HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problemi del database?  (Letto 3548 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Problemi del database?
« il: 01 Ottobre 2009, 09:13:22 »

A causa di probabili problemi al database potrebbe succedere che qualcuno si trovi qualche post in più o in meno. Spero che non sia un grave problema per nessuno.

L' Amministratore.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Problemi del database?
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2009, 09:23:16 »

....Spero che non sia un grave problema per nessuno.

In teoria, dovrebbe essere cosi', ma non si sa mai.... comunque, se non sbaglio, ci dovrebbero essere delle procedure di servizio per rigenerare correttamente i contatori..

PS: scusate se ho fatto il 'saputello' e non serviva :D
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 09:27:15 da BigC »
Connesso
BigC

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Problemi del database?
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2009, 09:31:09 »

....Spero che non sia un grave problema per nessuno.

In teoria, dovrebbe essere cosi', ma non si sa mai.... comunque, se non sbaglio, ci dovrebbero essere delle procedure di servizio per rigenerare correttamente i contatori..

PS: scusate se ho fatto il 'saputello' e non serviva :D

Non sempre la recovery funziona.
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Problemi del database?
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2009, 18:59:41 »

Trattasi di BigC perciò è big anche lo sbalzo , fosse capitato a me si sarebbe trattato di pochi post di differenza  :laughing7:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Problemi del database?
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2009, 19:20:32 »

.....quindi è normale che io abbia

 fatto caso ai post di BigC che il giorno 29 erano 4500 ed il giorno dopo sono balzati a 4950.....

 a me NON sembrano " Qualche post "  mi sembran tanti.....e guarda caso ...solo a BigC..

visto che mi tiri in ballo, tra l'altro usando un velato tono da 'cospirazione in atto', mi sono preso la briga di controllare quanti sono i miei post (si, di solito non ci faccio molto caso). E' facile, sai? non ci vogliono privilegi di nessun genere: basta che clicchi sul mio nick, ti porta al mio profilo, li' clicchi su 'visualizza messaggi' e si apre, in ordine cronologico inverso (dal piu' nuovo al piu' vecchio) la lista dei post dell'utente.. ne fa vedere 15 per pagina e in basso trovi le pagine da cliccare. In questo momento l'ultima pagina di miei messaggi e' la 304 (ma se lo trovi piu' sicuro, puoi sfogliarle una ad una..). Nella pagina 304, l'ultimo post e' il mio primo nel forum, quello di saluto e ha il numero 4549. Come vedi torna con quello che dicevi e non c'e' nessun mistero (tranne il malfunzionamento del quale un amministratore ha avvisato..) ah, se lo fai dopo questo mio ultimo messaggio, segnera' 4550..

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 19:22:37 da BigC »
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Problemi del database?
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2009, 19:32:49 »

io sono abituato a verificare prima di accusare.. e sai che non mi riferisco a quello che hai scritto qui..
forse conviene che la finiamo qui, Tiziano..
Connesso
BigC

spiritonelvento

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 457
  • se vive 'na volta sola...godiamola tutta
Re: Problemi del database?
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2009, 22:21:26 »

purtroppo continuo a vedere cquesta gara a chi scrive più topic continua a portare a dell'astio tra i frtelli bold e questo mi rincresce molto visto che circa un anno fa quandomi son iscritto c'era una bella atmosfera di amicizia di coinvolgimento di aver voglia di star assieme e tutto questo da un pò di tempo lo trovo molto cambiato. Preciso che non voglio accusare o diffendere nessno anche perchè non sarei la persona più adatta a farlo visto che mi collego molto saltuariamente. a parer mio dovremmo lascar perdere alcune rivalità e cercare di esser più uniti e UMILI come un tempo :dontknow: :help:
Connesso
ciccio

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520
Re: Problemi del database?
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2009, 23:41:48 »

sorry......non mi sono accorto di nulla..... :whip2:
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Problemi del database?
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2009, 05:54:59 »

Soluzione:
TOGLIAMO la "Top Poster"!

La NON VISIBILITA' migliora la CONVIVIBILITA'
Mettiamola in Chiaro solo dal 23 al 31 Dicembre di ogni anno, rendendola visibile personalmente nel Profilo singolo, a visione privata

Tanto non si vince nulla e mi sembra che serva a creare solo astio e situazioni imbarazzanti tra NOI.
Popolo di honda cb net votate

NON VISIBILE
1) caciog
2)..........



VISIBILE
1)..........
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2009, 08:08:18 da caciog »
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Problemi del database?
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2009, 07:55:56 »

NON VISIBILE
1) caciog
2) jonny



VISIBILE
1)..........
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Problemi del database?
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2009, 08:44:03 »

Ci ho ripensato
Lasciamo tutto così e pensiamo solo a non "romperci-danneggiarci" uno con l'altro.
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Problemi del database?
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2009, 08:44:31 »

purtroppo continuo a vedere cquesta gara a chi scrive più topic continua a portare a dell'astio tra i frtelli bold...

Questa storia mi sta facendo girare gli attributi e non poco.. io non ho ingaggiato nessuna gara con nessuno, non ho astio nei confronti di nessuno e non voglio che si dica o pensi perche' me ne sento sminuito!! Se (e sottolineo 'se') qualcuno ha ingaggiato una  gara con me, che non lo so e che non sto gareggiando, non so cosa farci.. mi trovo coinvolto in una cosa della quale non sono all'origine, non so come e' successa (ma prendo ovviamente per buono quanto detto da Marco-Empirico), non avrei avuto fraudolentemente possibilita' di fare (parlo di privilegi che non ho..) e che se mai avessi voluto fare (ammesso che avessi potuto..), non lo avrei certo fatto in un modo cosi' plateale e stupido! ma vi pare che sapendo bene che c'e' chi ne fa una questione capitale, avrei aumentato di colpo in un giorno il mio score di 4-5-600 post? ma che cio' l'anello al naso? ma vi pare che a 53 anni, ho bisogno di cercare 'affermazione' e 'prestigio' taroccando il contatore dei post in un forum di persone che condividono il mio stesso interesse? se avessi questo bisogno (e grazie a Dio non ce l'ho..), vorrebbe dire che ho qualche serio problema precedente, ma so perfettamente che se l'avessi, non gli troverei soluzione all'interno di un forum.. scorrettamente, poi.. Tutte le 4.551 volte che ho cliccato sul tasto 'invia messaggio', l'ho fatto o per cazzare se c'era da cazzarare, o per dare una mano se potevo, o per chiederla se ne avevo bisogno..
Anche se non dovuto, vi spiego il mio 'rapporto' col sito: io neanche passo dal portale o dall'home-page del forum, mi sono salvato il link del 'visualizza nuove discussioni' ed entro sempra da li', tant'e' che molte volte non mi rendo conto (e questo e' un mio errore) se un topic e' stato aperto in un'area piuttosto che in un'altra.. pertanto e' difficilissimo che vada a finire sulla top posters.. per quel che mi riguarda puo' essere nascosta, abolita, lasciata solo come classifica senza visualizzazione del numero di post.. NON ME NE FREGA NULLA!!! sono stato chiaro? il resto e' veramente noia..

....quandomi son iscritto c'era una bella atmosfera di amicizia di coinvolgimento di aver voglia di star assieme...

Evidentemente siamo in molti a pensarla cosi', ma non tutti caro Spirito.. altrimenti, di fronte a un fatto strano, inconsueto, incomprensibile, si cercherebbe la causa e non il 'colpevole'...

PS: 'sopra' ci sono 2 mie risposte attaccate che sembrano non avere senso, ma non e' cosi': un post e' stato modificato e uno cancellato...

PS2: detto questo, chiudo con questa storia... so chi sono, lo sanno i miei amici e tanto mi basta..
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Problemi del database?
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2009, 11:35:40 »

uno scherzo finito in tragedia !!!

 ;D ;D ;D

big non ne sapeva nulla..è anche lui vittima inconsapevole .

L'idea è venuta a Marco ed io ho eseguito...

Devo dire che però da questa cosa se ne può  trarre cmq qualcosa di utile e che mi sfuggiva riguardo l'importanza della Top posters per qualcuno.
Questo forum rispetto ad altri permette molte più libertà ... quella di "cazzare" non è mai stato un problema mi pare ,  anzi è proprio così che si è creato un bel gruppo affiatato direi...(non possiamo mica sta qui a parlare di olio e candele all'infinito no ?   )
Quando però il "cazzare" ripetutamente ha come solo obiettivo quello di raggiungere la vetta della top list o di superare qualcuno , .devo dire che è una cosa che mi dispiace...posso sbagliarmi non so..ma questa è l'impressione che ho.

p.s. quelli di Empirico non sono taroccati...purtroppo  :violent1:

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Problemi del database?
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2009, 11:43:46 »

a me invece e' servita per capire altro... vabbe', non importa, tutto serve..

a quanto ho capito, sono 400 i post che mi sono stati aggiunti.. rilevameli per favore, ma non uno di piu', eh :)
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Problemi del database?
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2009, 18:39:28 »

io farei la top-ten delle boiate chi arriva a 50 viene cacciato dal forum   :laughing7:   

 :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 151
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.23 secondi con 24 interrogazioni al database.