HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)  (Letto 1519 volte)

pigrecolunatico

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 2
    • E-mail
Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« il: 14 Settembre 2009, 12:50:14 »

Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Andrea, e appassionato da sempre di moto, (finora enduro con le quali quando ero "giovane" correvo nei campionati regionali) mi sono deciso a passare all'asfalto, e siccome adoro le moto degli anni 80 che vedevo guidare a mio padre e i suoi amici, mi sto orientando per una Honda CB.
Consigliato da un amico sono venuto a trovarvi...  ;) perchè mi ha indicato voi come i migliori su "piazza"!  ;D

Girando per siti, amici, concessionarie mi sono imbattutto in offerte di ogni genere. I prezzi oscillano vertiginosamente dai 1000 ai 4000€ per moto spesso in condizioni "assimilabili" anche se comprensibilmente non nelle stesse condizioni.

Da ultimo mi è capitata questa che ero in procinto di acquistare (seppur con uno sforzo economico non da poco), ma consigliato dall'amico di cui sopra mi sono fermato per chiedere lumi a voi che ne sapete di gran lunga più di me.

Ho visto anche nel mercatino vostro interno una paio di moto interessanti, l'unico problema è che a me piace la serie F, o eventualente la F2 scarenata e sono parecchio spaventato dalle possibili difficoltà di trovare i pezzi necessari per eliminare la carena, trovare fari, freccie ecc ecc.

La moto che sottopongo alla vostra attenzione è la seguente:

stato di conservazione (ai miei occhi perfetto), 32mila km.
Lavori effettuati:

freni nuovi, gomme nuove (ancora con piolini), pistoncino freni nuovo, frizione nuova, distribuzione rifatta, scarichi nuovi, batteria nuova, gommini paraolio ammortizzatori ant. nuovi e altro che ora non ricordo.
messa in moto e partita la primo colpo. il motore è un orologio, niente sbattimenti, rumori. moooolto silenzioso.
insomma a vederla sembra uscita dalla fabbrica ieri.
prezzo? salatissimo a quanto ho capito: 4.000 eurozzi!

Chiedo lumi a voi, o maestri (non sfotto!) del CB!

Seguono foto del reato (quasi commesso)  :D


Per rendere le cose più semplici ho fatto un collage delle foto che le ho fatto. Spero di aver fatto cosa gradita! :)

Grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto, e spero presto di essere un felice possessore di uno di questi gioielli.  :icon_salut:

CIAOOOOOOO  :hello2:
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2009, 13:03:39 »

Assomiglia molto alla moto di uno che si è già presentato qui, che doveva venderla per problemi familiari.
La moto è molto bella, certo non costa poco ma se puoi ne vale certo la pena.

Se vuoi ne trovi anche a meno, certo non perfette ma nondimeno molto belle.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2009, 13:08:09 »

Non è la moto di Manzo che ha gli scarichi neri e le frecce non originali. La sella è ribassata e la moto sembra in ottime condizioni. Direi che la quotazione è alta: a 4000 si ragiona di buoni 1100, 3000 è il massimo. Considera che le ultime serie di solito dovrebbero essere quotate meno delle prime, magari a torto. In ogni caso benvenuto, di dove sei?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2009, 13:24:06 »

Sembra proprio bella... ma 4000 sembrano proprio tanti...

Benvenuto
Connesso
Luca

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2009, 13:36:07 »

4.000 euro saranno anche tanti in assoluto, ma trovare una moto in così buone condizioni, con così pochi km, batteria nuova, forcelle rifatte, scarichi e gomme nuovi eccetera non è facile.
Si può spendere anche molto meno, ma ci devi mettere le mani da appena acquistata e poi nei mesi successivi. Solo gomme e scarichi sono 400 euro, con batteria e revisione forcella arriviamo tranquilli a 600. Con frizione e distribuzione in un attimo si superano i 1.000 di una bella lunghezza.
Se i lavori elencati sono davvero stati eseguiti, si è confidenti della bontà del lavoro e si dispone delle possibilità economiche per affrontare la spesa con sufficiente serenità, secondo me si può valutarne l'acquisto, anche a quella cifra apparentemente eccessiva.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2009, 13:39:50 »

Le quotazioni massime sono riferibili al grado di conservazione e 3000 dovrebbe prevedere anche le gomme nuove, per me 4000 sono da prendere in considerazione col motore rifatto a kilometri zero.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2009, 13:42:06 »

Benarrivato
La moto è bella e io concordo con GustaV, li devi solo metterci la benziana, magari prenderne una a 1000-1500€ ci devi spendere a volte anche altrettanto.
Prova comunque  a trattare sul prezzo.

Se vuoi intervenire personalmente, i pezzi si trovano quì:
http://www.ebay.de/
Clicca CB 750-900-1100 oppure solo Boldor
 :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2009, 13:44:21 »

Vedo sullo sfondo anche un Kawa
Casomai ci dici dove si trova sto venditore?
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2009, 14:07:15 »

benvenuto... il prezzo è decisamente altino a mio giudizio...

Vedo sullo sfondo anche un Kawa
Casomai ci dici dove si trova sto venditore?

qualcuno stà pensando all'acquisto di un'altra moto?  :violent5:
Connesso

BigOne

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • E-mail
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2009, 16:10:15 »

....Caciog, se il 900 costa 4000 euro il Kava H mi sa che caro ti costerebbe ....... ;)
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2009, 16:26:32 »

Va bene che sono "gioielli", ma mica sarà un'oreficeria.........sempre moto vende e se non trova l'amatore aivoglia tè! :headbang:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

BigOne

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • E-mail
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2009, 16:59:13 »

E'un OT e lo chiudo subito ; ad occhio sembrerebbe un H1 500 , il mach III , e quelli in buono stato e documenti in regola partono da 6-7000 euro ( forse anche di piu ) , sono splendidi ma decisamente troppo costosi ( con 2000 euro in meno trovo una RD 500 in buono stato visto che si parla di 2T, altra moto ....  8) 8) )
Piuttosto, per tornare in tema,  anche io non ho idea dei prezzi delle vostre beneamate , una buona 1100 a quanto si puo trovare con un po di pazienza ? Gracias
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009, 17:02:35 da BigOne »
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2009, 17:01:17 »

ciao sei il benvenuto  :wave:  

Il mio pensiero sulla moto è che 4000 euro sono tanti la sua quotazione è sui 3000 euro, credo che se ti presenti con 3400/3500 euro la porti via, ma 4000 deve essere veramente perfetta.

Anche se fosse tutta rifatta non avrai mai la certezza di cosa e come è stato fatto il restauro, meglio pagare meno e farlo fare o farlo da soli.

Se è una concessionaria a 4000 euro dovresti pretendere una forma di garanzia almeno 6 mesi su tutto, sempre se hanno fatto un restauro DOC.

CIAOOO  :wave:

 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

pigrecolunatico

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 2
    • E-mail
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2009, 18:17:08 »

Eilà! Quante risposte!  ;D

In effetti le vostre valutazioni sono assoutamente azzeccate; mezza idea me l'ero fatta, ma il conforto di chi ne sa di più è certamente fondamentale.

Proverò ad armarmi di faccia tosta con una proposta di 3mila euro prendere o lasciare con spazio per arrivare ai 3.400 che diceva Boldor (seppure pesantina in questo momento per me).
Altrimenti cercherò altrove o mi dedicherò all'arte del restauro anche se la cosa mi terrorizza non poco!  :-[

@CacioG per la Kawa se vuoi mi informo. In generale direi che i prezzi sono abbastanza alti, però devo dire che le moto sono impressionanti per la cura del dettaglio. (Ora che ricordo il CB ha una piccola bottarella sul serbatoio da far sistemare...quindi...magari...  ;D )
Fai conto che ha una kawa z900 testa nera a 19mila euro....da rodare però!!!

Vi terrò informati e intanto grazie mille a tutti.  :notworthy:

CIAOOO

PS: sono di Trani, in provincia di Bari, anzi BAT (Barletta-Andria-Trani) da un anno a questa parte.

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Un saluto a tutti e una richiesta di consigli... :)
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2009, 18:20:01 »

testa nera a 19mila euro....da rodare però!!!

Almeno 9000 di troppo.  :violent1:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 477
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.245 secondi con 24 interrogazioni al database.