille!!! Era da un po' che bazzicavo il forum ma timidone come sono non avevo ancora scritto nulla... Ciao a te e a tutti gli amici della comunity. :wave:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: motodaltritempi.it
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2009, 12:46:56 »

Ciao Pedersog, purtroppo storie come la tua sono abbastanza comuni.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 167
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.154 secondi con 24 interrogazioni al database.