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Autore Topic: Quesito tecnico: carburatori e resa motore  (Letto 3870 volte)

boldor

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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2009, 13:46:21 »

io ti consiglio di mettere un filtro benza sulla tubazione.
Potresti avere delle impurità nel serba, in questo modo non vanno in circolo ancora dopo che hai pulito.
smonta anche le vaschette e pulisci tutto e dato che ci sei metti le viti a brugola  ;) più comode da smontare\rimontare  :icon_thumright:

apro un pò deciso (forse troppo e in anticipo tanto che dietro ha manifestato un leggero scodamento)

 :booty: Antani  visto da dietro ...  :o   katafal-motoGP

ps
non si potrebbe usare del wd40 su tutti i carbu anche pistoni e zona dei getti?
poi ovviamente lasciando asciugare bene visto che è infiammabile...
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2009, 13:49:13 da boldor »
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2009, 15:01:05 »

@azucarillo
se il problema e' lo scorrimento dei pistoni, l'additivo non serve a nulla perche' non ci arriva, se il problema sono i getti tappati, l'additivo secondo me non serve a nulla perche prima di pulirli sul serio (specie i piccoli) non so quanti litri ce ne vogliono..
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2009, 15:12:33 »

E qui la prima questione: perchè la benzina fatica così tanto ad arrivare ai carburatori e ad alimentare il motore? sarà il solito rubinetto a depressione?

certo che e' lui.. quando le vaschette son vuote, devi riempirle tenendo aperto il rubinetto a depressione col motore che gira.. io ormai quando mi capita di tenere ferma la moto per un po' o soffio nel tubicino libero del rubinetto in modo che il rubinetto si apra senza dover ammazzare motorino e batteria o faccio girare il motorino per massimo 2-3 sec. e poi ne aspetto 4-5 prima di riprovare in modo che arrivi un po' di benza e semmai ripeto il ciclo.. devo dire che funziona bene anche questo..
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2009, 15:14:26 »

se sono i getti vanno smontati e puliti con filo di ferro e poi aria compressa ...l'additivo serve solo per eliminare parti liquide che si sono solidificate, ma nel caso di antani sembra proprio sporco in circolo.
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2009, 15:19:13 »

se sono i getti vanno smontati e puliti con filo di ferro...

che ciai i getti del concorde?? :D :D :D
comunque, diametro del filo a parte, sono d'accordo...
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2009, 15:20:51 »

E qui la prima questione: perchè la benzina fatica così tanto ad arrivare ai carburatori e ad alimentare il motore? sarà il solito rubinetto a depressione?

certo che e' lui.. quando le vaschette son vuote, devi riempirle tenendo aperto il rubinetto a depressione col motore che gira.. io ormai quando mi capita di tenere ferma la moto per un po' o soffio nel tubicino libero del rubinetto in modo che il rubinetto si apra senza dover ammazzare motorino e batteria o faccio girare il motorino per massimo 2-3 sec. e poi ne aspetto 4-5 prima di riprovare in modo che arrivi un po' di benza e semmai ripeto il ciclo.. devo dire che funziona bene anche questo..

io ho scoperto che prima di partire si deve aprire il rubinetto 10 minuti prima di accendere la moto.
poi basta muovere la moto in avanti\indietro con la ruota pinzata, così le vaschette ballano e la benza arriva prima.

se poi fa i capricci  :violent5:  ancora (ma non è più succcesso)  ETERE NEL FILTRO DELL'ARIA da 20 cmun colpetto leggero

    :icon_thumright: PARTE AL PRIMO COLPO SENZA BAGNARE LE CANDELE

 
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2009, 15:22:47 »

Se la moto la accendi ogni 6 mesi.
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2009, 15:26:25 »

Bisognerebbe usarla ogni 1/2 settimane almeno.
Lo sporco è sicuramente dovuto a poco utilizzo, e come la muovi entra in circolo tappando i carbi.
Vedo se il prossimo uicchend fa ancora capricci, dopodichè decido se smontare o meno.
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2009, 15:27:09 »

se sono i getti vanno smontati e puliti con filo di ferro...

che ciai i getti del concorde?? :D :D :D
comunque, diametro del filo a parte, sono d'accordo...

sapevo che avresti scitto  ;D  
esistono in commercio fili molto sottili zigrinati apposta x questi lavori di diversi diamtetri.
ma va benissimoil filo di ferro x chiudere i sacchetti di plastica quelli x i tortelli da congerale, si toglie la plastica bianca e su\giu nel getto.  

;)
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2009, 15:29:04 »

io ho scoperto che prima di partire si deve aprire il rubinetto 10 minuti prima di accendere la moto.
poi basta muovere la moto in avanti\indietro con la ruota pinzata, così le vaschette ballano e la benza arriva prima.

si, ma questo funziona solo se non hai il rubinetto a depressione o se e' sfondato :) altrimenti puoi aprirlo anche 2 mesi prima e sbatacchiarla al limite del mal di mare, che non cambia nulla ;)

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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2009, 15:32:14 »

Bisognerebbe usarla ogni 1/2 settimane almeno.
Lo sporco è sicuramente dovuto a poco utilizzo, e come la muovi entra in circolo tappando i carbi.
Vedo se il prossimo uicchend fa ancora capricci, dopodichè decido se smontare o meno.

x ora smonta le vaschette con un caccia molto piccolo e metti viti a brugola inox mi pare 4 MA x 25 a memoria o 20 con grover sempre inox.

poi metti l filtrino nel tubo benza non avrai più problemi  :icon_thumright:

Ah dimenticavo !!!  LO SPURGATORE ... V-POWER E A CALDO DACCI DENTRO A 10000 GIRI  :icon_thumright:

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2009, 15:34:34 da boldor »
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« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2009, 15:34:10 »

4X16 mm ;)

non me mena', eh.. e' solo che le ho appena misurate e comprate!
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« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2009, 15:35:08 »

No a 10000 giri che si spacca tuttoooo!!!   :violent1:

Maaaassimo a 8000.
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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2009, 15:41:03 »

Io la uso tutti i giorni, sabato ho fatto il pieno di v-power e la cosa sembra essere leggermente migliorata (prima non riuscivo a raggiungere i 7000 giri se non dopo parecchia fatica, ora sì).
Ho pulito i getti circa 2000 km fa, il filtro aria è nuovo.
Al minimo si sentono dei piccoli vuoti. È un problema diverso?

@Empirico: È il terzo meccanico che cambio, questo mi è stato caldamente consigliato dai membri romani del forum. La prossima volta vado in giappone?

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Re: Quesito tecnico: carburatori e resa motore
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2009, 15:41:41 »

No a 10000 giri che si spacca tuttoooo!!!   :violent1:

Maaaassimo a 8000.


PER quella vela ci vuole un pò di giri  ;D ;D ;D

scherzi a parte la V-power veramente libera i carbu, quasi tutte le bol che ho avuto avevano problemi di carburazione, non come la tua, da basso sborbottavano non erano regolari, il tutto perchè ferme da molto, ma con la Vpower in parte ho risolto.

@bigC
facile ... :D  con le viti in mano
ma come fai con quelle manine a passare sotto i carbu ?   :laughing7:
io stò facendo un corso speciale al piccolo di casa  :laughing7:


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